Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Nethunshiel

Pagine: [1]
1
Salve a tutti gli utenti del forum;
Inizio col ringraziare tutta la comunità per aver condiviso con noi poveri disperati che sognano d'emigrare le vostre esperienze, sono di grande aiuto.
Come da topic, sono un infermiere laureatosi al policlinico di Messina, che dopo essersi sbattuto 3 anni a cercare lavoro senza alcun successo ma solo trovando lavoretti (commesso per qualche mese qui e li), mentre continuavo a studiare privatamente a casa per tenermi sempre aggiornato, all'anno nuovo vorrebbe tentare una vita nuova.
L'idea dell'espatrio mi terrorizza: questo lo preciso prima di ogni cosa, la mia grande paura è quella di ritrovarmi da solo a migliaia di chilometri da casa, ma ho 29 anni e devo per forza svoltare, una scelta quasi obbligata.
Spulciando il web alla ricerca di ricerche di lavoro, non ho potuto fare a meno, dato che vi si trovano tra gli annunci di ogni interinale esistente, delle richieste di infermieri italiani nel regno unito, gli annunci non sono proprio dettagliatissimi, quindi prima di candidarmi ho deciso di chiedere consulto a voi e capire se potevate aiutarmi nel chiarirmi le idee.
L'economia anglosassone sicuramente non è la nostra, quindi potrebbe essere verosimile che il sistema sanitario li non sia agli sgoccioli come il nostro, ma suona alquanto strano questa ricerca massiva di infermieri stranieri.

Qualcuno di voi può darmi qualche informazione riguardo questi annunci? Preciso inoltre che conosco l'inglese, livello leggermente superiore a quello scolastico ma sicuramente non ho un bel parlato scorrevole, quindi casomai decidessi di partire, una bella scuola di lingua per rinfrescare il lessico ci vorrebbe, vorrei inoltre sapere come funzionano le procedure d'ingresso nel paese, l'iscrizione all'albo anglosassone e via dicendo.
Spero riusciate a rispondere alla miriade di domande che vi ho posto, sono terrorizzato all'idea di lanciarmi così alla cieca ma devo veramente dare una svolta alla mia vita lavorativa, alla mia vita in generale.

Un saluto a tutti.
Daniele.

2
Salve a tutti, mi chiamo Daniele, ho 27 anni ed ho conseguito una laurea in infermieristica di primo livello, sono alla ricerca di lavoro ormai da tempo ma nonostante l'abissale carenza d'infermieri qualificati in Italia, non si vede uno straccio d'assunzione se nonchè in qualche clinica privata dove vieni sottopagato (SE vieni pagato). Da qualche tempo con la mia compagna (qualificata O.S.A.), valutavamo l'idea di andare a lavorare all'estero, ma il nostro quesito è: Dove andare?

Vi ho letti in tanti prima di decidermi a lanciare un post, vorrei dei consigli relativi ad un eventuale emigrazione all'estero, in modo da poterci fare un idea più precisa di cosa potremmo trovare, molti di voi son già emigrati, probabilmente ricorderanno (se l'han provata) la paura e l'insicurezza che si ha al momento di prendere una decisione simile, ma oramai siamo giunti alla consapevolezza certa che questo paese non ha nulla da offrirci, trovare lavoro è impossibile, ne tantomeno l'idea di creare una famiglia con la sicurezza di poter quantomeno sfamare un figlio, concetti quali vecchiaia e pensione, non li conosciamo nemmeno piu. A tutti voi, che avete avuto il coraggio di chiudere la valigia e partire per andarvi a costruire un futuro migliore (e sappiate che vi ammiro moltissimo), chiedo un consiglio, una dritta, su un eventuale destinazione e di cosa si debba fare per poter realizzare questo importantissimo passo. Siamo particolarmente spaventati dai paesi molto freddi (siamo siciliani), ma a prescindere, siamo pronti a rinunciare alle nostre temperature mini per poterci costruire una vita, perchè questa che viviamo, così non la si può chiamare più. Ricordo che sia io che la mia compagna lavoriamo nell'ambito medico-sanitario e ringrazio anticipatamente quanti di voi leggeranno questo post e mi dedicheranno qualche parola per consigliarmi e soprattutto, incoraggiarmi.
Grazie!

Daniele

Pagine: [1]