Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - wolf

Pagine: [1] 2
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 18 Febbraio 2013, 10:57:12 »
Ciao...si sto provvedendo in questo senso infatti. Il link che mi hai consigliato lo avevo già contattato e nel giro di 2 giorni mi hanno fatto sapere.
Tu hai avuto esperienze dirette con questo tipo di agenzie?o hai mai spedito i tuoi cani nei cargo?
Grazie

Ciao Miky,
per rispondere alla tua domanda mi sono limitato a farmi fare un preventivo ma al momento non ho avuto modo di usufruire dei loro servizi  ma, se dovessi farlo mi accerterei che trattassero al meglio i miei cani che considero componenti della famiglia.
Ho letto tutti i commenti e ringraziamenti delle persone che si sono avvalsi del loro servizio e spero siano tutti veritieri in tal caso, sono dei veri professionisti e prestano la massima attenzione e cura per garantire il benessere degli animali durante il viaggio.
Al momento mi sembra l'unica soluzione possibile, visto che ti hanno fatto tanti problemi per il trasporto del tuo cane!
Almeno io farei così, perchè non potrei mai rinunciare all'affetto dei miei cani!!!
Saluti

2
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 16 Febbraio 2013, 16:39:16 »
Grazie mille per le informazioni!!!Se dovessi aver bisogno posso approfittare per mandarti un mp?
Grazie ancora eh ciaoo!
Si certo!

Ciao Sergio,

sto cercando di provvedere al trasporto del mio Bulldog Inglese. A quanto sembra è tutto più difficile di quanto pensassi anche perchè è una razza non ammessa da alcune compagnie per ovvi motivi respiratori, per i quali non posso portarlo in stiva.
I tuoi li hai fatti viaggiare in stiva?
Per evitare il viaggio in stiva pensavo di ovviare prenotando da lufthansa-cargo. Ma da un primo preventivo risulta un prezzo, per me molto oneroso, di 1700€ da Francoforte a Montreal.
Hai mica qualche suggerimento da darmi?

p.s. ho giù provveduto a fare passaporto ma a quanto sembra (fonte sito dell'Ambasciata Canadese) non sarebbe necessario il Blood Test da te nominato. Ne sai qualcosa?

Grazie per la disponibilità

Buona giornata!!!

Ciao Miky,
per quanto riguarda il trasporto del  tuo amico a quattro zampe - essendo anch'io amante e proprietario di cani- ti suggerisco di contattare l'azienda al link sottostante :
http://www.relocat.it/it/
in base ai dati che inserirai ti verrà inviato per mail il preventivo.
Tentar non nuoce!
Good luck!!!

3
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 27 Novembre 2012, 16:25:09 »
Ciao a tutti sono iscritta da poco a questo forum; io e il mio ragazzo pensavamo di trasferirci in Canada, ma abbiamo un cagnolino da cui non vogliamo separarci, fa parte della famiglia. Qualcuno di voi sa per favore indicarmi come ha trasportato il proprio cane? O se ci sono compagnie che effettuano trasporto per animali? Vorrei precisare che è un bulldog inglese e pesa 25 kg, quindi non posso metterlo in un trasportino e portarlo in cabina con me; ci sono aerei cargo per il trasporto degli animali che effettuano voli per il Canada?Per favore se avete dei consigli utili da potermi dare vene sarei grata, grazie. :(
Ti consiglio di leggere le informazioni presenti nel link sottostante:
#

4
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 03 Ottobre 2012, 13:59:21 »
Salve a tutti,
Vorrei chiedervi se qualcuno sa che formulari ci vogliono per sponsorizzare una persona,Meglio detto: mio marito che e cittadino italo canadese deve sponsorizzare me (moglie).Sono giorni che guardo i link dell'Ambasciata canadese ,consolato....etc....ma sto uscendo pazza....Aiutoooo!!!!!!!!!!!Grazie di cuore!!!!!!

Ciao Grigoras,

ho trovato il seguente link,:
http://www.cic.gc.ca/english/immigrate/sponsor/spouse.asp

dalla guida generale dei documenti da presentare STEP 2 ( vedi link sottostante):
http://www.cic.gc.ca/english/information/applications/guides/3900ETOC.asp

ho estrapolato   il seguente link ( dove troverai uno dei tanti  moduli da compilare):
http://www.cic.gc.ca/english/pdf/kits/forms/IMM1344E.PDF

Leggi comunque tutte le informazioni attentamente perchè ci sono una serie di moduli da compilare.

Spero di esserTi stato di aiuto.

5
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 27 Settembre 2012, 20:11:31 »
Ciao Luca da Mantova,
mi viene da dire beato Te che hai ricevuto un'offerta di lavoro!
Ho soltanto una curiosità: in che campo si svolge la Tua attività lavorativa?
Grazie ed in bocca al lupo per tutto!

6
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 18 Agosto 2012, 19:50:11 »
Sono state pubblicate nella Gazzetta Ufficiale Canadese le nuove linee-guida per il programma di immigrazione 2013:

http://gazette.gc.ca/rp-pr/p1/2012/2012-08-18/html/reg2-eng.html

L' equiparazione  e la valutazione dei titoli di studio spetterà ad una Organizzazione ad hoc ( inserisco parte del testo estrapolato  da suddetto articolo):

Requiring a foreign educational credential assessment and changing education points. Currently, education points are based on having a credential and the number of years required to obtain it. Organizations with expertise in authentication and assessment of foreign educational credentials and professional bodies recognized by provincial regulatory bodies will be eligible to apply for designation by CIC to provide credential assessment and authentication for FSWC purposes. Designated organizations would work on a case-by-case basis to authenticate credentials obtained in foreign jurisdictions and determine their equivalent value in Canada. This measure would allow CIC to benefit from a better assessment of the quality of a foreign educational credential. Applicants whose credentials do not exist in Canada as well as those who do not have a credential equivalent to a completed Canadian credential would not be eligible for the FSWC.

Una considerazione che mi viene spontanea è la seguente: come sempre i penalizzati saranno coloro che hanno superato i 35 anni di età ( che avevano già dalla loro parte  il programma WHV).
I miglioramenti ai quali si faceva menzione sul sito riguardo  l'ingresso facilitato a favore  dei lavoratori "Skilled" si va a fare benedire!!!
Che dire, se saranno queste le nuove linee guida sarà l'ennesima delusione per chi come me sperava in un miglioramento nella valutazione in base a fattori ben più specifici ( come anni di esperienza lavorativa) e che non riguardasse come sempre l'età ( e poi dicono che non importa quanti anni hai)!

Mi interesserebbe conoscere  il vostro punto di vista a riguardo!!!

Buona fortuna a tutti.

7
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 04 Luglio 2012, 22:32:42 »
ciao italiani in fuga!!  ;) io sono di Firenze e sto abitando a Toronto con la mia donna canadese. Ho contatti di vario tipo e se posso aiutarvi in qualsiasi modo chiedete e sara' fatto!!

Ciao ed in bocca al lupo!!

Daddo

Ciao Daddo,
colgo l'occasione della tua disponibilità per chiederti se conosci aziende o qualcuno nel settore delle telecomunicazioni.
Il mio NOC è il 7246 (Telecommunications installation and repair workers) con tantissimi anni di esperienza.
Se la tua risposta sarà affermativa sarò disponibile ( naturalmente se sarai daccordo) a  fornirti ulteriori dettagli ed informazioni personali utilizzando le nostre e-mail.
Intanto ti ringrazio e ti auguro buona fortuna per i tuoi progetti.

8
Ciao Chiara,

anche io e mia moglie vorremmo tanto trasferirci in Canada ma per varie vicissitudini della vita non ci siamo ancora riusciti e chissà se lo potremo mai fare!
Consiglio a Te e marito che avete età inferiore ai 35 anni di età di richiedere il visto Work Holiday Visa , troverai tutte le informazioni per fare domanda nel link sottostante:
http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/experience_canada_experience/index.aspx?lang=ita&view=d
Con tale visto vi sarà consentito entrare regolarmente in Canada e  cercare chi sia disposto a sponsorizzarVi, o quantomeno Vi farete un'idea circa le  possibilità reali di vita e lavoro in territorio Canadese.
Non saprei dirti se sia meglio la zona orientale od occidentale del paese.
Personalmente ho avuto modo di visitare per circa 25 giorni l'Ontario e  non potrò mai dimenticare  la bellezza dei posti e la cordialità della gente.
Io al Vostro posto un tentativo lo farei ( è comunque un punto di inizio), se la fortuna Vi assiste potrete trovare il tanto agognato Sponsor!
Per farti chiarezza ti posto anche il  link del Governo Canadese ( attualmente per motivi tecnici non funziona) dove  potrai attingere informazioni riguardo la paga, la richiesta della Tua/Vostra figura professionale, se  è  regulated or non- regulated e tanto altro il tutto,  in base alla zona del Canada che inserirai.
Per sapere a quale  NOC (National Occupational Classification) corrisponde la Tua professionale vai al link sottostante:
http://www.workingincanada.gc.ca/report-eng.do?action=display_allnoc
Spero di esserTi stato di aiuto!

9
Cerco lavoro / Re:cerchiamo lavoro in canada
« il: 13 Febbraio 2012, 11:44:58 »
Ciao Rompighiaccio,

avendo superato l'età massima di 35 anni non potrai partecipare al programma vacanza-lavoro del 2012 per il rilascio di un Visto regolare per cui se vuoi lavorare in Canada, potrai entrarci da turista  (ma non ti sarà consentito lavorare) per proporti e farti conoscere da potenziali "Sponsor".

Altro modo è rientrare nelle tipologie professionali ricercate al momento dal Governo Canadese come Skilled Workers (troverai l'elenco delle professioni ed altre informazioni nel link sottostante):
http://www.cic.gc.ca/english/immigrate/skilled/index.asp
Purtroppo  chi non ha più 35 anni di età non ha molte possibilità se non un bel colpo di FORTUNA!!!

10
Ciao  HAILWOOD75,
in riferimento alla Tua domanda su come ed a chi rivolgersi per portare con se i propri animali Ti consiglio di contattare la seguente azienda ( vedere LINK sottostante) che è specializzata in questo settore :

#

Spero di esserti stato utile!
GOOD LUCK

11
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 21 Gennaio 2012, 14:55:22 »
Matteo Montreal,
mi permetto di rispondere alla Tua domanda riguardo la validità del WHV:

se Ti arriva la lettera il 15 aprile 2012 avrai tempo per partire fino al 14 aprile 2013, i 6 mesi di validità del visto partono SOLO dal momento in cui  entri in Canada, ma hai un anno  di tempo per partire dall'Italia.

Per citare il Tuo esempio: se deciderai di partire  a Gennaio 2013, potrai usufruire di tutti e  6 mesi a decorrere dalla data di ENTRATA in Canada.

Per essere sicuro di ciò prova a chiedere in Ambasciata!
Chiedere è lecito , rispondere è cortesia!
HAVE A GOOD DAY

12
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 16 Gennaio 2012, 11:26:18 »
Matteo Montreal ,

il bando per ottenere il WHV 2012 è stato pubblicato, potrai fare domanda ed avere tutte le informazioni inerenti il bando cliccando sul link sottostante:

http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/experience_canada_experience/index.aspx?lang=ita&view=d

GOOD LUCK!

13
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 19 Ottobre 2011, 14:38:41 »
@pilot @marrone,

mi sono accorto soltanto adesso che il link che ho postato non visualizza i risultati ottenuti per cui ve li elenco:



            Factor                      Maximum      Your
                                             Points        Score
                                                   
1    Education                          25            15
2    Language Ability               24               8
3    Work Experience               21            21
4    Age                                 10            10
5    Arranged Employment       10             0
6    Adaptability                      10              3

         Total Score                   100            57


Anche se inserissi il massimo punteggio nell'inglese (16 punti) non raggiungerei comunque i 67 punti ( dovrei sostenere comunque l'esame IELTS).

P.S. L'unica possibilità sarebbe avere i 10 punti che scaturirebbero dall'avere un Arranged Employment.
Devo proprio rassegnarmi?
Tu marrone in quale provincia canadese ti trovi? Mi era parso di capire che ti trovi  a Montreal, ho capito bene?
Purtroppo il francese non lo conosco per niente e sembra che l'unica alternativa che abbia sia quella di richiedere la residenza permanente      (cosa che ho fatto nel 2000 e che mi è stata rifiutata durante l'interview  per scarsa conoscenza dell'inglese all'ambasciata a Roma).
Anche se ripetessi la procedura adesso la rigetterebbero comunque perchè non raggiungo i 67 punti richiesti ( è il cane che si morde la coda).
Il punto è proprio questo: come uscirne fuori? Avete altri suggerimenti?

Vorrei  fare chiarezza su un punto: è noto che i Nostri titoli di studio non vengano riconosciuti in Canada allora non capisco come mai in sede di valutazione  assegnino un punteggio  più o meno alto e poi in definitiva tale titoli non  vengono riconosciuti al fine di   praticare la professione, non Vi sembra poco coerente?
Qualcuno è in grado di spiegarmelo?

grazie sempre e buona giornata a tutti i lettori del forum!

14
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 19 Ottobre 2011, 11:35:03 »
@cppilot  e @marrone,

grazie per le Vostre risposte,  vorrei approfittare della Vostra competenza  per chiederVi alcune informazioni in merito al calcolo del suddetto  punteggio :
vi invio il link del totale da me raggiunto alle varie sezioni.

#TotalScore.asp

Mi sorge il dubbio che ai Fattori 1 e 6  abbia indicato qualcosa di sbagliato.
Avendo un Diploma Tecnico (sia io che mia moglie) ho cliccato  sulla terza riga ( A one year diploma, trade certificate...and completed at least 13 years of full time...), ho sbagliato qualcosa ? Ho equiparato il Nostro Diploma a quello che potrebbe essere il Loro.
Alla sezione lingua mi sono inserito in una moderata conoscenza anche se sto sempre migliorando il mio inglese (ma preferisco non inserire un livello maggiore di conoscenza rispetto a quello che ho in questo momento).

grazie ad entrambi per la consulenza!

15
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 18 Ottobre 2011, 20:43:48 »
cplpilot,

in risposta a quanto da Te scritto ( ... il visto che ti permette di andare in Canada per 6 mesi e poter lavorare e cercare uno sponsor...) vorrei precisare che il visto a cui Tu fai riferimento prevede che Tu abbia un'offerta di lavoro ( vedere link sottostante):

 http://www.cic.gc.ca/english/information/applications/work.asp

Oppure  esiste altro pemesso chiamato Skilled Worker (vedere link sottostante) che ti permette di entrare in Canada soltanto alla condizione di raggiungere o superare i 67 punti richiesti:

#

Ribadisco che ad oggi non conosco altro modo di entrare in Canada se non raggiungi i 67 punti richiesti o se non hai già un'offerta di lavoro!
Tutti coloro che scrivono di avere trovato miracolosamente lo Sponsor (senza peraltro avere questi 2 requisiti fondamentali) sarebbero così gentili da spiegarmi come hanno fatto? Ad oggi resta un mistero!!!
Non ditemi che tutti conoscevano il francese  e l'inglese (24 punti totali)   contemporaneamente ( soltanto così si potrebbero raggiungere i 67 punti pur non avendo uno Sponsor).

In questo portale ho letto  alla voce " Stati Uniti e Canada" testimonianze di persone che hanno ottenuto il tutto con grande velocità, pur non avendo conoscenza delle suddette lingue nè appartenendo a figure professionali di rilievo.
Come hanno fatto?

Come potrai capire ho letto tutto quanto c'è da sapere sui vari Visti e non sono riuscito a trovarne uno che permetta ad una persona come me ( con circa 20 anni di esperienza lavorativa come Tecnico  nelle Telecomunicazioni) con un Diploma ed  una conoscenza della lingua inglese intermedia, che non raggiunge i 67 punti  in assenza di uno Sponsor a fare tale passo.
Se qualcuno volesse provare il Test di eleggibilità , può farlo al link sottostante:

#index.asp

Grazie per la Tua disponibilità e per le successive risposte che  vorrai fornirmi!

Pagine: [1] 2