Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - mirkore

Pagine: [1] 2
1
Buongiorno Vittorio,mi chiamo Mirko e sono uno di quei giovani che vorrebbe andare via da questo paese.Ho effettuato ricerche su internet e credo che tra tutti i paesi Panama sia una delle mete migliori per poter iniziare una nuova vita e un nuovo lavoro.Ho in mentre di fare dei viaggi per poter toccare con mano la realtà del posto.Io e mia moglie vorremmo aprire una attività e abbiamo in mente diverse opzioni.Considerando che lei è già sul posto dove mi consiglia di andare inizialmente?.
Saluti.
Mirko.

2
Buongiorno a tutti, sarò sintetico.Cerco qualcuno che vuole andare a vivere ai caraibi o già ci vive.Qualcuno che abbia esperienza sul posto, non importa dove.Va bene anche la Florida (Miami o Orlando).Qualcuno che come me possa investire, non importa il settore.potete rispondermi qui o in privato tramite mail mirko.restelli@tiscali.it
ciao a tutti.

3
si , tutti chiedono garanzie.Come quando accendi un mutuo devi comunque avere un lavoro o nel caso qualcuno che ti faccia da garante...se non sbaglio ora rispetto al passato ci sono banche che prestano soldi anche a chi non ha un lavoro fisso.

4
Intendo che se una persona non ha soldi a sufficienza, può sempre chiedere un prestito alla banca per partire con l'attività.Come fanno in molti e come ho fatto io stesso.

5
L'idea che mi sono fatto è che è meglio avere una propria attività piuttosto che essere un dipendente.Più che altro per il guadagno mensile.Gli stipendi a quanto ho capito sono bassi.Bisogna avere il coraggio di investire come se dovessi farlo in Italia.Non credo cambi tantissimo,anzi.Qui il mercato è saturo in RD ancora no.Basta avere idee e un po di fortuna.I soldi te li presta la banca.Bisogna soprattutto azzeccare il posto.Si potrebbe prendere qualcosa di già avviato e migliorarla piuttosto che partire da zero.Ripeto è come investire in Italia.Io qui l'ho fatto, ho avuto il coraggio e mi sarei potuto espandere se solo non avessimo avuto questi governi.Ed è anche per questo che ora vorrei andarmene.
Comunque bisogna fare un giro sul posto.
I poliziotti dove sono sottopagati sono tutti uguali...anche se vai in egitto ti chiedono la mancia per una foto.La delinquenza c'è ovunque e credo che qui in Italia non si stia tanto meglio.L'unico posto che ho visto dove la delinquenza è ridottissima è Cuba. ma perchè li i delinquenti li buttano dentro e gettano la chiave.
Per il permesso di soggiorno devo informarmi perchè la situazione ultimamente sta cambiando e non in meglio se sai qualcosa fammelo sapere.Lo farò anch'io.
Ciao.

6
Si, sono dati che ho letto anch'io. Infatti sto pensando di fare un viaggio proprio in RD per vedere com'è la situazione. Il costo della vita è relativamente basso. Bisogna fare il giusto investimento e puoi vivere tranquillamente. Se poi hai delle entrate dall'Italia sei a cavallo. Ti mando due video che sono interessanti   http://www.youtube.com/watch?v=EMnHoQ0M8OE     https://www.facebook.com/photo.php?v=260234294135456&set=vb.100004466611184&type=2&theater
Ciao.

7
Cerco lavoro / Re:ottime idee di lavoro in Repubblica Dominicana
« il: 12 Marzo 2014, 16:02:57 »
Ciao Marco e Joha,di cosa si tratta? Vi lascio il mio indirizzo mail così possiamo parlarne anche in privato.
Saluti.
mirko.restelli@tiscali.it

8
Ciao, mi sapresti dire per quanto?

9
Ciao a tutti anch'io sono interessato a trasferirmi e mi sto guardando un po in giro ma di panama sinceramente non conosco niente.Ho letto che avere la residenza è molto facile ma sapreste darmi per favore qualche notizia in più di vario genere (clima,costo della vita, turismo,possibilità di avere una attività che rende il giusto).Io ho capitale ma prima di fare il passo vorrei saperne di più da chi ci è già stato.
grazie mille.

10
Offerte di lavoro / Re:repubblica dominicana
« il: 04 Novembre 2013, 17:43:48 »
Sarebbe meglio una descrizione più dettagliata...
mi rivolgo ad alex e gino voi siete interessati a trasferirvi in RD?

11
Cerco lavoro / noleggio quad e buggy in RD
« il: 10 Ottobre 2013, 10:09:36 »
buongiorno mi rivolgo a chi vive o ha intenzione di andarci a vivere in RD disposto a mettersi in società per aprire un noleggio di quad e buggy. Sarebbe perfetto avere l'attività in una zona molto frequentata da turisti e con più possibilità di aggregarsi ad alberghi e villaggi turistici.Più che altro avrei bisogno di una persona che si sappia muovere bene sul posto, un "aggancio", che sappia sbrigare le pratiche burocratiche/doganali, affitti di spazi etc.Sarebbe perfetto sapere quanto costa acquistare un quad o un buggy di media qualità in RD per poter confrontare i prezzi che ho a disposizione io.Fatemi sapere al più presto!!!Ciao.

12
grazie holguinero sei stato gentilissimo  :angel:...adesso ho un quadro più chiaro di cuba e sicuramente prenderò in considerazione i tuoi consigli.Vedremo quale strada intraprendere visto che le soluzioni sono diverse e diverse sono le complicanze.Comunque ti terrò aggiornato nel caso dovessi iniziare l'"avventura".Nos vemos.

13
fino a poco tempo fa chi abitava nel meridione veniva al nord per lavoro e lo trovava...ma ora come ora non lo consiglio neanche al mio peggior nemico...ormai anche qui nel settentrione è un disastro tant'è che alcuni miei conoscenti hanno deciso di andare a lavorare in svizzera dove si guadagna ancora bene e si parla anche l'italiano...può essere un'idea  :)

14
si è vero l'ho sentita anch'io questa cosa che varadero non è la vera cuba e sinceramente non la capisco...è come dire che rimini piuttosto che forte dei marmi non è la vera italia...bah...ogni luogo ha una sua storia e una diversa economia ma fanno comunque parte dello stato a cui appartengono  ::)...
sai qual'è la mia paura :o?la mia paura è che nel momento in cui le cose a cuba dovessero cambiare, tutto,dalle case alle auto ai terreni,subirà un aumento notevole dei prezzi e a quel punto diventerebbe difficile fare un investimento.
per quanto riguarda il sito di annunci intendevo un sito dove vendono immobili piuttosto che auto o proposte di lavoro a cuba.

15
no no no...di sicuro se devo cambiare vita non lo faccio per andare a trombare...cuba mi è piaciuta per tanti aspetti...non spendo 3000 euro di viaggio per andare a trombare quando qui in italia si può fare gratis...a sto punto ti fai le inglesi e le canadesi del villaggio gratis ::)
Da quanto capito quindi la cosa migliore è provare a vivere li qualche mese per assaggiare la realtà del posto,conosci qualche sito cubano di annunci?
grazie per la pazienza.

Pagine: [1] 2