Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Dome88

Pagine: [1]
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 12 Agosto 2013, 16:14:22 »
A partire dal 31 luglio, sono cambiate alcune regole per ottenere l’LMO (Labour Market Opionion), ovvero l’autorizzazione che un datore di lavoro canadese deve richiedere al governo per assumere un lavoratore temporaeo straniero.

I cambiamenti principali sono:
  • 275 $ di spese di transazione non rimborsabili richieste dal datore di lavoro per la domanda dell’LMO (prima era gratis).
  • I datori di lavoro che pubblicizzano una posizione che richiede una lingua diversa da inglese o francese devono dimostrare per iscritto che la lingua richiesta sia essenziale per le attività di lavoro (ad esempio, una società di traduzione che assume un traduttore a lavorare in un lingua diversa da inglese o francese, o una compagnia turistica che lavora con stranieri che parlano una lingua non ufficiale).
  • I datori di lavoro dovranno compiere maggiori sforzi per assumere i canadesi prima che possano presentare domanda per lavoratori stranieri temporanei (non vengono forniti maggiori dettagli a riguardo, però). L’applicazione dell’LMO include ulteriori domande per il datore di lavoro, in modo da garantire che il lavoratore temporaneo straniero non venga utilizzato per facilitare l'outsourcing di posti di lavoro canadesi.
  • Le inserzioni per l’impiego devono essere pubblicate almeno tre mesi prima della richiesta dell’LMO e per un minimo di 4 settimane (prima erano 2). Inoltre, devono restare pubblicate fino alla data di rilascio. I lavori che appartengono alla categoria C e D del NOC (National Occupation Classification) possono ottenere un permesso di lavoro di massimo 2 anni. 
    Vi sono inoltre nuove regole per gli annunci, e le inserzioni di posizioni altamente qualificate devono ora includere lo stipendio offerto, mentre mentre prima non veniva richiesto.
    A differenza delle posizioni altamente qualificate, i datori di lavoro che vogliono assumere lavoratori poco qualificati devono anche considerare le fasce di minoranza, come ad esempio gli aborigeni, i disabili, e nuovi immigrati, prima di poter assumere personale dall'estero.
  • Nuove domande sono state aggiunte al modulo di domanda dell'LMO. I datori di lavoro saranno ora tenuti a spiegare se l'assunzione del lavoratore straniero influirà positivamente o negativamente sul mercato del lavoro. I datori di lavoro dovranno anche spiegare quali sforzi siano stati fatti negli ultimi due anni per assumere e/o formare cittadini o residenti permanenti canadesi per la posizione.

sembra un male... molto grosso temo :( ed ovviamente becca me appena ho fatto domanda per un LLM a Toronto...

2
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 01 Agosto 2013, 17:49:06 »
Non ho ricevuto la tua email
l'ho mandata via form del sito...

3
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 31 Luglio 2013, 22:02:10 »
Non ti danno niente che non faccia parte della loro specialita, perche se lo fanno e sbagliano si lasciano aperti a cause civili. Se mi dici esattamente quello di cui hai bisogno forse ho la risposta o posso dirti dove andare a trovarla.
tu ho mandato una mail ma non mi hai risposto :D

4
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 27 Luglio 2013, 10:11:53 »
no ma possono dare suggerimenti

5
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 25 Luglio 2013, 10:52:42 »
grazie cocal ma ste cose le sapevo già... è proprio il procedimento che un po' mi turba. nessuno che conosce qualche avvocato?

6
Voglio... ma non posso! / Re:Vorrei, ma forse non potrei
« il: 24 Luglio 2013, 08:00:40 »
In Regno Unito

7
Voglio... ma non posso! / Re:Vorrei, ma forse non potrei
« il: 23 Luglio 2013, 22:44:45 »
ho fatto un anno di erasmus... conta?

8
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 23 Luglio 2013, 18:38:48 »
cosa è il t4?

9
Voglio... ma non posso! / Re:Vorrei, ma forse non potrei
« il: 23 Luglio 2013, 18:37:23 »
crepi--- ma il mio inglese...
ho già un CAE ottenuto con B ed un IELTS con 8/9.. non è quello il problema temo

10
Perché ce ne vogliamo andare? / Mie ragioni per voler andare via
« il: 23 Luglio 2013, 10:13:14 »
Personalmente, io vorrei andare via perchè qui sento di non aver possibilità. I giuristi sono tanti, tantissimi, l'esame improbabile, lunghissimo, si imbroglia spudoratamente.
Anche culturalmente l'italia è mille anni luce indietro, i mezzi non funzionano, la sanità è disastrosa...

come si fa a vivere così?

11
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Italiani a Toronto
« il: 23 Luglio 2013, 10:10:49 »
Io spero presto di poterne fare parte....
faccio un thread apposito, tuttavia, per chiedere consiglio della mia situazione :P

12
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 23 Luglio 2013, 10:09:27 »
Vorrei tanto trasferirmi in Canada, da quando sono bambino ho il sogno di Vancouver, ma al momento sono orientato su Toronto...
ora spiego la mia situazione

mi sto per laureare in Giurisprudenza, a Ciclo Unico (quello che in regno unito sarebbe definito un Integrated Master's Degree)
vorrei fare un LLM in Canada che mi permetta di colmare le lacune NCA e poi poter essere abilitato. ll master lo ho già identificato, ho solo il problema di capire meglio il procedimento, e come fare per ottimizzarlo.

13
Voglio... ma non posso! / Vorrei, ma forse non potrei
« il: 23 Luglio 2013, 09:59:34 »
Mi chiamo Dome, ho 24 anni, quasi 25, mi sto per laureare in Giurisprudenza (ahimè, un anno fuoricorso), in una prestigiosa università a Roma.
Ho fatto un anno di erasmus ed ho un'ottima conoscenza dell'inglese ed una elementare conoscenza del tedesco.
Vorrei tanto emigrare in Canada per espatriare definitivamente, se possibile, facendo l'avvocato prima, poi si vedrà.

il mio problema, sostanzialmente, sono i miei genitori, che hanno la convinzione che all'estero starò male...
continuano a dire "puta caso che lì ti trovi male, poi devi tornare qui con la coda tra le gambe"

voi che ne pensate?

Pagine: [1]