Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gian Luca

Pagine: [1] 2
1
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 16 Ottobre 2012, 15:40:46 »
Ti ringrazio molto x l'auito, sto continuando a leggere ma non trovo ancora risposte alle mie domande...siamo sicuri che in queste 80 pagine ci siano? Non sarebbe più facile mettere nel primo post le risposte alle domande più frequenti (faq) ? Spero in qualcuno disposto a buttare via un pò di tempo x qualche risposta.

nel frattempo posso chiedere qual'è il momento migliore per fare domanda per il visto vacanza-lavoro? I 1900 queo quando devo dimostrare di averli? Al momento della compilazione modulo oppure prima di partire? Posso iniziare a fare qualcosa sin da subito?


sinceramente non so esattamente quando metteranno il nuovo bando con i 1500 posti a disposizione... probabilmente nel giro di qualche mese...

Cmq segui le indicazioni presenti nell'ultimo link che ti ho postato, li ci sono tutte le informazioni che ti servono per fare poi la richiesta di working holiday...

Ad ogni modo devi dimostrare di avere 2500 dollari canadesi quando arriverai in canada...
per ora preoccupati di una cosa alla volta... ;)

per ora potresti già portarti avanti con il lavoro... fototessere,ecc...

2
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 16 Ottobre 2012, 14:09:39 »
in questo link ci sono tutte le indicazioni che ti servono...

http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/experience_canada_experience/working_holiday-vacances_travail.aspx?lang=ita&view=d

poi leggendo nel forum, troverai le risposte ai tuoi dubbi

3
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 16 Ottobre 2012, 13:48:36 »
in questo momento i posti disponibili sono 0, ma tu puoi iniziare a compilare il modulo e richiedere tutti i documenti che l'ambasciata ti richiede.... Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure

4
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 16 Ottobre 2012, 13:45:42 »
notorius, devi seguire le indicazioni presenti sul sito dell'ambasciata canadese:

http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/experience_canada_experience/index.aspx?lang=ita&view=d

poi scarichi il modulo e segui tutte le indicazioni presenti

5
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 21 Luglio 2012, 15:11:23 »
Beh allora buon viaggio a tutti voi che partite ad agosto... :) Marco ci sentiremo tramite email... E ci incontreremo tutti  a Toronto.... puoi starne certo!!!!

Gian Luca

6
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 19 Luglio 2012, 13:35:09 »
Come sempre grazie di tutto.... :)

Gian Luca

7
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 18 Luglio 2012, 23:41:02 »
Ciao Sara,

scusa se ti disturbo ancora, ma ho bisogno di un ultima informazione per il Wes.

una volta ottenuti gli attestati in inglese del master di I livello e della laurea magistrale(triennale + specialistica), esami, cfu ecc... questi devono essere inseriti in una busta assieme al modulo fornito dal wes. giusto?

quindi avrò una busta sigillata, firmata e timbrata per l'attestato di laurea più il modulo del wes compilato dall'università ed un altra busta sigillata, firmata e timbrata per l'attestato del master di I livello più il modulo del wes compilato dall'ente che l'ha rilasciato.

Poi inserisco il tutto dentro un' altra busta e la invio a toronto e sul loro sito internet do l'ok e pago con carta di credito...

dovrei inserire altro nella busta?

Per quanto riguarda i voli tu che tratta hai scelto? Dato che partirò ad ottobre mi accorderò con Vittorio (cioè wind) e pensavo che non sarebbe una brutta idea volare con KLM o con la British.... Comunque decideremo poi la data di partenza ed il volo....
Oviamente anche se tu e Marco siete sposati ;) a me farebbe poi molto piacere incontrarvi nell'immensa Toronto ;)

A mio parere potremmo scambiarci tutti quanti le email cosi almeno riuscimo a contattarci più facilmente, quando saremo là... ;)

Grazie ancora per il tuo aiuto sempre fondamentale

Gian Luca

8
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 12 Luglio 2012, 12:26:16 »
Citazione
il problema è se la sua posizione è regolata o meno...in quel caso la sua laurea può buttarla...altrimenti basta dimostrare alla boing che si è cazzuti e non ci sono problemi... in definitiva guardate bene dove le vostre professioni sono non regolate...e poi mandate resume e chiamate a manetta...

Ares scusa, ma non ho capito bene questa frase. In che senso posizioni o professioni "regolate", e cosa vuoi dire con "si è cazzuti", nel senso di decisi, bravi?


Citazione
Se volete potete provare questa soluzione per ottenere immediatamente il visto permanente... Potreste provare ad andare su questo link:

http://www.canadavisa.com/

e provare a contattare i legali che gestiscono queste cose, spiegandogli la vostra situazione. Non vi assicuro nulla, però questa potrebbe essere una soluzione valida per provare a risolvere il vostro problema...

Gianluca, ma questo si rivelerebbe un servizio a pagamento di un avvocato o sarebbe una consulenza gratutita? Non capisco bene.

Grazie x le risposte,
è bello sentirvi parlare di incontrarvi tutti per una cena a Toronto.


Ciao Paola,

come sempre Sara è super esauriente... ;) Per quanto riguarda il link dei legali:

http://www.canadavisa.com/

ti posso dire che il servizio è oviamente a pagamento, però la prima consulenza è gratuita... Infatti loro ti fanno compilare un modulo sul loro sito (sembra una specie di CV). Poi dopo qualche giorno ti ricontattano per spiegarti la tua situazione e su che cosa si può fare... Oviamente le procedure sono differenti per ogni persona e per quanto ho potuto constatare incidono molto i titoli di studio. Poi se si hanno dei parenti meglio ancora!!!!

Io avevo provato a contattarli a febbraio e dopo la prima consulenza avevo buone possibilità di ottenere il visto lavorativo permanente, però la spesa di tutto si aggirava sui 2700 €... Ora il Canada ha modificato alcune leggi, quindi non so dirti altro!!!

Comunque nei casi più scomodi e meglio appoggiarsi a dei legali....

Gian Luca

9
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 12 Luglio 2012, 02:02:54 »
Stai tranquillo Marco... il vostro accordo è al sicuro!!! :) Comunque secondo me riusciremo a vederci prima di natale.... Valutando che voi due andate su a settembre, in teoria a novembre ci si potrebbe già incontrare!!! So che Toronto è una metropoli, ma con i mezzi pubblici risolveremo il problema!!! :)

10
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 11 Luglio 2012, 23:56:09 »
Gianluca i permanent visa sono bloccati fino a nuovo ordine.L' unico modo per ottenerne uno e' avere  gia' un offerta di impiego permanente o essere in fase finale/aver concluso un Dottorato. Altrimenti bisogna seguire l' iter del temporary work permit ma anche in qst caso serve un offerta di lavoro approvata dall' HRDSC.

Cmq sicuramente un consulante nel caso di Paola potrebbe essere una buona idea,  ;) sapranno indicarle la strada giusta.

Mi fa piacere sentirci parlare tutti di partenza, spero di poterci vedere a Toronto  cn tutti voi al piu presto, :D

Sara

Ciao Sara,

Certo che ci vedremo a toronto.... :) Poi sai mi devo sdebitare per il tuo aiuto!!! :) Cmq ci incontreremo tutti... ne sono certo!!!!


Gian Luca

11
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 11 Luglio 2012, 22:31:26 »
Se c'è qualcuno intenzionato a partire per ottobre (data da stabilirsi) e che vuole condividere volo o i primi giorni in Canada (al momento sono orientato su Toronto) mi contatti pure.

Ciao Wind,

io sicuramente partirò ad ottobre per Toronto... E stavo pensando di utilizzare la KLM o la british.... cmq se ti va ci si può organizzare....

Gian Luca

Volentieri, anche perchè io non ho parenti o amici da quelle parti. Rimaniamo in contatto in modo da scamiarci eventuali info su offerte voli per quel periodo ed alloggi. Se vuoi ti mando mio contatto mail in pvt


Certo ;).... intanto ti lascio la mia: gianlucagreco@msn.com

12
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 11 Luglio 2012, 18:59:50 »
Se c'è qualcuno intenzionato a partire per ottobre (data da stabilirsi) e che vuole condividere volo o i primi giorni in Canada (al momento sono orientato su Toronto) mi contatti pure.

Ciao Wind,

io sicuramente partirò ad ottobre per Toronto... E stavo pensando di utilizzare la KLM o la british.... cmq se ti va ci si può organizzare....

Gian Luca

13
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 11 Luglio 2012, 18:53:30 »
Ciao Ares e Millty
e ciao di nuovo a tutti, in Italia e in Canada.

Grazie mille delle risposte, ma ovviamente dato che non mi sono presentata, come ha giustamente fatto Monica, avete dato per scontato che mi servisse il WHV.
No, purtroppo sono fuori età.
Allora adesso mi presento per bene così chiedo a tutti voi un parere sulla mia situazione.
Ad agosto compio 41 anni. Ovviamente ne dimostro 10 di meno ;D
Sono sposata, ho una figlia di 2 e mezzo e con mio marito stiamo pensando di allargare la famiglia al massimo entro un annetto. Purtroppo, causa crisi e solita situazione donne-madri over40/lavoro in Italia sono disoccupata. Ho il titolo di educatrice professionale e ho lavorato per 7 anni in una comunità psichiatrica, ma sicuramente il mio titolo non verrebbe riconosciuto in Canada. Prima ancora ho lavorato in aeroporto a Linate, fatto altri lavori e vissuto qualche mese a Londra.
Fortunatamente mio marito ha un ottimo titolo di studio. E' ingegnere aerospaziale, con PhD. Lavora al Politecnico di MI.
Però anche lui ha 37 anni e siamo fuori dalla età richiesta per la WHV.
Certo può spedire curriculum (resume) e vedere se ci sono posizioni.
Diciamo che i problemi sono di due tipi: abbiamo notato che posizioni aperte nel suo campo ci sono esclusivamente a Montreal. E noi abbiamo in testa decisamente Vancouver (dove peraltro c'è la Boeing, ma senza posizioni x lui).
Quindi trovare eventualmente lavoro è complesso e iniziare, con bimba piccola, in Quebec francese per poi magari forse chissà etc trasferirsi dopo anni in BC non siamo propensi.
L'altro "problema" è quello delle piccole/grandi paure e dubbi a mollare tutto ad una certa età.
Sappiamo che però dobbiamo decidere in fretta perchè poi sarebbe peggio. E sono sicura che su questo forum troverò risposte che mi aiuteranno.

Aspetto con curiosità dei vostri commenti, pareri, consigli.
Grazie mille,
Paola

PS forse a ottobre riusciamo a venire a Vancouver per un paio di settimane. L'intenzione era quella di prendere una camera con angolo cottura per risparmiare e renderci conto se sia possibile cucinare "italiano", per noi ma soprattutto per la bimba.
Voi cosa ne dite?





Ciao Paola,

Se volete potete provare questa soluzione per ottenere immediatamente il visto permanente... Potreste provare ad andare su questo link:

http://www.canadavisa.com/

e provare a contattare i legali che gestiscono queste cose, spiegandogli la vostra situazione. Non vi assicuro nulla, però questa potrebbe essere una soluzione valida per provare a risolvere il vostro problema...

 ;) per ora in bocca al lupo


Gian Luca

14
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 11 Luglio 2012, 16:36:05 »
io partirò ad ottobre, ma non ho ancora fissato una data.... :)


Gian Luca

15
Vorrei trasferirmi in..... / Re:Canada
« il: 11 Luglio 2012, 14:52:15 »
Come presumevo, a me quella mail che tu indichi non è arrivata, ma solo la mail che ho indicato. Presumo quindi che ci sia qualche problema, mi tocca contattare l'amasciata.

Ciao Wind,

Capisco perfettamente il tuo disappunto, comunque non preoccuparti anche perchè se hai ricevuto quella email dall'ambasciata, significa che sei stato accettato e quindi devi aspettare la lettera d'introduzione che ti verrà spedita dal CIC.
Fai benissimo a contattare l'ambasciata, cosi almeno loro solleciteranno il CIC a mandartela... Sicuramente c'è qualche contrattempo.... Comunque arriverà!!!  :)

Pagine: [1] 2