Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - vale1981

Pagine: [1] 2
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dubbi dubbi dubbi vita in UK
« il: 14 Dicembre 2011, 19:18:15 »
Passo per lasciare un salutino!!
Purtroppo ancora nulla, ma non demordo!Purtroppo si sono moltiplicati gli annunci per stage non retribuiti, mi sa che la crisi pian pianino da i suoi effetti.
Vedremo!!
 ;)

2
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dubbi dubbi dubbi vita in UK
« il: 24 Novembre 2011, 21:22:15 »
Allora, ho modifica il CV cercando di essere il più precisa possibile relativamente i vari impieghi, con le mansioni svolte e le tipologie di contratto. Ho inserito le referenze (fondamentali). Ho riassunto la cover letter evitando di essere troppo prolissa e cercando di riadattarla alla person specification.
Spero possa essere utile a qualcuno che intende fare il mio stesso passo.
Speriamo in bene!

3
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dubbi dubbi dubbi vita in UK
« il: 19 Novembre 2011, 11:25:37 »
Grazie per tutti i suggerimenti dati!
Cercherò di essere meno prolissa e più incisiva.

4
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dubbi dubbi dubbi vita in UK
« il: 18 Novembre 2011, 20:57:34 »
Risposto anche io! ;D

5
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dubbi dubbi dubbi vita in UK
« il: 18 Novembre 2011, 17:56:50 »
Inviato!
Grazie

6
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dubbi dubbi dubbi vita in UK
« il: 18 Novembre 2011, 16:55:56 »
Risposta ricevuta! Ovviamente l'esito era negativo e l'email ha un po' il sapore di "suo figlio è intelligente, ma non si applica"!!!
Eccola:
[...]We held interviews last week, and have asked one individual to lead on the project.  However, we are now planning a team approach, to drive the project forward;  we are considering engaging with different people who will be able to bring a variety of skills and expertise as well as new perspectives, rather than necessarily engage one other person to take on the elements that the lead consultant will not have the time to carry out.
It was very good to have your application and to gain knowledge of your skills and expertise;  if it is acceptable to you, we would like to keep your details on file.
[...]
Che je devo dì?

7
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dubbi dubbi dubbi vita in UK
« il: 16 Novembre 2011, 15:49:46 »
Perfetto!Adesso è tutto chiaro. In effetti ho fatto così inserendo un'esperienza lavorativa relativa a due anni diversi, ma nella stessa sede di lavoro. Sebbene i latini dicessero "melius abundare quam deficere" spesso è meglio non dilungarsi. Concordo con te!

8
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dubbi dubbi dubbi vita in UK
« il: 16 Novembre 2011, 12:10:22 »
Intanto ieri sera ho inviato questa benedetta email in cui chiedo aggiornamenti sulla situazione...stiamo a vedere se e cosa rispondono!
Intanto non mi perdo d'animo e ieri mi sono candidata per altre 3 posizioni.
Sicuramente la cosa che non faccio mai è svendermi. Porto avanti le mie competenze e le mie esperienze senza sminuirmi, ma allo stesso tempo cerco di dimostrare di essere versatile e soprattutto metto in evidenza la famosa "can do attitude", che mi dicono essere molto amata dagli inglesi!In pratica, se nel profilo richiesto compaiono delle competenze che io non ho, sottolineo sempre che sono aperta ad imparare o che comunque ho già delle basi che posso sviluppare. Per es. spesso si richiedono buone capacità nell'utilizzo di photoshop, ebbene, io lo so usare, ma non sono certo una maga quindi dico che ho delle capacità base che sto potenziando da autodidatta in quanto sono anche appassionata di fotografia.
Invece mi incuriosisce molto questo passaggio:
Citazione
poi meglio non farsi vedere troppo ballerini, cioe' cambiare troppo spesso casacca, a molte aziende questo atteggiamento non piace
Potresti spiegarmi meglio?
Nel CV e nella cover letter cerco di essere il più onesta possibile, senza mai gonfiare o inventare skills che non ci sono. Anche perché sono arci convinta che poi quando si arriva al colloquio sono ca**i amari!
Per il resto non saprei. Molto probabilmente ci sono altri errori che commetto e che vedo!

9
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dubbi dubbi dubbi vita in UK
« il: 15 Novembre 2011, 18:13:43 »
In effetti l'istinto di mandare un'email al giorno c'è, ma stavo cercando di tenere a bada la mia ansia nel timore di commettere gaffe!!!Però vedo che non sono la sola tendente all'impazienza!!! ;)
Praticamente sino ad ora ho ricevuto solo responsi negativi, quindi direi che non mi aspetto nulla, però, visto com'erano andate le cose, mi piacerebbe sapere che hanno deciso alla fine. Seguirò i tuoi consigli!
Grazie!!

10
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dubbi dubbi dubbi vita in UK
« il: 15 Novembre 2011, 14:07:43 »
Rinverdisco il thread perché mi sorge un dubbio! ???
Dopo quanti giorni, rispetto alla scadenza di un annuncio di lavoro, è lecito chiedere info? Nel senso, l'annuncio famoso scadeva il 7 novembre, quindi è passata esattamente una settimana, posso mandare una mail per sapere a che punto sono le selezioni o potrei risultare seccante?
Grazie!

11
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Trasferirsi con i figli
« il: 05 Novembre 2011, 18:39:18 »
Confermo solo che la mia non era una lamentazione sul clima, ma solo una rettifica!
Per quanto riguarda quello che ti ha detto il tuo amico, astrid, mi sento di confermare che la situazione non è eccezionale. La crisi ha picchiato duro e la tigre celtica si è estinta!

12
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Trasferirsi con i figli
« il: 05 Novembre 2011, 17:38:53 »
Citazione
A Cork altra musica, gli inverni sono miti e le primavere deliziose, estati calde come in Francia.

Quando sei stato a Cork, VVC?
No perché l'estate del 2006 è stata bollente, temperature che arrivavano a 30°, poca pioggia e tantissimo sole. Ma l'estate successiva è stata decisamente diversa: pioggia un giorno sì e uno pure e temperature mai oltre i 15°. Ho trascorso il la vigilia di ferragosto a casa con il caminetto acceso! E purtroppo sono state così anche le ultime estati.
E gli inverni sono altrettanto imprevedibili. L'anno scorso sono addirittura esplose le tubature a causa del gelo, alcuni amici non sono riusciti a tornare in Italia a Natale perché gli aeroporti erano chiusi a causa della neve e due anni fa Cork e zone limitrofe hanno subito forti allagamenti a causa delle piogge ininterrotte con danni e disagi vari.
Purtroppo il global warming non ha risparmiato nemmeno l'isola dello smeraldo. :(

13
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dubbi dubbi dubbi vita in UK
« il: 28 Ottobre 2011, 14:21:41 »
Hai ragione, in effetti non ho mai parlato del tipo di lavoro! Dunque, in ballo ho una posizione da Visual Art Consultant (quella dello scambio di email recente). Tra le altre posizioni a cui posso aspirare ( e per le quali mi sto candidando) ci sono Exhibition Assistant, Gallery Assistan, Asssitant Curator e simili. Purtroppo però, spulciando un po' i vari siti e leggendo bene le condizioni non si arriva mai oltre i £20000 (partendo da un minimo di £15000, si sale in base all'esperienza), quindi ben al di sotto delle cifre da te proposte. Dai £30000 in su si parla già di posizioni più qualificate.
Diciamo che dalla laurea ad ora non mi sono mai grattata la pancia, ma ho sempre lavorato - con tutte le difficoltà che questo comporta in suolo italico - perciò non sono la prima novellina che capita, però capisco anche che l'esperienza fatta in Italia potrebbe non essere valutata allo stesso modo in UK. Ho organizzato mostre, curato eventi, insegnato e fatto i progetti più disparati, ma tutto con risonanza locale o al massimo nazionale. Quindi forse questo incide sulla valutazione che hanno di me.
Per quanto riguarda la questione colloquio, forse la mia domanda era un po' retorica...immaginavo la risposta! ;) Solo che, vista l'esperienza della mia amica in Spagna, volevo provare a valutare la cosa! Attualmente sono nel "mood" tentar non nuoce", male che va mi sarò fatta un viaggetto a Londra visto che non vado da un bel po' di annetti!
Grazie anche per la disponibilità a farmi da referente! Ho un po' di contatti in Irlanda e una delle referenze inserite è proprio quella della mia tutor irish, solo che tra le due referenze richieste in genere vogliono quella degli attuali datori di lavoro. Io la inserisco sempre, solo che, come dicevo, nessuno parla inglese dove lavoro attualmente...quindi boh! In fondo penso che, se sono veramente interessati a me e se hanno disperato bisogno di referenze, possono anche attivarsi loro con qualcuno che traduca eventualmente. No?

14
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dubbi dubbi dubbi vita in UK
« il: 27 Ottobre 2011, 20:23:06 »
VVC, mi rivolgo a te visto che sei l'unico che gentilmente continua a rispondermi!
La saga continua. la tipa mi ha riscritto inviandomi la person specification dettagliata relativa al profilo nonostante ancora la posizione non sia stata pubblicata su nessun sito di recruitment.
Le mie domande sono le seguenti:
1- Per vivere dignitosamente a Londra, a quanto dovrebbe ammontare uno stipendio netto minimo? Ho visto che gli affitti oscillano in base alle zone, ma bills e costo della vita in generale quanto incidono? Togliamoci sfizi, pinte, uscite e futilità.
Io mi sono fatta un conto forfettario e andando al risparmio 1200£ potrebbero essere sufficienti, ma giusto giusto per campare.

2- Nel CV che avevo inviato la prima volta c'era ben specificato l'indirizzo italiano (anche perché io vivo in Italia attualmente), ma nonostante questo non sono stata scartata già a prima lettura. Nella remota eventualità che essi siano davvero interessati a me e che quindi mi chiamino per un colloquio, è lecito dire che ho intenzione di muovermi per l'inteview solo se ho la quasi certezza dell'assunzione (una mia amica lo fece, ma si trattava di un lavoro in Spagna)?

3 - Il non avere il NIN potrebbe essere discriminante?

4 - Infine, una cosa che non ho mai capito è quanto contano le referenze e se l'avere solo referenti italiani (non eglish speakers) può essere penalizzante.

Scusa le paranoie, ma adesso scatta in me la fisima del volere essere pronta a tutto!
Grazie se vorrai rispondermi!

15
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dubbi dubbi dubbi vita in UK
« il: 26 Ottobre 2011, 17:56:24 »
Crepi il lupo!
Non vedo il bicchiere mezzo pieno perché, dopo un sacco di responsi negativi, non mi aspettavo una mail del genere e soprattutto volevo evitare di illudermi...sai com'è! Però hai ragione tu, sempre meglio vedere i lati positivi delle cose!
Sì, in effetti il mio ragionamento sul comunicare o meno il nome dell'azienda è lo stesso che fai tu! ::)
Vedremo come si mettono le cose. In sostanza adesso devo aspettare che pubblichino l'offerta e ricandidarmi.

Pagine: [1] 2