Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - attila

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
A me dispiace, seguivo questo topic con curiosità pur non facendo parte del gruppo di lavoro... E sarebbe stato bello se i partecipanti alla fine fossero veramente riusciti a portare a termine un progetto, a differenza di altre sezioni dove si chiacchiera, si chiacchiera ma non si conclude niente.
Ad ogni modo buona continuazione ragazzi, qui o altrove.

2
Lavoro: opinioni a confronto / Re:ritorno al passato l'agricoltura
« il: 17 Novembre 2012, 11:01:39 »
Qui da me il comune tempo fa ha organizzato un corso gratuito per imparare a potare gli alberi; c'erano così tante richieste che molti disoccupati sono rimasti fuori.
Come dice Gioviale la presenza massiccia di immigrati è dovuta alle paghe da fame, non certo agli italiani che non vogliono lavorare. 

3
Ho mollato tutto e sono felice / Re:Spagna e dintorni
« il: 11 Novembre 2012, 18:25:22 »
A tarifa e Bolonia dovrebbe essere pieno di windsurfisti e kiters...hai notato se in acqua vanno con la muta lunga o corta? ciao

4

Nemmeno tanto tempo fa sul forum c'era uno che offriva un lavoro di volantinaggio, 2 ore di lavoro al giorno, 400 euro mese, praticamente regalati.

Non ha trovato un cane, nemmeno uno disposto a accettare l'incarico. Un utente gli ha pure chiesto l'auto, la mutua, l'assicurazione, la pensione ecc ecc.

Ah si ricordo...cercava un agente che gli vendesse i suoi prodotti, non era nemmeno volantinaggio, e le 400 al mese erano ipotetiche in base ai prodotti venduti. Infatti gli scrissi di mettere almeno un fisso+incentivi ma lui disse che non poteva. E giustificava pure l'offerta dicendo che tanto se uno è disoccupato meglio di niente è...Ma come ha detto mpavi la benzina costa un botto e quindi quello è un costo fisso sicuro.
Il mio miglior amico è falegname, quasi tutti giorni va qualcuno a chiedergli se ha bisogno di un aiutante, altro che mancanza di lavoratori...Sergio tu forse non vivi più in Italia da tempo e non sai bene come vanno le cose  qui ma ti assicuro che non è come pensi tu.

5
Sono i soliti annunci farlocchi, le aziende non cercano apprendisti ma lavoratori già capaci, magari con anni di esperienza, a cui offrire 1000 euro al mese(se va bene, altrimenti stage non retribuito). 
"Gli italiani non vogliono più fare certi lavori" è una favoletta inventata dagli imprenditori che vorrebbero manovalanza qualificata a basso costo...
Manca una figura professionale ? Paghiamola 2000-3000 euro al mese e voglio proprio vedere se non si fa avanti nessuno.

6
Voglio... ma non posso! / Re:IL PARADISO E' PER I MORTI.
« il: 25 Agosto 2012, 22:18:19 »
Bel post, bravo Porto seguro, sono d'accordo al 99% con quello che dici!
In Italia ci sono luoghi splendidi, dove la vita costa poco, si mangia benissimo, la sanità è sostanzialmente gratuita, si può stare al mare 5-6 mesi l'anno... Purtroppo  l'Italia diventa bella  quanto più ci si allontana dalle zone dove c'è lavoro.

7
Purtroppo non so come aiutarti e non conosco nessuno che abbia avuto esperienze di questo tipo... però l'idea interessa anche a me! :)

8
Offerte di lavoro / Re:Paradossale ....
« il: 04 Luglio 2012, 17:09:01 »
In pratica cerchi un agente che lavori a provvigioni...aggiungici  un fisso e probabilmente qualcuno lo troverai. Ma se un disoccupato deve spostarsi, fare un colloquio.  rimetterci benzina e tempo per ricercare sponsor(di questi tempi poi...) evidentemente  non gli conviene.

9
Sul lavoro non saprei cosa consigliarti, i tempi in Italia sono scuri...per gli immobili se aspetti un paio di anni potrai comprar casa in Italia a prezzi decenti. Da quando hanno introdotto l'IMU c'è molta gente che sta cercando di vendere i propri immobili ma attualmente  l'offerta è  di molto superiore alla domanda. Qualcuno ha cominciato ad abbassare i prezzi ma per ora si parla di un 20% e si vende ancora poco.  Tra un po' di tempo  pur di non pagarci le  tasse qualcuno comincerà ad abbassare il prezzo di parecchio, a costo di svendere, e si potranno trovare buone occasioni, un po' come sta avvenendo in Spagna dove il prezzo di alcuni immobili si è praticamente dimezzato.
Io fossi in te stringerei i denti e continuerei a lavorare all'estero cercando di mettere da parte un po' di soldi...Magari non in 30 anni ma in 10 potresti creare  le condizioni per un tuo rientro...
per curiosità dove vivi attualmente?

10
Non sono mai stato nelle Filippine e dovrai andarci a breve giusto per incontrare questa ragazza. Diciamo che voglio conoscerla di persona


Quindi non hai mai conosciuto questa persona e vorresti sposarla? A te sembra normale?

11
L'Italia / Re:CHIUSURA DEL TOPIC
« il: 07 Giugno 2012, 15:22:30 »
In Italia esiste il reato di apologia di fascismo.. se un forum rischia di avere problemi a causa di un utente che si dichiara a favore di certe ideologie, l'amministratore fa bene a chiudere il post.

12
Come complicarsi la vita...
Un single con una rendita garantita di 600 al mese di fame non muore. Certo se poi vuole vivere in una villetta, magari vicino al mare, senza condividere la casa con nessuno, mangiando italiano tutti i giorni, affittando una macchina,uscendo la sera, andando in vacanza ogni tanto allora non gli  bastano di sicuro...
La domanda da farsi è: preferisco accontentarmi di uno stile di vita sobrio e godere della mia libertà oppure  lavorare per poter fare più acquisti perdendo una parte di libertà? Alla fin fine èuna domanda molto personale e ognuno si regola secondo i propri parametri.

13
Una rendita mensile di 600 euro al mese a 28 anni secondo voi è poco? Mah...
Ci sono Paesi dove il costo della vita è 1/3 di quello italiano, quindi sarebbe come vivere in Italia con 1800. Per un single che vuole fare una vita tranquilla con uno stile di vita sobrio sono più che sufficienti.

14
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/07/olanda-lestrema-destra-chiede-referendum-uscire-dalleuro/196081/

"Uno studio di 25 pagine dal titolo emblematico, The Netherlands and the Euro, Wilders non ha dubbi: “L’Euro è un progetto fallito”. Questo perché, secondo il report, “i benefici legati alla moneta unica ammonterebbero a circa 800 euro l’anno per ogni cittadino olandese, mentre gli svantaggi sarebbero di ben 2.700 euro”, complici soprattutto i “127 miliardi di euro” che lo studio stima essere “lo sforzo sostenuto dall’Olanda per salvare Paesi come Grecia, Irlanda e Portogallo”, una pillola che al cittadino medio olandese non va proprio giù. E non è finita. Per Wilders, l’introduzione dell’euro ha rallentato la crescita economica e ha ridotto i consumi nel Paese. “Uscire dalla moneta unica ci costerebbe 51 miliardi di euro il primo anno, ma questa cifra sarebbe più che compensata dai 125 miliardi di euro che l’Olanda dovrà pagare, tra il 2012 e il 2015, per salvare i partner indebitati”.


L’Olanda, entrata in recessione a gennaio, deve tagliare il suo deficit che per quest’anno si assesta al 4.5%, e nel 2015 al 3,3%. Se queste cifre fossero confermate, non centrerà il target del 3% il prossimo anno, come fissato da Bruxelles. Ecco che la maggioranza di destra guidata dal Premier Mark Rutte deve operare un taglio di bilancio di 16 miliardi di euro. Questo non solo per rispettare le provvisioni del fiscal compact, ma anche per difendere la tripla A di rating, insieme a Germania e Finlandia."

Se anche Paesi  seri e non spendaccioni come l'Olanda cominciano a pensare di abbandonare l'euro significa proprio che è arrivato il momento di cominciare a pensarci quanto prima ed in termini concreti...

15
Voglio... ma non posso! / Re:Vivere in campagna
« il: 22 Aprile 2012, 11:48:26 »
Sono d'accordo solo in parte con Erico, ha detto molte cose giuste sulla bellezza della vita in campagna, nonostante la durezza, che però non pesa di fronte alla sobrietà e serenità che non hai in città. Ma lui lo ha potuto fare perché aveva un terreno abbastanza ampio con un cascinale ereditato...

Certamente un minimo per sostenersi nei primi tempi è necessario, ma vuoi mettere i costi per acquistare/affittare una casa in città? Piuttosto il rischio a mio avviso è un altro, cioè bisogna essere preparati, equilibrati e solidi  interiormente per fare una scelta del genere, perchè socialmente si rischia di essere considerati dei disadattati... Per chi è abbastanza sicuro e sereno compiere una scelta simile significa ottenere soprattutto vantaggi, ma per molti altri una vita in campagna isolati dal mondo badando all'orto e alle galline sarebbe un inferno.

Pagine: [1] 2 3 ... 6