Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - camillo

Pagine: [1]
1
Salve. Avrei interesse all aquisto di una piccola proprieta nel sud del portogallo. Attivita commerciale , piccolo bar o ristorante, possibilmente con annesso piccolo appartamento. In prossimita di spiaggia o comunque in zona di transito. Anche da ristrutturare. Particolarmente interessato a attivita stagionale, operativa da Maggio a settembre. Insisto sul fatto che sia piccolo, 20/30 coperti interni max , magari possibilita tavoli fuori. Io e la mia compagna siamo cuochi, lo gestiremmo da soli. Contattatemi solo sul mio email privato camillobisa@yahoo.it grazie

2
Salve ragazzi, sono stato per 6 anni in nuova zelanda, dal 2003 al 2009. Ho avuto un ristorante che poi ho venduto 2 anni fa, ora vivo in svizzera...per ora..
comunque working holiday,è la strada migliore per chi non ha ancora compiuto 31anni. Si puo lavorare di 3 mesi in 3 mesi, ma é solo una formalita, si puo lavorare per l intero anno senza problemi.
avere un visto di lavoro è relativamente facile per noi italiani soprattutto. Io ora sono permanent resident cioe residente a vita, si puo ottenere dopo 2 anni di work permit e se ci si comporta bene.
Io ero a Auckland, bellissima citta, piccola moderna, funziona , piena di verde. Certo se non vi piace la pioggia sconsiglio. In nuova zelanda piove 6/8 mesi l anno,ma non fa mai freddo. estate invertita Dicembre Gennaiio Febbraiio Marzo.Bellissima, 22/25 gradi verdissimo....
Settore ristorazione. Periodo migliore per cercare lavoro settembre ottobre. a ridosso dell estate. Cercano sempre personale. Lavoro a distanza, cioe lavoro garantito prima di partire,pochissimo probabile, li funziona il porta a porta. Funziona credimi. Certo parlare inglese aiuta molto, altrimenti si trova uguale e si guadagna meno nel frattempo si impara.
Gli stipendi, non sono alti ma proporzionati. Si vive bene. Affitti basti, carne pesce costano poco,prodotti importati costano...è un isola.
Alla ragazza che sta pensando di partire posso dare dei contatti, ma prima devo vedere curriculum.
Per concludere è un paese che adoro, bella esperienza. Certo che la recessione è stata particolarmente dura e 2 terremoti non aiutano. Di contro quest anno c è il mondiale di rugby. in ristorazione si trova lavoro sicuro.
Agricoltura cercano no stop...ma non è il mio settore.
spero di aver aiutato. Camillo

3
Grazie mille per la risposta Ivan.
Se tuo fratello ha un ristorante e anche tu uno in grecia,vuol dire che siete del mestiere...quindi capirai le mie domande. Lo sono anch io.
Ho avuto un ristorante a Auckland Nuova zelanda per 5 anni venduto 2 anni fa (Aquamatta restaurant Google, Camillo Bisaccioni Chef google). Ora lavoro a Lucerna Svizzera. Come chef di cucina in un ristorante 150posti a sedere, in piu lavoro per una scuola di formazione professionale,guadagno in franchi...vale la pena faticare...
Ouando ero in Nuova Zelanda ho avuto un dipendente brasiliano, ragazzo sveglio. é da lui mi farei aiutare.
Non sono un curioso...ma intenzionato a fare questa esperienza. Le tempistiche vanno coordinate eventualmente se andiamo avanti in questa esplorazione..
Io sono sotto contratto fino a fine ottobre, ma mi conviene rimanere fino a fine dicembre.
Se tu trovi un gestore bene per te.
Altrimenti io sarei interessato a una prova di 6 mesi da novembre a aprile. Se io posso arrivare a fine ottobre bene, altrimenti per due mesi farei iniziare il mio collega brasiliano. Naturalmente la cifra pattuita sarebbe versata da me precedentemente.
Per le pratiche legali mi devi dire tu come conviene fare.
Rimangono aperte sempre alcune domande su personale e altri costi, sempre tenuto conto che io e il mio collega assorbiamo gran parte del lavoro.
Il prezzo delle licenze ad esompio è a carico dell azienda come nelle normali gestioni?
Ivan neanche io verrei solo per soldi, per quello meglio la svizzera.. vorrei sapere se, ammesso che uno sa lavorare perche c è sempre una componente di rischio, si pagano le spese e ci si tira fuori uno stipendio decente per vivere in santa pace.
questo e tutto.
buona fortuna per la tua ricerca se non sono la persona che fa al caso tuo.
e stiamo in contatto.
ciao

4
salve io non sono un gruppo finanziario, ma un cuoco professionista. sarei interessato a posada con bar e ristorante, da gestire in un primo momento, con opzione di aquisto. non sono nuovo del mestiere. al momento lavoro e vivo in svizzera a lucerna.grazie.
chi costruisce ha bisogno di gente per gestire i servizi....i mutui normalmente corrono.
grazie, buona giornata
camillo

5
ciao Ivan, grazie per la risposta.
Se mi permetti qualche domanda: ora hai un affittuario o ci sei tu? in altre parole la posada é operativa, sta lavorando o sei in attesa di un nuovo gestore?
tu vivi a Arraial? e di dove sei?
hai spazio fuori per tavoli? per quanti? hai una sala per cenare e piccolo bar? Quando parli di 1000euro per farlo diventare ristorante e bar ti riferisci a arredi o documenti? ho visto che hai una sala internet i compiuter sono ben funzionanti?
quanto personale di solito usate? e costi?
altre spese? luce ,acqua , gas . telefono, 
tasse? uso suolo pubblico , licenze?
hai gia una cucina?
scusa tutte queste domande ma d avvero non é la prima volta che svolgo operazioni del genere...
probabilmente avro ancora domande in futuro...

6
Buon giorno a tutti. Per essere piu chiaro..sarei interessato a una posada in Baja, ma prendo in considerazione altre zone. Sono un cuoco professionista .quindi per me é importante cucina . anche piccola, piccolo bar, a ridosso della spiaggia. Non cerco un posto di lusso,anzi, un posto su cui lavorare con il tempo e risistemare. Sono interessato ad acquisto. Prendo in considerazione gestione,ma solo con opzione di quisto. Ho un socio brasiliano,sarei interessato a posto con picchi turistici da novembre a marzo. Grazie
Non compro a scatola chiusa, farei sopralluoghi e periodi di affiancamento...

7
Buon giorno. Mi chiamo camillo e sono italiano.Vorrei sapere per cortesia se la sua posada ha un piccolo ristorante o bar e cucina. Se ci sono macchinari. Se ci sono tavoli fuori. Quante camere. E quale é stato il volume di affari documentato degli ultimi 5 anni. Di che nazionalita erano gli ultimi 2 affittuari? Grazie mille. Di lavoro sono chef di cucina, ora lavoro in svizzera, ho gestito attivita precedentemente. Buona giornata.

Pagine: [1]