Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Mayan

Pagine: [1]
1
Sapevate che Playa del Carmen 10 anni fa era un paesino di pescatori?
Sapete che chi ha comprato lì 10 anni fa (o anche solo 5) oggi ha un immobile col quale vivere di rendita?

Bene, Tulum si appresta a dare le stesse soddisfazioni! E' solo questione di tempo.

Sono in vendita terreni EDIFICABILI-RESIDENZIALI e con TITOLO DI PROPRIETA' che richiedono l'esiguo investimento a partire da 31.000 dollari.

La metratura minima è di 300 mq.

L'investimento è interessante per 3 motivi:

  • l'esiguo importo dell'investimento;
  • la presenza del titolo di proprietà (che non è da sottovalutare in quanto MAI si dovrebbe comprare in Messico senza titolo di proprietà);
  • la costituzione di Tulum quale Comune Autonomo.

Quest'ultimo aspetto è ciò che farà lievitare i prezzi dei terreni e delle case nel giro di poco tempo.
Tulum non può più vivere sulle spalle di Playa del Carmen pertanto dovrà inventarsi qualcosa per attirare capitali da immettere nelle casse comunali.

Turismo e urbanizzazione sono le fonti primarie per una zona come quella, in fondo... Playa del Carmen insegna!

Il parco nazionale, il sito archeologico e le bellezze della spiaggia (migliore che a Playa!) fanno di Tulum la prossima perla Messicana.

Si tratta solo di avere un po' di capitale e avere la possibilità di lasciarlo fermo per qualche anno per poi rivendere o costruirci sopra una casa.

Poi non dite "Ah.... averlo saputo prima!"  ;)

Per saperne di più http://rivieramaya.jimdo.com/home/tulum/terreni-a-tulum/

2
A Playa del Carmen mettere a reddito appartamenti è l'attività più lucrativa per chi ha disponibilità finanziarie. La maggior parte delle persone che ha deciso di stabilirsi a Playa ed ha avuto successo finanziario è partita in questa maniera. 10 anni fa bastavano 30.000 euro per comprare casa, oggi invece ce ne vogliono almeno 120.000 nella zona di Playa del Carmen.

Con la crisi finanziaria e l'influenza suina si possono comprare abitazioni con forti sconti (la crisi e l'influenza passerà, e chi avrà comprato vedrà una forte rivalutazione). Si può poi affittare l'appartamento ai turisti (se è in una buona zona) e ripagarsi l'investimento. Gli affitti turistici non vanno a meno di 1000 dollari a settimana (e chi vive perennemente a Playa del Carmen, con 1000 dollari al mese può già fare una vita agiata) .

Le possibilità sono veramente tante nel campo immobiliare. Dall'affitto garantito a Playa ( http://rivieramaya.jimdo.com/home/affitto-garantito-a-playa/ ) agli appartamenti a Tulum ( http://rivieramaya.jimdo.com/home/tulum/ ).

Se compilate il form del sito indicato vi consiglio di lasciare il numero di telefono fisso (grazie al quale è possibile chiamarvi gratuitamente). Vi richiameranno loro (in lingua Italiana!) e se ne avrete bisogno vi seguiranno anche per le pratiche burocratiche (costituzione di società, permesso di soggiorno, ecc).

Un ulteriore consiglio, se non trovate quello che fa per voi, è quello di scrivergli cosa cercate. Anche se non è presente sul sito (impossibile mettere tutto!) potranno cercare o consigliarvi la strada migliore.

Infine, vale per tutto, in Messico state attenti a chi vi rivolgete. Tante persone hanno fatto i soldi truffando la gente (e ce ne sono ancora molti in giro!).

3
Dopo aver tanto riflettuto, ci si mette in moto. Un primo passo per valutare una nuova vita per noi e per chi, come noi, vuole saperne di più.

Un periodo esplorativo a Playa del Carmen nel quale cercheremo di conoscere per farvi conoscere più gente possibile.
Il periodo non è dei migliori tra crisi finanziaria e febbre suina, ma se ce la facciamo ora, ce la faremo sempre!

Cercheremo di intervistare tanta gente! Chi volesse saperne di più può andare su http://www.italianiinmessico.com nel quale, appena giunti a Playa del Carmen apriremo una sezione apposita (blog) per raccontarvi le nostre giornate.

Che la sorte ci assista!  ;D

4
Per tutti quelli che fossero interessati al Messico vi allego questo link che forse potrebbe interessarvi

http://rivieramaya.jimdo.com

Pagine: [1]