Autore Topic: Viviamo veramente in un Paese così ?  (Letto 9190 volte)

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Viviamo veramente in un Paese così ?
« il: 03 Gennaio 2008, 21:04:52 »
Ricevo e pubblico questo divertente ( si fa per dire ) bozzetto che compara il comportamento degli italiani a quello degli europei.

http://tcc.itc.it/people/rocchi/fun/europe.html

La cosa triste ( a mio avviso ) è che sono tutte cose vere !

E' un motivo sufficiente, quello di essere stanchi dei furbi che ci circondano, per mollare tutto e andarsene via ?

A mio avviso sì !!!

Castax

« Ultima modifica: 06 Gennaio 2008, 18:03:31 da castax »

sissy

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Viviamo veramente in un Paese così ?
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2008, 11:19:29 »
viviamo veramente così!e' proprio vero...
siamo in un paese di m.....
tasse su tasse..
io e mio marito stiamo veramente pensando di trasferirci in spagna....
qlcuno che c'è stato sa dirci qlcsa sul lavoro e il tenore di vita?

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Viviamo veramente in un Paese così ?
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2008, 15:53:41 »
Eh si ragazzi... proprio stellare questo filmato, rende bene l'idea... soprattutto quella del caffè!

Denise

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
Re: Viviamo veramente in un Paese così ?
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2008, 09:45:40 »
 :) sono d'accordo rende bene questo filmato...e soprattutto è proprio così che siamo visti all'estero  :(
Porta itineris dicitur longissima esse

daonic

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Viviamo veramente in un Paese così ?
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2008, 14:40:36 »
Che dire... Mi sono appena iscritta incuriosita da questo sito... E' da quando sono bambina che il mio sogno più grande è quello di conoscere il mondo, o meglio, di conoscerne il più possibile... Allargare l'orizzonte perchè il mondo è tanto grande e tanto diverso... Non sono mai stata legata alla mia città di origine, non ho mai sentito più di tanto nostalgia del mio paese quando sono stata all'estero per lunghi periodi e mi sento più cittadina del mondo che italiana o reggiana (Reggio Emilia è la città dove vivo e lavoro)... In passato più di una volta sono partita per lunghi periodi... Sono stata un anno negli Stati Uniti, ho vissuto e lavorato a Parigi... Per me prendere ed andare non è mai stato un grosso problema...  Forse perchè ho sempre amato le lingue straniere e sono partita sempre verso paesi dove già parlavo la lingua (e questo è un buon inizio)... Molti sono bloccati da questo per esempio...  Venendo al filmato, ahimè è proprio così che succede.... Ma un paese è fatto dalle persone e non tutte sono uguali!  In ogni caso se trovassi una buona occasione farei subito armi e bagagli... Soprattutto se fosse verso un paese scandinavo...

tita 84

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Viviamo veramente in un Paese così ?
« Risposta #5 il: 15 Marzo 2008, 01:24:23 »
ciao...devo dire che dopo questo filmato,tra l'altro più che veritiero, mi vergogno ancora di più di essere italiana!!!!!
ma la domanda che mi viene è perchè se tutti ci vergognamo le cose continuano ad andare così?! ??? ??? ??? ???

salkappa2

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Viviamo veramente in un Paese così ?
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2008, 06:40:11 »
Ricevo e pubblico questo divertente ( si fa per dire ) bozzetto che compara il comportamento degli italiani a quello degli europei.

http://tcc.itc.it/people/rocchi/fun/europe.html

La cosa triste ( a mio avviso ) è che sono tutte cose vere !

E' un motivo sufficiente, quello di essere stanchi dei furbi che ci circondano, per mollare tutto e andarsene via ?

A mio avviso sì !!!

Castax


Anche a mio avviso, miseria ladra!!!
sal
Il prete stupra sapendo di stuprare.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Viviamo veramente in un Paese così ?
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2008, 13:50:58 »
si carino il filmato,ma anche se alcune cose possono essere vere mi sembra un po' carachiturale,io vivo in Francia da alcuni anni oltre ad aver abitato in altri paesi all'estero,vi posso assicurare che ogni paese ha i suoi vizi,problemi e difetti.Non mi sembra che il nostro paese sia in guerra e che regni il caos,non abbiamo forse il senso dello stato e della nazione ma abbiamo anche dei pregi!!!

hivanoe

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Viviamo veramente in un Paese così ?
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2008, 13:00:48 »
Ricevo e pubblico questo divertente ( si fa per dire ) bozzetto che compara il comportamento degli italiani a quello degli europei.

http://tcc.itc.it/people/rocchi/fun/europe.html

La cosa triste ( a mio avviso ) è che sono tutte cose vere !

E' un motivo sufficiente, quello di essere stanchi dei furbi che ci circondano, per mollare tutto e andarsene via ?

A mio avviso sì !!!

Castax


scusate, ma non sapete cosa dite, ho girato il mondo, vissuto a miami 5 anni, viviamo nel posto migliore del mondo, non esistono paragoni
la politica.. un problema.. mica tanto, siamo italiani, siamo fatti così, ma attenzione altrove è peggio, molto peggio!
un cordiale saluto a tutti

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Viviamo veramente in un Paese così ?
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2008, 10:05:58 »
Eh si, ho sentito parecchia gente dire così, ovvero che l'Italia è meglio di qualunque posto... mah...................  ???