Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bluberry

Pagine: [1]
1
Buongiorno a tutti.
Vorrei con gradualità trasferirmi a Santo Domingo. Ho già amici che vivono e lavorano lì da anni, in particolare in zona Las Terrenas. Cerco qualche idea che non sia la solita gelateria, il ristorante o le costruzioni. Sarò sul posto per un paio di mesi a partire da metà dicembre, se qualcuno ha una idea originale e che abbia un senso a livello commerciale mi contatti. Premetto che ho quasi sessantanni e l'anella al naso non mi è ancora cresciuta, quindi alla larga babbei perdi tempo, spara chiacchiere e sopratutto truffatori. Alla larga anche i sognatori, cerco persone concrete e proposte concrete, ovviamente dispongo di capitale e valuto l'idea di una compartecipazione.
Preciso che non sto cercando una attività che mi faccia diventare ricco e non ho neppure fretta di trasferirmi in via definitiva. La mia idea è quella di avviare un' attività che mi consenta di trascorrere periodi saltuari a Santo Domingo  per i prossimi 5/6 anni per poi arrivare con gradualità a lasciare definitivamente l'Italia. Ho esperienza da oltre 30 anni come imprenditore nel settore moda e una idea che valuterei con particolare attenzione potrebbe essere quella di un import-export in qualsiasi settore commerciale. Grazie per l'attenzione

2
Ciao a tutti
  ogni tanto mi diverto a leggere le varie proposte di business che la gente offre, con investimenti non indifferenti in posti dove se ti dicono una parolaccia pensi che ti abbiano detto buon giorno. Perche' guardate sempre il palazzo di fronte senza considerare chi vive sul vostro stesso pianerottolo? Io ho investito nel mattone, in italia, francia e inghilterra ma il mattone oggi non rende piu' come una volta e allora sempre rimanendo nel contesto abitativo, mi e' venuta l'idea di investire nei campeggi e precisamente nei mobile home, in francia, possibilmente, paese che conosco molto bene e che turisticamente parlando lo vendo sempre attivo.
Quindi, un mobile home di seconda mano, gia accampato, nel senso che sta gia dentro un campeggio, lo compri anche con 7000 euro, all'anno lo affitti dai 300, bassa stagione, ai 700 dell'alta stagione a settimana, togliete l'affitto e spese varie 3000 euro all'anno e a fine anno vi rimarranno un bel po' di soldini in tasca e la possibilita' di sfruttarlo per voi stessi quando e' vuoto. Qualcuno e' interessato alla cosa?
  Grazie
 Gianni

Mi permetto in merito a questa proposta di far notare che le sorprese negative potrebbero arrivare dalle spese che a mio parere sono molto superiori ai 3.000 euro ipotizzati. Infatti se non siete residenti presso la località dove avete acquistato la mobile home, dovete considerare che l'appoggio di una agenzia in loco che riceve il cliente , provvede alle pulizie , ai cambi settimanali e alle sue esigenze, verifica lo stato della mobile home al termine del soggiorno, è praticamente indispensabile. Avendo già avuto esperienze  al riguardo ( ... e proprio in Francia) vi posso assicurare che l'agenzia che affitta il vostro immobile ( o mobile home) e sovraintende alla buona gestione del vostro piccolo business si porta via una percentuale che può arrivare al 30% della quota affitto e poi ... un po' di tasse le vogliamo considerare ? (e guardate che anche in Francia non scherzano ..)

3
x Blu se ti interessa Tenerife o Andalusia io sono un esperto
sono a disposizione come guida e altro ;D

e in alternativa anche la R.D :D

Ciao sognatore , mi piacerebbe approffittare della tua disponibilità per approfondire l' argomento Tenerife. Potresti inviarmi privatamente la tua mail? Grazie

4
Ringrazio per le proposte ricevute sino ad ora, purtroppo non sono molto in linea con i miei desideri, comunque entro domani risponderò a tutti privatamente

5
Sono un imprenditore 50enne alla ricerca di nuovi stimoli e con tanta voglia di rimettermi in gioco in una nuova attività. Ho una buona esperienza commerciale maturata in 30 anni di lavoro in proprio e come tanti qui non ho voglia di investire altro tempo e denaro in un paese avviato, a mio parere, ad una inesorabile recessione economica( almeno per i prossimi 3/4 anni ).
Premetto che non sono assolutamente interessato a proposte di acquisto case all'estero (preferisco pagare un affitto e non legarmi alla proprietà di una casa) né tantomeno ad imbarcarmi in rischiose operazioni di costruzione e vendita di immobili. L'ho già fatto in Italia ( per diversificare dalla mia attività principale) e fortunatamente sono riuscito ad uscirne prima dell'arrivo della crisi.
Cerco proposte più semplici, easy, che tengano conto della qualità della vita, di stress dopo 30 anni di lavoro in Italia ne ho già accumulato abbastanza!
Ho buone disponibilità economiche e a 50 anni suonati non miro certo ad arricchirmi ma solo a tenermi impegnato e ,se possibile , a guadagnare qualche soldo magari divertendomi un po'.
Non amo i paesi freddi e adoro il mare , quindi , come tanti cerco un posto dove si possa vivere con meno frenesia ma al caldo  :)
Lo spunto è banale , lo so , ma il sogno è quello di un chiringuito su una bella spiaggia o anche una attività similare sempre legata al divertimento, discoteca beach?, lounge bar? enoteca?
Ok per una attività anche solo stagionale ( 6 mesi all'anno magari in coincidenza con il nostro autunno-inverno)
Mi interessano però , data la mia esperienza commerciale, anche proposte strutturate e concrete di import/export .

Ho viaggiato abbastanza in sud america ed in oriente, ma non ho delle preferenze ben definite anche se , di certi luoghi , come thailandia e brasile penso di conoscere discretamente sia i pro che i contro.
Parlo inglese ma non mi spaventa l'idea di dover studiare una nuova lingua ( sono affascinato dallo spagnolo).
Restando invece nella vecchia europa, mi piacerebbero molto le canarie oppure formentera alle baleari e penso che per un investimento nei settori sopra citati potrebbe essere interessante anche la Grecia.
E' tutto. Vorrei solo precisare che cerco contatti con persone concrete e serie ( non ho l'anella al naso e ho un fiuto particolare per i furbi e i truffatori , quindi alla larga!)
Proposte circostanziate con persone che vivono già da tempo nella realtà dove intendono intraprendere oppure che la conoscono molto bene ed hanno già un progetto ben definito ma necessitano di un socio di capitali.
Grazie per l’attenzione e buona fortuna a tutti.

Pagine: [1]