Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cubo91

Pagine: [1]
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Vorrei trasferirmi a Luton
« il: 12 Novembre 2014, 10:52:04 »
Ciao io ti posso solo dare informazioni ricevute da altri dato che ho l'aereo che mi parte il 19 per l'uk... Per quanto riguarda le stanze ho visto che se non sei già la non vieni considerato per le case credo sia uguale quindi ti consiglio di trovarti un alloggio in qualche ostello e cercarti prima un lavoro e dopo una casa... non hai detto che lavoro fai ma se non hai un buon inglese credo che più di fare la cameriera non puoi ambire, soprattutto se fai un lavoro qualificato.

2
Vorrei trasferirmi in..... / Bristol o Londra
« il: 10 Novembre 2014, 19:21:33 »
Buona sera dopo anni di rimuginamenti vari finalmente mi sono deciso è ho acquistato un biglietto sola andata per l'UK. Finito di pensare in che nazione andare (ero indeciso tra Australia, UK e Austria) adesso sono indeciso in quale città andare... La mia situazione è questa... A Londra ho un mio amico che è la da un mese e in 2 gg ha trovato 2 lavori part-time e un altro mio amico che anche lui in pochi giorni ha trovato lavoro (entrambi nella ristorazione non top manager ovviamente) solo che è ritornato a casa perché a Londra non riusciva a sopravvivere (anche perché aveva meno di 20 anni è quindi il minimun wage per lui era più basso). Entrambi mi hanno detto che trovare lavoro è abbastanza facile ma la vita è carissima... Poi c'è Bristol dove non conosco nessuno ma da quello che ho visto online è meno battuta da immigrati ed è molto più economica per quanto riguarda gli affitti e mezzi pubblici (http://www.numbeo.com/cost-of-livin...ted Kingdom&city2=Bristol&displayCurrency=EUR). Dicono che sia una città molto ricca ma non conosco nessuno che ci sia andato personalmente... Ho 23 anni, ho un inglese di medio livello (assegnatomi da una scuola di lingue) quindi all'inizio pensavo di fare il cameriere o lavori simili (ho 2 anni di esperienza come cameriere) e una volta ottimizzato il mio inglese pensavo di cercare in quello che è il mio settore (tecnico IT ho 3 anni di esperienza). Voi cosa mi consigliate? Grazie!

3
Vorrei trasferirmi in..... / Info Irlanda
« il: 21 Ottobre 2013, 20:41:06 »
Ciao a tutti volevo chiedervi informazioni su come si vive in Irlanda. Da un lato come Paese mi ispira molto perché moltissime multinazionali hanno aperto le loro sedi europee in Irlanda e quindi presumo che nel settore dell'IT ci sia molto lavoro (io ho 2 anni di esperienza in Italia come tecnico hardware e software) però ho visto la percentuale di disoccupazione ed è veramente molto alta, 13,6% contro 12,2% dell'Italia. Voi cosa mi dite??  ;D

4
Voglio... ma non posso! / Dove fare il tecnico hardware e software
« il: 09 Maggio 2013, 22:37:25 »
Ciao a tutti vorrei farvi una domanda, secondo le vostre esperienze dove avrei più facilità a trovare lavoro come tecnico hardware (l'omino che aggiusta e configura pc stampanti ecc  ;))? Io ho 2 anni di esperienza nel settore ho una conoscenza discreta anche se un po' arrugginita dell'inglese e una conoscenza molto di base del tedesco (lo sto studiando)

5
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Dove vivere in Austria??
« il: 22 Ottobre 2012, 17:31:07 »
Sergio intanto ti ringrazio per la risposta! Io avevo sentito che in Austria ogni città ha una zona industriale specializzata in determinati settori, tra cui quello tecnologico mi confermi? Poi già che ci sono ne aprofitto per chiederti una tua opinione su come si vive in Austri. Grazie Mattia

6
Vorrei trasferirmi in..... / Dove vivere in Austria??
« il: 22 Ottobre 2012, 13:24:53 »
Ciao a Tutti mi chiamo Mattia e ho 21 anni, vivo in Friuli e di mestiere faccio il tecnico hardware e software. Vorrei trasferirmi in Austria dato che ho visto che la qualità della vita è molto più alta che da noi e che gli stipendi mediamente sono più alti, solo che ho moltissima difficoltà a reperire informazioni sulle singole zone dell'Austria. Io sto cercando una città di medie dimensioni che sia abbastanza avanti nel settore tecnologico mi sapete aiutare??
Grazie mille.

Pagine: [1]