Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - dufabio

Pagine: [1]
1
Mi chiamo Fabio e sono sposato con una filippina.
Per quanto mi riguarda sono 6 anni che vado a DAVAO CITY e non ho mai avuto nessun problema e spero continui cosi.
Anch'io sto pensando di andarmene dall' Italia ma la loro politica di non lasciare acquistare nessuna proprietà a noi stranieri, mi sta un pò stretta. ( anche se poi attraverso società e corporation puoi fare lo stesso qualcosa ).
Qualcuno di voi ha in mente qualche idea per investire nelle Filippine?
 :-*

Avendo una moglie filippina potresti cominciare costituendo una società nella quale le assegni due terzi, se non ricordo male, delle quote.

Riguardo al cosa secondo me c'è l'imbarazzo della scelta, ma dipende da che tipo di vita vorresti condurre e quanto hai da investire.

Io stesso ho già preso la mia decisione, ma sto cercando di individuare la mia via e facendo mille considerazioni, una delle quali è: trasferirmi per fare la stessa vita che faccio in Italia (città, ufficio, stress)  non ha senso.

Investire senza vivere in loco e seguire personalmente è sconsigliabile, a mio parere.

saluti

2
In Filippine non c'è la partita IVA, basta l'iscrizione al registro locale. Comunque Paolo non ha mai detto che fa opere di beneficenza, come vedi sul suo sito, propone dei terreni in vendita ed eventuale assistenza per un anno dopo che l'affare sia andato in porto. Dovrà pur vivere anche lui o no ? Guarda che neanche i cani muovono per niente la coda !
In ogni caso lui non obbliga nessuno, propone delle cose che se vanno al caso dell'acquirente bene altrimenti amici come prima. Poi non crediate che ci siano tante altre persone che possano offrire quello che offre lui a parte delle agenzie filippine che comunque nei confronti di noi stranieri sono poco affidabili.

Mi pare che lei non voglia intendere :) Se rileggesse il mio post con mente aperta noterebbe che non ho mai sostenuto che Paolo dovrebbe regalare qualcosa, ma soltanto che avendo egli un legittimo interesse nel vendere proprietà e servizi connessi, non è aprioristicamente credibile come consigliere. E' un po' come l'oste che decanta i pregi del vino che vende (oltretutto a prezzi spesso esagerati). Dai, vediamo di essere seri ...


3
Dimenticavo, attenzione che non regala niente nessuno  :o ho letto nel forum (indecoroso) segnalato da "amici_del_cerchio" quanto afferma Zaldy in merito a Palawan. A quel prezzo e specialmente in quel posto non si compera niente,  ...

Affermazione non corretta: a luglio/agosto/settembre 2011 a quei prezzi c'era abbastanza scelta, verificato di persona in loco,  e da quel che mi dicono ce n'è ancora.


Zaldy, io abito a Rovereto a 20 minuti da dove sei tu, qui di fianco troverai anche il mio indirizzo mail. A me non interessa perchè tu sia così in collera con Paolo, ma ti stai comportando in maniera estremamente scorretta nei forum, al posto suo sicuramente ti farei causa per villipendio e diffamazione. Come ho detto poc'anzi, data la vicinanza, puoi tranquillamente venirmi a cercare se non ti garba quanto ho appena scritto. Certo però che in quindici anni che vivi in italia la nostra lingua la mastichi proprio male, ciao

Mi sembra che il suo intervento sia pesantemente di parte e non tenga conto delle insinuazioni, delle offese e delle minacce della controparte di Zaldy. Capisco che facendo affari con la controparte medesima non possa fare a meno di difenderla, ma a parer mio lei sta facendo una ben magra figura.



Riguardo, in generale alla cosiddetta "voglia di natura" di cui molti qui si riempiono la bocca mi dispiace dover constatare che alla fine molto spesso le proposte sono di costruire, magari in riva al mare: non ci è bastato aver cementificato l'Italia?


saluti

4
Annunci immobiliari e commerciali / Re: Filippine
« il: 13 Agosto 2011, 14:48:08 »
Chissà cosa penserebbe l'equivalente della Finanza nelle Filippine sapendo che c'è gente che fa l'intermediario immobiliare senza licenza e senza pagare le tasse

5
Non capisco la frase "Si intende un investimento costoso a causa delle poche offerte." ...

6
io pensavo alle filippine, invece ... potrebbe interessare?
Salve grazie intanto per avermi risposto...!!! potrei avere qualche dettaglio della proposta sulle Filippine?? Grazie

Silvio, ti  ho scritto una email

ciao

7
io pensavo alle filippine, invece ... potrebbe interessare?

8
Per Talofa: mi piacerebbe sapere quali insinuazioni avrei avanzato su Paolo dal momento che mi pare di aver soltanto scritto che vende proprietà e servizi annessi per mantenere se e la propria famiglia ...

9
Ciao a tutti,

come ho già specificato nel finale della mia precedente risposta a rudynove, io non intendevo offendere, ne' mettere in discussione l'onestà di nessuno e men che mai di Paolo, al quale probabilment mi affiderei con tranquillità se dovessi decidere di acquistare una proprietà nelle zone da lui trattate.

Intendo però sottolineare che Spiaggefilippine offre un servizio immobiliare a valore aggiunto e quindi tutto ciò che Paolo dice va sempre un tantino soppesato considerando ANCHE gli interessi di Paolo stesso, il quale va comunque ringraziato per avere fornito a tutti coloro che leggono molte informazioni.

Per riassumere: per acquistare una proprietà mi sentirei tranquillo nell'usufruire e pagare i servizi di Spiaggefilippine, mentre nel decidere se farlo, dove e perchè ascolterei le loro proposte e spiegazioni, ma sentirei anche altre campane oltre a verificare di persona perchè è presumibile che se una persona ha da vendere un terreno a Milano non mi dirà mai che per i miei scopi è meglio prenderlo a Torino.

Spero di essere stato cristallino, questa volta.

Mi dispiace che Pablo abbia lasciato il forum, ma ho l'impressione che ogni volta che NON si parla di lui come del salvatore della Patria lui se la prenda un po' troppo a male. Peccato perchè in questo periodo sono nelle Filippine e mi sarebbe piaciuto conoscerlo poichè probabilmente siamo distanti meno di 2 ore di strada

saluti a tutti




10
Rudynove, dimenticavo: le filippine in generale sono ancora lungi dall'essere inflazionate dal turismo di massa, anche se andrebbero fatte considerazioni specifiche per zona.

11
Ciao, è un po' che seguo sul web quelli di spiaggefilippine e non posso dare garanzie, però posso fornire il mio parere. Io penso che siano affidabili, ma non regalano niente. Paolo (nel forum pablo68) è il titolare e benchè parli di vita diversa, bella gente e quant'altro (molto vero, almeno rispetto all'italia, ma non è che sia tutto rose e fiori) è e rimane un imprenditore: lo era in italia, come dichiarato, e lo è nelle filippine. Quanto lui racconta è sostanzialmente vero, ma non è l'unica verità, nel senso che dice tutto e quanto torna utile al suo lavoro di mediatore immobiliare e tende a scoraggiare qualsiasi altra opzione, opponendo ragioni tutto sommato vere, ma non insormontabili, dedicandocisi. Tempo fa ci ho parlato un po' e pareva che tolte le cose che vende lui non ce ne fossero altre e francamente la cosa mi parve piuttosto "sospetta", ma forse si riferiva unicamente alle zone che tratta. Ciò non toglie che se tra le sue proposte qualcosa ti piaccia tu non debba interessartene, tieni solo presente che ciò che fa non è per spirito di collaborazione, ma per affari. Di conseguenza acquisti un servizio, probabilmente ottimo, risparmiando tempo e viaggi, correndo anche meno rischi di quanto non faresti organizzandoti da solo, ma non credo che nessuno offra garanzie scritte.

PS. quanto riportato sopra non è per sminuire nessuno, non vi offendete!

Pagine: [1]