Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - aenigma

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti!
Ho 26 ann e una vita che non sento mia.
 Sono nata e cresciuta vicino a Milano, un posto che non mi è mai appartenuto per quanto riguarda lo stile di vita, i modi di fare e di pensare, i ritmi, il clima e tanto altro.
Ho sempre sognato una vita tranquilla, possibilmente al mare (mi trasmette un senso di pace assoluto), non desidero un lavoro che mi garantisca uno  stipendio esorbitante ma annulli il mio essere; vorrei semplicemente vivere in un posto dove il benessere fisico e psichico abbiano un valore.
Poi mi fermo a pensare: "e se dovessi partire, cosa lascerei qui in Italia di veramente importante?"
- Un Lavoro da 300 euro al mese sommato ad altri lavoretti extra e "a chiamata" per arrotondare un po'
- Amicizie: ho solo 4 grandi amiche, però riusciamo a vederci solo 1 volta al mese a causa dei loro mille impegni tra lavoro e altro.
- Fidanzato: relazione che dura da 8 anni ma che non ha mai subito una vera evoluzione poiché lui abita lontano, non abbiamo soldi a sufficienza per andare  a convivere e, me ne sto rendendo conto solo ora, probabilmente lui è un "mammone"
- Sono proprietaria di una metà di casa che i miei genitori hanno comprato a me e mia sorella ma ora è lei a viverci dentro insieme al suo ragazzo perché  è la sorella maggiore e dubito che un giorno mi restituirà la metà che mi spetta( in termini di denaro) perché  anche loro arrivano a stento a fine mese
- Dopo un periodo (bellissimo)trascorso fuori  casa per studio, sono stata costretta a tornare a vivere con i miei genitori ma non ce la faccio più a sottostare ai loro ritmi e alle loro abitudini
- Quei pochi soldi che guadagno ogni mese, sommati a una paghetta simbolica che mio padre mi dà ogni tanto (mi vergogno un sacco di questa cosa) li metto tutti da parte in vista di un "futuro migliore" ma così non mi godo neanche il presente
- A livello famigliare sono circondata da persone un po'all'antica, molto ansiose e timorose e questo loro stato d'animo lo vivo sulla mia pelle da quando ero piccola anche se ho sempre cercato di farmi influenzare il meno possibile
- Ho un cagnolino stupendo che non vorrei mai lasciare!
Insomma, tutto questo ( a parte il cane) non mi sembra una grave perdita!
Se proprio sono destinata a vivere con 400/500 euro al mese, preferisco farlo in un posto migliore!
 Le Canarie sono il mio sogno e quando vedo foto e testimonianze di gente che ce l'ha fatta mi sento male e sprofondo nella tristezza. Ho provato ad accennarlo ai miei genitori ma mi hanno risposto di non fantasticare, che non potrei fare nulla di proficuo lì (perché in Italia lo sto facendo??) e che devo pensare anche a loro in quanto stanno invecchiando e un giorno avranno bisogno del mio aiuto. Certo, mi pare egoistico abbandonarli, però che dovrei fare? Immobilizzare la mia vita perché, chi lo sa, forse tra 20 anni staranno male e avranno bisogno del mio aiuto? Mi sembra un ragionamento assurdo!
Fortunatamente a Giugno trascorrerò una settimana a Gran Canaria per sondare un po' il terreno.  :o
Pareri? consigli?    ::)

Pagine: [1]