Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - zanna

Pagine: [1] 2 3
1
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 04 Ottobre 2010, 21:37:27 »
sognatore aggiungimi su skype...
son a barcellona a meta settimana parto al nord e dopo passero da malaga.
mandami una mail con anche quelle due attivita a prezzi bassi che avevi postato la pag prima sempre zona malaga e le alktre che mi mkandasti tempò addietro delle gelaterie...21k ecc mi interessa molto vederla faccio delle foto magari vengan bene pure a te
ciao

2
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 21 Settembre 2010, 22:51:38 »
talofa:BIG RISPECT
ora capisco cosa volevi dire...la penso come te ;)

3
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 20 Settembre 2010, 03:11:32 »
@talofa:non hai capito ciò che volevo dire...forse mi son espresso male.intendevo dire che se sai cercare ogni tanto l'occasione esce ma è una cosa rara...il paragone con ebay secondo me non e molto differente se non nella tempistica.spesso mi e capitato di comprare su internet...diciamo che generalmente i prezzi di un oggetto(sopratutto usato) oscillano sempre su livelli simili ma cercando col tempo si possono trovare buone offerte.resta pero una cosa singolare ed occasionale...sicuramente e difficle trasporatre la stessa cosa su beni immobili ma io nn demorderei sulla possibilità di trovare un affare(che non vuol dire comprare un grattacielo a 100 euro ma una cosa ad un valore x noi giusto e senza fregature).
@sognatore:anche io ho conosciuto degli elfi al rototom...gran personaggi!!!x le canne sorvolerei...le persone si giudicano sopratutto per cio che sono e non necessariamente per quel che fanno.occhio cmq a quel che dici esiste l'apologia di reato per "crimini" come i tuoi sul web
@robi:se vai dagli elfi passo a portarti un po di focaccia
peace

4
Cerco lavoro / Re: vivere e lavorare vicino al mare
« il: 19 Settembre 2010, 01:27:25 »
ehehhehe si...
boh io le chiamo utopie se messe così
cerca di essere piu preciso magari facendo esempi magari di posti che hai visto o ci sei stato o hai sentito parlare

5
ciao sergio...
io sono ancora interessatissimo al floppy...
sarebbe bellissimo se me lo spedissi cosi potrei provare a darlo ad un mio amico che fa restore dati da hd floppy ecc rotti
grazie mille
buon proseguio
ciao
fabio

6
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 19 Settembre 2010, 01:21:04 »
@roby:ci son stato neanche un mese fa appena finita la feria...cmq li sul lungomare ci sono un sacco di bei posti(le barchette piene di brace mi son rimaste impresse)
@dreamer:warren buffet e partito che non centrava un ca**o con la politica ne con altri dietrologismi("forse" poi diventando il secondo uomo piu ricco sulla terra  avra avuto qualche contatto)io stesso ho applicato i "suoi" "teoremi" e mio padre sta guadagnando come mai ha fatto con le banche :D(quando mai guadagni con le banche!?!?!?)

talofa secondo me dice una verita assoluta...però penso che spesso si possano lo stesso trovare buoni affari ed occasioni
ad es:volgio comprare x su ebay...il prezzo classico di x e 100 e difficilmente trovi prezzi diversi ma se controlli x un anno ebay ti assicuro che prima o poi a 80 lo trovi...idem secondo me x qualsiasi altra cosa...
diversamente invece,come appunto diceva talofa,si trovano offerte calmorose spiattelate in luoghi quasi inadeguati
cmq informarsi e verificare nn sota quasi mai nulla sicchè
ciao
fabio

7
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 18 Settembre 2010, 14:29:25 »
sognatore ti sbagli su warren buffett...quel che dici tu e un luogo comune sull'economia americana(verissimo tra l'altro ma non è la sola)se ti interessa sapere come ha fatto i soldi ti passo dei testi interessanti.
roberta:el tintero mitico ci sono stato anche io su consiglio del taxista
ora vi lascio al "vostro" forum non vorrei essere di troppo
ciao

8
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 14 Settembre 2010, 15:05:08 »
sicuro uno che fa i miliardi ora è Warren Buffet.Un uomo normale che nella banalità ha trovato la chiave per questo mondo finanziario inpenetrabile e cosi lontano dalla realtà.(compratevi le sue azioni e non rimarrete delusi)

9
Cerco lavoro / Re: vivere e lavorare vicino al mare
« il: 12 Settembre 2010, 14:19:58 »
è un po generico...
innanzitutto:
dipendente?
imprenditore?
settore di lavoro?
preferenze?
lingua?
cosi è un po come dire:"Vorrei vincere al supelenalotto.Consigli?"

10
Vorrei trasferirmi in..... / Re: Trasferirsi a 20 anni
« il: 12 Settembre 2010, 14:13:51 »
Guarda alla tua età(io ne ho 22) secondo me devi semplicemente partire...questo perchè,se non sei mai stato fuori casa per lunghi periodi,devi ancora capire e provare molte cose di te.Fatto questo passo allora potrai ragionare meglio su dove potresti trovare un tessuto sociale a te piu congeniale o ,se questo non fosse il primo punto che ti spinge ad andartene,capire quali lavori fare ecc.
Ad esempio io a Londra son stato piu volte per qualche mese e posso dirti che:
lavoro lo trovi senza problemi come le abitazioni.Il problema(non e detto che per te lo sia,per me lo e stato) è rappresentato dai ritmi frenetici(10-12h di lavoro sono nella norma) dal clima e dai costi.
NY LA mai stato ma ho qualche amico che ci è stato ed il problema è che è difficilissimo ottenre la carta verde quindi la soluzione sarebbe quella di lavorare per tre mesi in nero poi uscire dai confini e ritornare e cosi all'infinito.Sembrerebbe comunque semplice ma devi fare i conti con una manovalanza in nero gia ben occupata da immigrati clandestini che lavorano tranquillamente a ritmi e retribuzioni che per te rasenterebbero la schiavitù.
Madrid....io ora mi sono trasferito a Barcellona.LAvoro mi dicono ce ne sia poco(fortunatamente io ho trovato da fare il pizzaiolo in nero nei weekend) pero si vive con meno soldi buon clima lingua e stile di vita abbastanza simile a noi.
Dublino ci son stato da bambino in vacanza ma non saprei darti informazioni utili(se vuoi posso chiedere ad una mia amica)
comunque se vuoi mandami in mp i tuoi contatti cosi parliamo su qualche altra piattaforma.
ciao
fabio

11
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 11 Settembre 2010, 13:13:18 »
beh fra tutte queste direi che una la trovi....
in bocca al lupo

12
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 09 Settembre 2010, 21:03:32 »
ciao sognatore  io fra neanche 20 gg torno giu a barcellona e dovrei passare da malaga da un amico...
se riesco vado a vederti le gelaterie(per curiosità).
ora x me e presto(sono li da un mese) pero mi piacerebbe col tempo investire in una pizzeria d'asporto(so fare pizze focaccia di recco e focaccia genovese) o una gelateria/aperitivo italiano per cui ti terrò presente.
peace
fabio
ps:dimenticavo...vero che a tarifa ce vento pero e anche vero che ce turismo tutto l'anno...a malaga ho i miei dubbi visto che e una citta piu commerciale che turistica.naturalmente IHMO e mi rimetto alla tua esperienza sicuramente piuy collaudata del territorio

13
Tema libero / Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« il: 08 Settembre 2010, 19:26:52 »
se mi dici dove sono quelle a malaga te le vado a vedere...
io ne ho viste molte,in spagna in questo mese passato,con buona affluenza e altre vuote quindi dipende dove sei e quanto spendi...
io fosse in te cercherei verso sud tipo tarifa dove le temperature son sempre alte e quindi potenzialmente ci puo scappare sempre il gelato.
se vuoi contattarmi in mp che ci passiamo i contatti
ciao
fabio

14
pinco il mio post sull'investimento era a titolo informativo.
anzitutto perche non ho quella cifra secondo perchè non partirei mai cosi a sperperar soldi accumulati con difficoltà se non x cifre "ridicole".
io intanto inizio ad andarmene e girare poi il resto verrà da se...
mi sarebbe piaciuto vedere qualche idea o progetto ma nn e andato a buon fine.
io gambe in spalle me ne vado via il primo di agosto
saluti
peace
fabio

15
Put up and shut up. E' questo che intendi?
questo e' un forum per tutti coloro che sognano uno stile di vita diverso e voglono provare qual'cos'altro. e' qui che si viene a scambiarsi idee esperinze e motivazioni attinenti al proprio sogno.
devi trovarti un altro forum se non vuoi leggere delle lagne. perche' senza lagne, non sia ha ragione di cambiare.di conseguenza non si ha ragione di essere qui
tu hai girato il mondo e scoperto che tutto mondo e' paese. vivi e lascia vivere. anche gl'altri anno il diritto di scoprire qullo che tu hai scoperto.
dici che vivere in italia o vivere all'estero e' la stessa cosa. non e' esattamente vero. vivere all'estero da la possibilita' di allargare le proprie conoscenze paragonando la cultura vissuta in italia e la qultura di popoli diversi.
improvvisarsi a fare qualche altro lavoro, diverso da quello che si e' abituati a fare, puo' essere un esperienza interessante.
il tuo messaggio sembra essere "ho provato a cambiare e scoperto che e' tutto uguale. mandate a fondo i vostri sogno e rimanete nella merda che siete e non lamentatevi. perche' c'e' gente che vive
peggio di voi.

non credo che sia giusto
hai ragione pinco in tutto e x tutto
solo non hai capito il tono di b-movie che era appositamente arrogante e provocatorio per "farci" scendere dalle nuvole e spronarci a nn perdere tempo.
life is now

Pagine: [1] 2 3