Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Lukyliuc

Pagine: [1]
1
Lavoro: opinioni a confronto / Automotive
« il: 22 Gennaio 2013, 15:22:30 »
Ciao a tutti

Nato e "studiato" in quella Torino che dal boom economico ha rappresentato uno dei maggiori volani dell'economia italiana, mi trovo con più di 30 anni, a chiedermi dove si sta spostando il fulcro del mercato dell'automotive nel mondo. Con 12 anni di esperienza nel settore (unico settore lavorativo - progettazione automotive) ho imparato sulla mia pelle che la frase "dove il lavoro c'è, lì si va.. " è vera. Negli ultimi anni ho lavorato oltre all'Italia in Inghilterra, Malesia, Arabia Saudita, Austria ...

Mi hanno consigliato questo sito che avevo già intravisto due anni fa prima di trasferirmi provvisoriamente in Austria.  Ho possibilità di muovermi liberamente con famiglia con bambini e volevo confrontarmi con voi utenti del forum.

L'automotive e il suo indotto è considerato volano dell'economia e bacino occupazionale in molti paesi europei ed extraeuropei. L'entrata nel nuovo millennio ha visto unioni tra carmakers per abbattere costi di produzione e accomunare costi produttivi, decretando la contrazione di alcuni marchi , l'espansione di altri, e già si intravedono i futuri carmakers che non sono stati lungimiranti nel spostare parte della propria produzione all'est.

Il caso di Detroit purtroppo ha fatto scuola. Torino purtroppo ha intrapreso la stessa strada …

Mi chiedevo se ci fosse qualcuno che attualmente lavora nel settore e potrebbe consigliarmi come muovermi nell'immediato futuro.

Luca



Pagine: [1]