Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mayan

Pagine: [1]
1
Ciao Roberto, già... cosa rispondi a fare... tu vivi già da quelle parti!  ;D

2
Sapevate che Playa del Carmen 10 anni fa era un paesino di pescatori?
Sapete che chi ha comprato lì 10 anni fa (o anche solo 5) oggi ha un immobile col quale vivere di rendita?

Bene, Tulum si appresta a dare le stesse soddisfazioni! E' solo questione di tempo.

Sono in vendita terreni EDIFICABILI-RESIDENZIALI e con TITOLO DI PROPRIETA' che richiedono l'esiguo investimento a partire da 31.000 dollari.

La metratura minima è di 300 mq.

L'investimento è interessante per 3 motivi:

  • l'esiguo importo dell'investimento;
  • la presenza del titolo di proprietà (che non è da sottovalutare in quanto MAI si dovrebbe comprare in Messico senza titolo di proprietà);
  • la costituzione di Tulum quale Comune Autonomo.

Quest'ultimo aspetto è ciò che farà lievitare i prezzi dei terreni e delle case nel giro di poco tempo.
Tulum non può più vivere sulle spalle di Playa del Carmen pertanto dovrà inventarsi qualcosa per attirare capitali da immettere nelle casse comunali.

Turismo e urbanizzazione sono le fonti primarie per una zona come quella, in fondo... Playa del Carmen insegna!

Il parco nazionale, il sito archeologico e le bellezze della spiaggia (migliore che a Playa!) fanno di Tulum la prossima perla Messicana.

Si tratta solo di avere un po' di capitale e avere la possibilità di lasciarlo fermo per qualche anno per poi rivendere o costruirci sopra una casa.

Poi non dite "Ah.... averlo saputo prima!"  ;)

Per saperne di più http://rivieramaya.jimdo.com/home/tulum/terreni-a-tulum/

3
Ciao Santomay,
scusami ma ho letto solo ora la tua risposta, era un po' che non entravo qui e il forum non mi ha avvisato tramite email.

Per investire con una somma così limitata puoi guardare dei terreni qui http://rivieramaya.jimdo.com/home/tulum/terreni-a-tulum/ che si aggirano intorno a quel prezzo. Ovviamente devi avere la possibilità di lasciare investiti quei soldi per qualche anno, ovvero il tempo necessario che i terreni aumentino il loro valore.

La crisi economica sta finedo e a breve quei terreni riprenderanno a salire. Gli appartamenti lo hanno già fatto!

Se non investi ora non lo fai più (almeno a Tulum).

4
Noi stiamo a Playa del Carmen. La gente qui sembra ci venga proprio per trovare quello che cerchi anche tu.

Non tutti ci riescono e la cosa più difficile è riuscire ad adattarsi alla mentalità Messicana.

Comunque molto gira attorno al solito perno: se hai disponibilità finanziarie puoi andare ovunque e trovare quel che cerchi.

5
Uhm... tenuto conto che Milano - Roma in aereo ci vuole un'ora, con 2-3 ore di aereo arrivi al massimo in Marocco!  :)

Cmq mi sa che in tutta l'area Mediterranea (sul mare) appartamenti a basso costo siano introvabili.
Poi tutto dipende da che cosa intendi per "bel gruzzolo".  ???

6
A Playa del Carmen mettere a reddito appartamenti è l'attività più lucrativa per chi ha disponibilità finanziarie. La maggior parte delle persone che ha deciso di stabilirsi a Playa ed ha avuto successo finanziario è partita in questa maniera. 10 anni fa bastavano 30.000 euro per comprare casa, oggi invece ce ne vogliono almeno 120.000 nella zona di Playa del Carmen.

Con la crisi finanziaria e l'influenza suina si possono comprare abitazioni con forti sconti (la crisi e l'influenza passerà, e chi avrà comprato vedrà una forte rivalutazione). Si può poi affittare l'appartamento ai turisti (se è in una buona zona) e ripagarsi l'investimento. Gli affitti turistici non vanno a meno di 1000 dollari a settimana (e chi vive perennemente a Playa del Carmen, con 1000 dollari al mese può già fare una vita agiata) .

Le possibilità sono veramente tante nel campo immobiliare. Dall'affitto garantito a Playa ( http://rivieramaya.jimdo.com/home/affitto-garantito-a-playa/ ) agli appartamenti a Tulum ( http://rivieramaya.jimdo.com/home/tulum/ ).

Se compilate il form del sito indicato vi consiglio di lasciare il numero di telefono fisso (grazie al quale è possibile chiamarvi gratuitamente). Vi richiameranno loro (in lingua Italiana!) e se ne avrete bisogno vi seguiranno anche per le pratiche burocratiche (costituzione di società, permesso di soggiorno, ecc).

Un ulteriore consiglio, se non trovate quello che fa per voi, è quello di scrivergli cosa cercate. Anche se non è presente sul sito (impossibile mettere tutto!) potranno cercare o consigliarvi la strada migliore.

Infine, vale per tutto, in Messico state attenti a chi vi rivolgete. Tante persone hanno fatto i soldi truffando la gente (e ce ne sono ancora molti in giro!).

7
Dopo aver tanto riflettuto, ci si mette in moto. Un primo passo per valutare una nuova vita per noi e per chi, come noi, vuole saperne di più.

Un periodo esplorativo a Playa del Carmen nel quale cercheremo di conoscere per farvi conoscere più gente possibile.
Il periodo non è dei migliori tra crisi finanziaria e febbre suina, ma se ce la facciamo ora, ce la faremo sempre!

Cercheremo di intervistare tanta gente! Chi volesse saperne di più può andare su http://www.italianiinmessico.com nel quale, appena giunti a Playa del Carmen apriremo una sezione apposita (blog) per raccontarvi le nostre giornate.

Che la sorte ci assista!  ;D

8
Voglio... ma non posso! / Re: davvero si può?
« il: 01 Settembre 2008, 22:03:07 »
Davvero cambiare si può? Mah... bella domanda. Io credo di sì, ma ci vuole TANTO coraggio e forse anche un pizzico di fortuna. Mi chiedo però quale sia il cambiamento che veramente vuoi....
Con le tue toccanti parole sei riuscita a rendere perfettamente il tuo stato d'animo... a volte anche io penso al tempo che passa e a ciò che la vita continua a negarmi malgrado ritenga che sia mio di diritto. Essere felici in fondo non è un diritto?

Ti sento delusa e annoiata... come dici tu "insoddisfatta". Trovare il cambiamento non è facile, anche se ci hai provato 2 anni fa.
Capire chi ha una vita routinaria è impossibile, se non piace a noi non può piacere neanche agli altri... figuriamoci poi avere dei progetti con la famiglia...

Cambiare si può... ma bisogna avere tanto coraggio... quel coraggio che serve per andare a bussare alla porta di un buon avvocato...

Ti voglio bene.
Danilo

9
Per tutti quelli che fossero interessati al Messico vi allego questo link che forse potrebbe interessarvi

http://rivieramaya.jimdo.com

10
Ho guardato il sito. Checchè ne dicano non è altro che la solita catena di Sant'Antonio dove l'unico che ci guadagna fisso è il creatore del sito che chiede 7 euro fissi al mese. Gli altri guadagnano se portano gente ad iscriversi che a loro volta pagano 7 euro al mese.

In America lo chiamano Multi Level Marketing (MLM) che fa più figo.

Tutte cose già viste, valutate, cestinate.

Bye

11
Salve,
sono nuovo del forum, anche se lo leggo e visito il sito da diverso tempo da "esterno". Sono anche io uno di quelli con lavoro sicuro e stipendio fisso che potrebbe ritenersi, coi tempi che corrono in Italia, discretamente retribuito.
Tendenzialmente sono scettico verso chi invita a "prendere e partire, poi ci si penserà", e proprio in quest'ottica ho letto la frase di elisewin che mi ha colpito in quanto racchiude tutti i miei dubbi.

cmq se tornassi indietro durante i miei viaggi, penserei solo a viaggiare, insomma non lavorerei più...alla fine in questi posti non guadagni mai molto, meglio lavorare qualche altro mese in italia e farti un anno senza pensieri!

A chiunque piace viaggiare e tutti vorrebbero non lavorare. Ma questo è permesso solo a chi ha già disponibilità finanziarie tali da non doversene preoccupare. Viaggiare costa. Mantenersi pure.
Chi di voi ha la possibilità di viaggiare senza lavorare più, credo non abbia necessità di questo sito ma di un buon brocker finanziario.
Anche l'idea di "lavorare qualche altro mese in Italia e farsi un anno senza pensieri" non la capisco. I lavori saltuari sono quelli che di solito hanno uno stipendio massimo di 900 euro al mese (pulizie, call center, ecc.). Ma da quello stipendio non dovete detrarre le spese per vivere ogni giorno in Italia mentre lavorate???? O avete chi vi mantiene in tutto e per tutto? In questa ultima ipotesi rientrate nei fortunati/benestanti di famiglia ai quali il coraggio serve relativamente in quanto l'unica vera necessità è una buona carta di credito in tasca per vivere un anno viaggiando senza lavorare (spostarsi costa, mangiare costa, dormire costa, qualsiasi cosa che non sia il vagare senza senso, costa. E costa anche il vagare senza senso!).
Inoltre dopo l'anno di avventura, tornando in Italia, si ha di nuovo la necessità di trovare un lavoro anche saltuario per ricominciare da capo. Quindi rimettere via del denaro per poter ripartire un altro anno. Andare e tornare, poi, rientra nel viaggiare, non nel cambiare vita definitivamente, anima di questo sito.
Forse se lo può permettere chi ha il papà con la fabbrichetta che accoglie il figliol prodigo a braccia aperte, dandogli la mansione di leccatore di francobolli, ma ben retribuita.

Io sono solo 6 mesi che penso a mollare tutto e ogni giorno mi vengono in mente i dubbi sopra riportati.
Col mio stipendio in messico vivrei bene, ma per prenderlo devo lavorare in Italia. Se vado in Messico devo rinunciare allo stipendio e non potrei vivere agiatamente. E' il cane che si morde la coda.

Vorrei essere o diventare spensierato come tante persone che leggo qui sopra.... ma un detto dice "O HAI UN GRANDE CORAGGIO.. OPPURE SEI UN GRANDE INCOSCIENTE!". Secondo me bisogna unire una buona dose di coraggio ad una pianificazione preventiva che valuti pro e contro. Tale non è il "chiudi gli occhi e buttati".

Gli unici che si "buttano" sono quelli che hanno già toccato il fondo e possono solo risalire, non avendo ormai più nulla da perdere. Alcuni li chiamano anche "i disperati" (o i ricercati!).

Se riuscite a chiarire tutti questi miei dubbi, avrò fatto, grazie a voi,un passo in più verso la mia libertà che chiama a gran voce...

Un abbraccio a tutti.

Pagine: [1]