Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - azzurrofede

Pagine: [1]
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re:cerco attivita' bar a Malaga
« il: 20 Febbraio 2012, 12:16:53 »
Ciao Sognatore :) ti ritrovo con piacere sempre interessato al sud della Spagna...poi che sia Sud, centro o isole, basta che sia Spagna :) ti volevo chiedere questo...quando tu parli di bidoni per quanto riguarda le attività commerciali, sia in acquisto che in gestione, a cosa ti riferisci? puoi fare qualche esempio? ti sarei molto grato...se preferisci rispondermi in p.v.t , come vuoi tu :)
Cordiali saluti Federico :)

2
Perché ce ne vogliamo andare? / Re:NON voglio vivere così.
« il: 16 Febbraio 2012, 19:38:21 »
Ciao Max :) capisco bene cosa vuoi dire, a me è successa na cosa simile solo che fortunatamente avevo come si dice, mangiato la foglia prima del fattaccio...e quindi non mi sono esposto economicamente...però il succo dell'accaduto è lo stesso...sono rientrato in questo paese del c...o perche provavo un certo interesse per una donna; ma ora...visto che l'interesse lo provo molto di piu di prima per me stesso, sto decidendo di ripartire...se ti può interessare la destinazione dove voglio andare io; magari facciamo un viaggio di sopralluogo assieme...direzione Isole Canarie...Se ti interessa ne parliamo...
Cordiali saluti Federico

3
Ciao satisfaction :) capisco cosa vuoi dire...però messo come prima...sembrava un monito a non provarci perche sembra che fuori ci sia solo da prendere fregature ecc ecc; certo ci sono anche quelle che volano ma non è tutto cosi , ansi...basta non essere campati in aria.
Poi sul fatto che ci sia tanta gente che fa e dice ma poi non uscirà mai da questo paese, sono d'accordo con te, ma ogniuno è artefice del suo denstino...quindi libero arbitrio, l'importante è non influenzare ma spiegare per chi le conosce in modo neutrale le realtà estere, dove è stato o dove attualmente abita.
Io per esempio non conosco minimamente le realtà asiatiche...sicuramente saranno allettanti e invitanti perche comunque le persone che ho conosciuto che ci son state, mi hanno descritto paradisi in cambio di un costo della vita molto basso; e se ti va di parlarmi di qualche scenario asiatico per descrivermi come vanno le cose da quella parte del mondo, a me farà solo che piacere :)
Certo quando si valuta un luogo in cui trasferirsi si debbono prendere in considerazione una marea di cose...ecco perche dico sempre che bisogna valutare bene dove si vuole andare...situazione politica della regione, soggezione a calamità naturali, livello di sicurezza, livello igenico - sanitario, lingue parlate, docuemnti necessari...e ancora almeno altri 10 parametri....
Cordiali saluti :)

4
Ciao a tutti e un saluto particolora a Satisfaction :) al quale mi rivolgo principalmtente; se tu mi parli del fatto che comunque in giro per il mondo c'è sempre chi vuol far la parte dell'acchiappacitrullo e di conseguenza cerca chi faccia la parte del citrullo, ti dò pienamente ragione...come concordo con molti altri nel dire che realizzare un sogno non deve essere fatto essendo leggeri e sognando ad occhi chiusi o senza avere i piedi ben poggiati a terra; o in fretta e furia.
E' verissimo il fatto che un pò tutta l.Europa stia in questo momento attraversando un periodo di crisi nera e che a quanto pare il futuro piu immediato non prospetta niente di buono; però posso assicurarti che un paese ingessato, burocratico, sotto scacco dei politici e delle lobbyes, dei poteri forti, delle mafie ecc ecc come l'Italia non cè' in europa!
Fatevi un giro negli altri paesi Europei e provate a vedere se "loro" non hanno almeno mantenuto quel briciolo di nazionalità e protzione per il loro paese; qua in Italia i nostri politici, burocrati e imprenditori hanno svenduto anche la loro mamma! e da qui nasce il detto figli di p.....a.
Fate un giro per l'Italia e provate a vedere se con 30-40-50 mila euro riuscite a comprarvi un appartamento?!, se vi va bene ci comprate un garage per la macchina! mentre in altri pesi Europei riuscite a comprarci un posto dove abitare.
Io credo che invece proprio in un momento come questo chi ha lo sguardo lungo non rimane quà a farsi pappare gli ultimi risparmi dai figli di p.....a che ci sono in questo paese...ma con accortezza studia il suo piccolo piano per rifarsi una nuova vita in un altro paese.
Certo che quà entra in gioco un fattore di mentalità molto importante...se si è attaccati morbosamente allo stile di vita Italiano, vedi in primis dover rinunciare a vedere allo stadio la domenica la squadra del cuore che gioca...beh allora è in'utile che dica che chi stà messo cosi è in'utile che pensi di andarsene...il fattore determinante per chi vuole andare via da quà...è reagire mentalmente in modo fluido e ripulirsi dai dogmi della cultura Italiana che posso assicurarvi è una delle piu ambigue di tutta Europa...saprà bene chi ha vissuto all'estero...che un Italiano fuori dal suo paese lo si riconosce in mezzo agli altri turisti internazionali a colpo d'occhio.
Bisogna essere coscenti che siamo cittadini del Mondo, e quindi possiamo vivere ovunque basta solo avere fiuto , occhi aperti e riuscire nel più breve tempo possibile ad apprendere la mentalità della popolazione locale del luogo dove ci siamo trasferiti; proprio per questo è importante scegliere con cura e attenzione il luogo dove trasferirsi, per scorgere se mai ce ne fossero quelle nostre piccole come numero ma grandi nel contenuto incompatibilità culturali con quel luogo.
Ho voluto esprime questo parere in maneira un pò "decisa" per cosi dire, perche non è bello infiltrare di paure chi può sentire la spinta di andarsene...è altresi bello sapere che ci sono persone che amano L'italia, e che non la lascerebbero mai...magari fossero stati tutti cosi...a quest'ora no ci troveremmo tanto nella cacca come siamo.
Cordiali saluti a tutti :)

5
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Andare alle Canarie.....
« il: 11 Febbraio 2012, 11:50:56 »
Ciao Pisanaccio :)  grazie delle ifo; sapresti dirmi piu o meno quali differene maggiorni per l'inserimento nel mondo del lavoro e del costo della vita (affitto appartamento ecc)  hai riscontrato frà la regione dell'Andalusia e Tenerife? per esempio, nella mia esperienza ad ibiza posso dire che gli affitti delle case erano improponibili se pensiamo di essere in Spagna perche piu o meno erano come qua da noi, i carbutandi un 15 centesimi meno al litro che qua da noi, ma sempre cari a confronto di altre zone della spagna (vedi Canarie) ; tu in che anno hai fatto queste esperienze di vita-viaggio? per quanto riguarda il detto dei lucchesi tirchi, beh si ce ne sono abbastanza...,ma quelli tirano a rimanere a lucca, ahhahah non provano ad andarsene...comunque se vuoi hai un aperitivo offerto da me per la tua disponibilita qui sul forum :)
Cordiali saluti e grazie ancora per la disponiblità :)

6
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Andare alle Canarie.....
« il: 10 Febbraio 2012, 18:47:23 »
Ciao Sognatore :) Anche tu Toscano...io di Lucca; stò constatando con interesse che molte persone mi riportano esperienze di vita positive per quanto riguarda la regione dell' Andalusia; sapresti darmi qualche informazione maggiore a riguardo di quella regione? purtroppo il cambiamento politico in atto in Spagna so che stà mettendo un pò in allerta chi come me pensa di poterci andare a vivere...(questo non riguarda minimamente il turista) premetto come avrai gia capito che oltre ad averne un pò le scatole piene di questa Italia, sempre piu problematica sotto molti punti di vista vorrei vivere in una regione dove il clima sia nei peggiori dei casi simili alla nostra primavera...visto che abitiamo vicini...a me non dispiacerebbe scambiare 4 chiacchiere dal vivo, in un  bar...con chi come me almeno una volta è gia uscito da quà, cosi da scambiarci esperienze sui vari luoghi, se anche a te fa piacere, inviami una e-mail con il tuo contatto telefonico cosi poi ti chiamo.
Cordiali saluti Federico                                                   

7
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Andare alle Canarie.....
« il: 07 Febbraio 2012, 23:00:51 »
Ciao a tutti, e un saluto particolare a Luciana e Sognatore; sono Toscano anche io...di Lucca precisamente e interessato a vagliare l'eventualità di trasferirmi alle Canarie anche io, l'isola è da decidere però... per Luciana dico che se sei una infermiera non dovresti avere problemi a trovare lavoro, al limite sposta la tua scelta a Gran Canaria dove c'è una dei migliori ospedali universitari D'europa, tipo quello di Pisa per intenderci...li forse avresti ancora maggiorni opportunità lavorative...chiaramente non posso assicurare....chi vuole interagire qui nel forum con me per valutare un eventuale trasferimento anche con opportunita per un primo periodo di compartite un appartamento, ne possiamo parlare solo un consiglio...prima di fare il grande passo è meglio fare qulche viaggetto per gettare un pò le basi dell'isediamento futuro per cosi dire.
Saluti a tutti Federico

8
Ciao fuggitiva...ho scritto un post proprio oggi che forse potrebbe interessarti nella sezione ( vorrei trasferirmi a...) se ti va possiamo scambiarci punti di vista, ciao ciao :)

9
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Andare alle Canarie.....
« il: 06 Febbraio 2012, 15:15:20 »
Un saluto a tutti gli utenti del forum ed in particolare agli amanti della Spagna; sono nuovo del forum e ho deciso di scrivere 2 righe perche avendo avuto una più o meno piccola esperienza di vita in Spagna e piu precisamente a Ibiza dove ho lavorato e vissuto per 1 anno e mezzo, magari la mia testimonianza può essere utile a qualcuno.
Premetto che ho visitato anche da turista le Canarie perche rimango e rimarrò per sempre un amante delle isole Spagnole; la mia esperienza è stata positiva fortunatamene e sono rientrato in patria solo per altri motivi, ed è principalmente per questo che vorrei uscire di nuovo da questo paese che di latino ha ben poco; ultimamente somiglia sempre di piu ad un paese dell'est.
Detto questo però ci tengo a dire che qualche problema si incontra sicuramente andando ora in Spagna perche c'è una crisi economica molto forte; ho conoscenze sparse un pò ovunque e mi dicono che di lavoro ce n'è ben poco. Canarie comprese.
Mi riferisco alle Canarie proprio perche io vorrei andare in quelle zone sempre calde tutto l'anno a vivere, e sicuramente l'idea di poter trovare l'opportunità di condividere un appartamento con altre persone (SERIE) sarebbe una buona idea e non solo per un discorso  economico, ma anche perche in un primo periodo dove non si può chiaramente avere la padronanza del luogo facilita l'adattamento; io ho fatto cosi anche per la mia esperienza Balearia.
Chiaramente anticipo gia che partire da qua con la testa fra le nuvole senza sapere minimamente cosa andare a fare a livello lavorativo la equivale a perdere solo del tempo; le persone che hanno una forte specializzazione in un qualsiasi settore sono piu avvantaggiate, e chiaramente parlando di isole e località turistiche le forme di lavoro piu richeste sono nel settore hoteliero-ristorativo; non voglio scoraggiare nessumo ma solo avvertire chi pensa di partire da qua con l'idea di andare in Spagna per vivere bene lavorando poco è bene che non inizi nemmeno a fare la valigia; nella mia esperienza a Ibiza ho incrociato Italiani che tentavano di vivere là con espedienti poco raccomandabili , e anche questa categoria di persone vi assicuro che veniva scoraggiata in modo drastico della poliza, giustamente aggiungo.
Detto questo rimango dell'idea che chi lo sente fortemente deve provarci perche vivere qua, non essendo felici non porta a niente, quello che ho provato a passarvi prima è una piccola parte della mia esperienza Balearia; ma ora sono piu orientato verso le Canarie perche il clima è ottimo tutto l'anno ed essendo Toscano quà ci sono aereoporti con destinazione diretta in poche ore; chi volesse approfondire una conoscenza con me per parlare di questa possibile esperiena è benvenuto, richiedo solo max serietà io sono un 33 enne, saluti a tutti.

Pagine: [1]