Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - geb94

Pagine: [1]
1
Vorrei trasferirmi in..... / Isola caraibica
« il: 30 Aprile 2012, 19:36:41 »
Salve, sono un ragazzo di 18 anni, il prossimo anno prenderò il diploma e mi sono posto come obiettivo quello di andarmene da Roma e cambiare completamente vita, mi piacrebbe andare in un isola caraibica tipo Barbados. Ovviamente sono solo un ragazzo ed è ancora presto, però ho l'appoggio dei miei genitori, non siamo ricchi di famiglia ma neanche siamo sotto la media, mio padre prende uno stipendio di circa 2500 euro mensili e mia madre arrotonda con altri lavori, ora deve ricevere 15k euro per un lavoro fatto, essenzialmente si occupa di vendita siti web.
Io sto finendo il liceo scientifico e dopo vorrei prendere scienze della comunicazione, vorrei imparare l'inglese molto bene con dei corsi extra e mi piacrebbe seguire le orme di mia madre lavorando nel settore vendita sul web. I miei genitori mi hanno detto che 20 anni fa stavano pensando di trasferirsi a Barbados, venendo casa sarebbero riusciti a comprarne 3, in una ci avrebbero abitato e le altre le avrebbero affittate campando di rendita. Ora mi chiedo però se la situazione non sia cambiata, se queste isole caraibiche non sono state rovinate dalla droga, se è diventato un posto alla Dubai o è ancora fattibile il vecchio progetto dei miei genitori. Se non proprio le Barbados, magari un posto non molto ricco, dove però non ci sia delinquenza, una via di mezzo insomma.
I costi delle abitazioni sono meno cari dei nostri? Che capitale dovrei avere a disposizione (esclusi investimenti)? Consigli? È cambiato molto rispetto a 20 anni fa?

grazie mille

2
L'Italia / Consigli ad un giovane per lavoro ideale
« il: 04 Marzo 2012, 15:54:21 »
Salve, chiedo il vostro aiuto su quali possano essere i lavori più adatti a me.
Frequento il quarto liceo scientifico, ho 17 anni e secondo me non è presto per pensare a cosa voglio fare nella vita. Non sono un tipo studioso, non mi piace studiare, finito il liceo vorrei evitare di fare l'università. Caratterialmente sono un riflessivo, solare, con grande forza di volontà, determinato non sempre, dipende cosa riguarda, per esempio a scuola non lo sono; ho molto a cuore la giustizia, i valori morali quali la libertà e il rispetto. Non ho stima per il nostro paese, dei politici d'oggi e dei cittadini italiani; non ho il sogno di cambiare questa situazione e avendo le possibilità me ne andrei da questo paese; devo comunque precisare che amo gli artisti italiani passati, le nostre tradizioni e tutto ciò che le nostre origini Credo che il mio lavoro ideale sia quello della maggior parte della gente: ho bisogno di tempo libero durante la giornata, non voglio lavorare dalla mattina presto alla sera tardi perchè sono un tipo sportivo e amante delle arti marziali, inoltre ho svariati hobbies; vorrei avere degli orari prestabiliti e non ho intenzione di vivere per il mio lavoro, devo sapere quando sono libero e quando non lo sono, non voglio esser sempre disponibile a tutte le ore di tutti i giorni. Mi piacerebbe avere a disposizione quante più ferie possibili ma mi accontento anche di 1 mese; non mi interessa come gli altri considerano il mio lavoro, non ho preferenze sul tipo di lavoro, mi basta che sia moralmente giusto e magari anche utile; il guadagno non è importante, purchè mi permetta di mantenere una famiglia in modo decente, Non sono un patriottico e ho ideali politici più a sinistra che a destra, tuttavia mi attira l'ambito militare. Quel che mi spaventa in questo tipo di lavoro è il cambio di personalità che potrei subire, il dover sottostare ad ordini con i quali non sono moralmente d'accordo, il taglio dei capelli, l'essere trasferito lontano da dove vivo ora (Roma). Tutto il resto riguardo il lavoro del militare/poliziotto/carabiniere/finanzie… non mi disturba, lo ritengo socialmente utile e mi piace l'idea di avere un lavoro sicuro.
La mia famiglia non possiede un capitale da poter investire per un'attività in proprio, rappresentiamo la classe media dei giorni nostri, con uno stipendio di 2000 euro per 3 persone e un grosso mutuo da pagare.
Con queste poche informazioni che vi ho dato mi piacerebbe ricevere delle vostre opinioni al riguardo, mi rendo conto di quel che vi ho chiesto e della difficoltà di trovare ciò che cerco.

Grazie dell'attenzione e scusate se ho fatto qualche errore ma ho scritto velocemente.

Pagine: [1]