Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - chiara guerrini

Pagine: [1] 2 3 ... 5
1

Mi piacerebbe in zona Haidausen o Bogenhausen (Daglfing e Englshalking).

2
Sono in partenza anche io per Monaco di Baviera, ho trovato lavoro e per ora sono in prova 6 mesi. Qualche dritta sugli alloggi? Ho letto in giro che la ricerca di un appartamento a Monaco é un fattore critico.

3
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 01 Febbraio 2013, 19:11:11 »
C'è qualche anima pia, beata, magari Santa, se solo riuscisse a compiere il miracolo di riportare fedelmente la sua esperienza di ingresso in Canada, che si è presentata con un biglietto open [che ok, non è consentito, quanto sarebbe fico altrimenti!] o che so, di una durata maggiore [es. 8 mesi], o con un biglietto puntuale, conforme, della durata di 6 mesi, ma che si è trovato, una volta scaduto il WHV, a voler prolungare la sua permanenza chiedendo il visto turistico??

Fatti vivo qualcuno, potresti diventare santo subito!

Mary, puoi chiedere ragguagli a Max, che ha prolungato il soggiorno di una settimana andando al border e rientando da turista (e pagando una penale per spostare il volo aereo), o alla mia coinquilina, che é entrata con un biglietto di sola andata, o ancora un'altra mia amica che ha fatto un biglietto di andata e ritorno di 7 mesi perché dopo il working holiday se ne va un mese alle Hawaii per poi rientrare a Vancouver e da lì prendere il volo per l'Italia.
Di "santi subito" ce ne sono parecchi  ;)

La cosa migliore se volete eliminare qualunque dubbio é acquistare un biglietto andata e ritorno che vi permette di cambiare la data di rientro, pagando una penale.

4
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 30 Gennaio 2013, 19:37:03 »
Conosco diverse persone qui in Canada che sono partite per la WHP con il solo biglietto di andata, oppure di durata maggiore ai 6 mesi. Nessuna di queste ha avuto problemi all'arrivo in Canada. Basta specificare che al termine del soggiorno in Canada si vuole trascorrere un periodo da turisti e non si sa ancora da quale città si vuole ripartire. O comunque molte persone decidono di sfruttare i 6 mesi del WHP in più posti del Canada, senza avere ancora un itinerario preciso. Quindi ci sta che uno prenoti solo l'andata. L'eventuale interrogatorio é (purtroppo) a discrezione del poliziotto che vi troverete davanti all'ufficio immigrazione. Non esiste una regola, ed é vostra facoltà partire con un biglietto di sola andata o con un biglietto di durata maggiore. Io scelsi il biglietto di andata e ritorno perché volevo meno grane possibili, ma, ripeto, non siete tenuti a presentare un biglietto A/R.

5
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 23 Gennaio 2013, 17:53:15 »
Ciao Matteo, anch'io mi sto preparando per questa esperienza. Per quanto riguarda l'assicurazione, sto valutando/mettendo a confronto i costi per una copertura basic di diverse compagnie.
Per quanto riguarda invece il gruzzolo dei 2500... dollari canadesi? Ricordavo euro, beh tanto meglio. Dunque devi dimostrare di avere quella cifra sul conto, pertanto poco prima di partire stampa l'ultimo estratto conto e magari provvedi a farci mettere una firma dal tuo consulente bancario o un timbro, per renderlo attendibile, anche se non credo sia necessario.
Da quel che ho letto in passato qui e da altre parti, potrebbero anche non chiederti di esibirlo, ma farsi trovare pronti è sempre meglio.
Buona fortuna! ;)
Ottimo ti ringrazio!
Per quanto riguarda l'assicurazione, una semestrale quanto può venire a costare più o meno?
E come si può fare da qui? Giusto per farmi un'idea insomma...
Logicamente se ci sono altri consigli sono sempre ben accetti!!

Matteo, i prezzi per 6 mesi oscillano tra 350 e 1000 euro, in base a cosa chiedi nel pacchetto. La più economica dovrebbe essere quella del CTS a 360€, ma include ben poche cose, quindi leggi bene le condizioni. In media comunque dovresti spendere sui 500€ per una buona copertura.

6
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 01 Dicembre 2012, 06:27:48 »
Ciao di nuovo a tutti, questa volta due domande:

- Per andare negli Stati Uniti via terra, che visto mi serve? Ho letto che si può fare l'ESTA (https://esta.cbp.dhs.gov/), ma solo se si arriva con un carrier registrato, cioè aereo o nave.
Altrove ho letto che se si arriva dal Canada basta compilare un modulo alla frontiera, ma non so quanto sia vero.. non ci tengo a rimanere bloccato alla frontiera in pieno dicembre! (pensavo di fare un salto a NYC durante le ferie natalizie)

- Mi hanno detto che è possibile farsi ridare parte delle imposte sul reddito, se uno è lavoratore temporaneo in Canada e lascia il paese. Io non ho intenzione di chiedere la residenza o di restare oltre il WHV quindi volevo capirci di più. Ne sapete qualcosa?

Salve a tutti,sono un ragazzo di 26 anni e vorrei fare un'esperienza in canada per lavoro...Ho cugini e zii di mio padre che vivono a St Catharines vicino alle cascate del niagara..vorrei sapere se è obbligatorio fare la domanda all'ambasciata canadese a Roma con tutta la serie di documenti se ho l'ospitalita' da parte di cugini...Per "I certificati di polizia recenti di tutti i paesi diversi dall’Italia dove si è vissuto per 6 mesi consecutivi o più dal compimento dei 18 anni" cosa s'intende ? grazie attendo risposta  :)

Ciao, anche se hai dei cugini il visto lavorativo (o il WHV) ti serve per qualsiasi lavoro, soprattutto in questo periodo che il Canada sta mettendo i freni sia all'immigrazione che al ricongiungimento familiare.
Per quanto riguarda i certificati di polizia:
- Se hai mai vissuto (non importa se come immigrato, turista, o cosa) in un paese che non sia l'Italia per sei mesi di fila, allora dovrai richiedere un certificato della polizia di quel paese, per esempio la enhanced disclosure nel Regno Unito.
- Altrimenti niente, ti servono solo i certificati di polizia italiana.

Ciao Isidor, ti rispondo sulla questione ESTA, all'altro quesito non so rispondere anche se interesserebbe anche a me.
Io sono andata un paio di giorni a Seattle dal Canada e ho pagato 14 dollari per l'ESTA. Ti fanno compilare un modulo sul pullman e una volta arrivati alla frontiera ti rilasciano un cartoncino con sopra la data di scadenza del soggiorno negli USA, nel mio caso fino a Febbraio, quindi 3 mesi. Il tutto ovviamente dopo aver superato l'interrogatorio con gli ufficiali ;))  Sorridi, sii gentile e paziente, e ti faranno passare senza problemi.

7
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 26 Ottobre 2012, 07:48:22 »
ps per il weekend se riesco vediamo per meta`-fine novembre quando magari ancora non fa freddissimo... altrimenti si slitta + in la e speriamo non si congeli...
volevo vederle d`estate ma i miei parenti non erano molto dell`idea...
Io la prima volta le ho viste d'inverno (ero in business trip e non potevo scegliere) ma faceva relativamente caldo, nonostante io stessi congelando, la nostra guida disse cosi', non si ghiacciarono completamente.
Pero' se fa molto freddo potrebbe capitare come nelle foto, vedi tu.



Spettacolo meraviglioso, non le avevo mai viste così, grazie per averle pubblicate!

8
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 23 Ottobre 2012, 04:16:03 »

Dall'Italia fittare una casa la vedo troppo rischiosa. La cosa più logica è farlo arrivati in Canada. Ma la mia domanda è: per chi non ha appoggi come si è organizzato per i primi tempi? Quanto ha speso?

In quale città del Canada andrai? Io per i primi 10 giorni sono stata nel classico ostello, 35 Euro a notte e tutti i comfort possibili. Parlo di Vancouver.

9
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 07 Ottobre 2012, 08:10:11 »
Bhe é expensive... e piu o meno come la rogers come tariffa.. cmq volevo chiedere una cosa.. sn qui con la mia ragazza da ormai 2 weeks e per ora non avendo internet fino alla prossima settimana siamo riusciti a mandare 7 o 8 resume. Per ora e forse per mai nessuno ci ha risposto, come sito di ricerca uso jobbank e metto sempre su manufacturing che credo sia il lavoro piu base che ci sia. Voi come avete trovato il vostro? Ora sono ad hamilton ma vorrei trasferirmi a toronto o a vaughan per via di un mio amico... vogliamo trovare al piu presto la nostra sistemazione per andare a vivere da soli.. qualcuno sa come aiutarci? Se cercate lavoratori o sapete chi cerca ditecelo che spediamo i resume con le nostre skill... ^_^ grazie per i consigli e gli aiuti..


Vai di persona, é l'unico consiglio che posso darti ;) Se le aziende dove vuoi candidarti sono raggiungibili con i mezzi pubblici, presentati con il resumé e chiedi di parlare con il manager.

10
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 14 Settembre 2012, 20:03:38 »
Ciao Sara, come va a Toronto?

Ciao Chiara,
Direi  che le cose proseguono per il verso giusto, sono qui da  soli12 gg ma sono gia' a buon punto.
Da quando sono arrivata mi sono resa conto che come dicevamo spesso qui sul forum l'hidden market e' enorme e avere conoscenze aiuta, amici o parenti sono una fonte di informazioni e di contatti che possono indirizzarti verso imprese che altrimenti tu non troveresti mai, proprio perche non ricorrono all'uso di internet o agenzia per reclutare. (Grazie a loro ho trovato contatti ed avuto interview 2 davvero interessanti, entro fine settimana prox dovrei avere news, incrocio le dita)
Fortunatamente appena arrivata ho iniziato a lavore subito avevo gia preso contatti dall'Italia ma sto cmq continuando a fare interview per altre posizioni, non voglio precluddermi altre possibilita.

Tu come va a Vancocuver? Tutto bene?


Complimenti, ma non avevo dubbi sulla tua riuscita ;)
A Vancouver tutto ok,  anche io ho trovato quasi subito lavoro, ma non un lavoro "da sponsor", anche se a me non interessa più di tanto il discorso del rinnovo visto... Comunque come te continuo a fare colloqui, uno era andato anche bene, mi hanno richiamata ma l'ho declinato io perché erano solo 20 ore settimanali. Comunque fa ben sperare....
A presto!!

11
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 13 Settembre 2012, 05:29:18 »
Ciao Sara, come va a Toronto?

12
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 12 Settembre 2012, 08:37:06 »
Ciao Biagio, se hai i titoli e qualche esperienza di insegnamento credo che potresti trovare qualcosa nel privato. Nel pubblico o nelle università già il discorso si complica.
Però ad esempio qui a Vancouver ci sono un sacco di scuole Montessori. Potresti cominciare con quelle se hai una conoscenza di base sul metodo.

13
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 30 Agosto 2012, 00:01:05 »
Ciao Fabyana,
il WHP rimane secondo me l'opportunità migliore per lavorare in Canada, se si ha la fortuna di rientrare nei limiti di età previsti. Quindi approfittane finché sei in tempo! E' vero, 6 mesi non sono molti, ma sono intanto sufficienti a capire se il Canada ti piace davvero. Da turista appare sempre tutto bello, ma prima di pensare a un trasferimento definitivo sulla base di una vacanza é bene sperimentare prima la vita quotidiana. I lavoretti per coprire le spese dei 6 mesi qui non mancano, e nel frattempo, se capirete che il Canada fa proprio per voi, potrete cercarvi uno sponsor. E si, comincia a mandare curriculum prima della partenza, indicando chiaramente quando arriverai in Canada e chiedendo subito un appuntamento per un colloquio, in qesto modo dai l'impressione di essere seria e di avere sul serio un visto di lavoro (molti se lo inventano pur di ottenere un colloquio, salvo poi arrivare in Canada e dover ammettere con il datore di lavoro che non era vero, e questo innervosisce non poco le aziende).
Buona fortuna!

14
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 23 Agosto 2012, 09:21:04 »
io il consiglio che ti do io e` questo.... se il permesso di lavoro ce lo hai solo tu... parti da solo e prova...poi se ti sponsorizzano e il governo accetta ti fanno un permesso di almeno 2 anni di solito..
con quel permesso tua moglie puo venire...
per la residenza... allora diciamo che dopo un anno che sei in canada puoi fare domanda... ma io ti consiglio di farla tipo dopo un anno e mezzo....fai vedere che hai pagato le tasse per piu tempo...e che sei una brava persona...ti danno piu punti... in pratica poi ti rimane un anno per avere una risposta....
quindi diciamo 2 anni per residenza permanente...
e diciamo 5 per le cittadinanza...

ciao ragazzi... io oggi compio un mese in canada, quindi mi restano 5 mesi... sembra che le cose si stanno muovendo nel verso giusto... vi do due dritte...
assicurazione sanitaria non ve la chiedono, e` solo una cosa personale... diciamo che se state morendo e vi portano al pronto soccorso verrete soccorsi...gratis
se invece avete un`influenza pesante e serve l`ospedale be quello lo pagate...
io non ho fatto niente... ma devo chiamare mia zia perche` un mio amico che ha fatto il WHV mi ha detto che qua c`e` una banca la td <a class="ktg6us78hf8vdu7" href="#">bank</a> che con 18 dollari ti da l`assicurazione.. qua tutti fanno assicurazioni perfino le banche quindi devo informarmi..
poi per il cellulare io pago 70$ al mese, qua si paga tutto perfino vedere chi ti sta chiamando...i prezzi sono piu o meno gli stessi per tutti i gestori, vedete quale ha la promozione migliore al momento e tak... io ho la virgin mi dava 6gb di <a class="ktg6us78hf8vdu7" href="#">internet</a> e mex gratis anche intercontinentali...
sto guardando ora per la macchina... la questione e` un po critica... la patente internazionale in ontario e` riconosciuta, alcune compagnie pero non assicurano con quella licenza, non preoccupatevi girando si trova chi assicura anche con quella...
chi non volesse farla puo fare la patente canadese, se si ha quella italiana da piu di un anno vi faranno fare i test scritto e guida e vi daranno la G2 pagando 150$...
mentre la teoria vai quando vuoi e la fai..la guida bisogna prenotare e di solito ci vuole tanto tempo..almeno un mese... quindi se fate quella internazionale siete a posto subito...
ah ps per quella canadese vi chiedono una traduzione in inglese della vostra patente... e accettano solo quelle dalle associazioni che dicono loro... io sono andato al multicultural center e pagando 40$ me la facevano in 5 giorni...mentre pagando 80$ in 3.. mentre YMCA la facevano gratis in 5 giorni... secondo voi quale ho fatto? LOL
per chi come me e` sotto ai 25 anni si preparti a pagare una cosa come minimo 320$ al mese di assicurazione...
io ora sto lavorando...e anche se mi pagano 12$ all`ora... guadagno bene altro che italia... e se per caso riesco a rimanere dovrei percepire uno stipendio di tipo 22$ all`ora... quindi fate un po voi i conti...
al momento non mi viene in mente niente... se avete domande postate io di tanto in tanto passo... :D
regards
marco


Complimenti Marco, 22$ l'ora :o ? Bel colpo!
Anche io a due settimane dal mio arrivo a Vancouver ho trovato due lavori part-time, a breve comincio il training per entrambi. E così finisce la vita da "turista" e si comincia a fare sul serio.
Per ora l'impressione sulla città é discreta, paesaggi magnifici ma la way of life é un pò troppo rilassata per i miei gusti. Più che in Canada mi sembra di essere a Napoli, o a Shanghai. Ed é moooolto cara. C'é chi dice che i prezzi  sono come quelli di una qualunque grande città italiana. Mah, a me non sembra.... L'unico paragone che mi viene in mente é Londra.
Il sushi é l'unica cosa veramente a buon mercato, e tra l'altro é buonissimo. Ma forse é presto per trarre conclusioni di qualunque tipo.

Saluti a tutti da Hongcouver ;)

15
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 07 Agosto 2012, 16:52:45 »
Puoi guardare questo link per avere dritte su come compilare il cv. In alto a destra trovi anche un video ;)
http://www.italiansinfuga.com/scrivere-il-cv-in-inglese/

Pagine: [1] 2 3 ... 5