Autore Topic: Vacanza  (Letto 6660 volte)

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Vacanza
« il: 04 Settembre 2008, 11:10:16 »
Siccome manca un Topic sulle nostre VACANZE, allora ho deciso di scrivere qui tutto sulla mia vacanza che farò domenica a RODI in Grecia.

Allora, partirò domenica e starò la una settimana, in un villaggio... qui vi scriverò quando torno le mie impressioni e se troverò qualcosa di interessante ve lo dirò, sempre se a tutti voi vi farà piacere!

Colgo anche l'occasione nel dirvi che per una settimana non sentirete più il rompi palle di Andrea_83...  :D

Mi mancherete, ma tranquilli, ci sono anche domani!!!!!!!!!  8)
A presto.

betina

  • Visitatore
Re: Vacanza
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2008, 11:59:08 »
Grande!

scommetto che sei un ottimo amico!

allora dato che parti buone vacanze divertiti!

a presto

Bettina



RIK

  • Apprendista
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vacanza
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2008, 12:02:37 »
Buona vacanza Andrea, troverai un bel mare e il Colosso di Rodi :o  ci sono stato molti anni fa in moto ed ho un bel ricordo, poi da li mi spostai con la mia ragazza, ora moglie in Turchia a Bodrum , con un peschereccio Turco che caricò la mia moto, e la legò con una rete da pesca, incredibile vero?? passai 40 minuti di attraversata a reggere la moto, dato il mare mosso e con le onde che mi arrivavano addosso, ed una volta là, volevamo tornare indietro,  Mamma li Turchi ??? A quei tempi eravamo gli unici in quei posti ,come turisti fai da te, ma dopo un inizio di spavento con capelli alla Fantozzi, dato che tutti ci guardavano e ci giravano intorno, decidemmo di proseguire risalendo per Istanbul, e facemmo bene, un viaggio bellissimo,  nonostante un infezione intestinale con febbre a 40 ,presa dal mangiare di piccole capanne turche con prezzi per mangiare irrisori ed una immobilità di tutti e 2 a letto  per 2 giorni  in una casa turca  che affittava una camera ed il minareto dietro che ogni tanto  anche nella notte veniva fuori il Muezzin a pregare ed urlare , 2 giorni infernali, ma ne è valsa la pena,   i  Turchi  erano  molto curiosi ,soprattutto nelle campagne dove venivamo accerchiati dalla gente, ma solo per la curiosità della moto ,e , perchè italiani, buon viaggio  By Rik ;D

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Vacanza
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2008, 15:52:21 »
Grande!

scommetto che sei un ottimo amico!

allora dato che parti buone vacanze divertiti!

a presto

Bettina



Ehi ciao... si beh, mi ritengo un grande amico, l'amicizia è fondamentale, la cosa più bella che ci sia! Io morirei per i miei amici  >:(
Comunque grazie mille!

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Vacanza
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2008, 15:54:43 »
Buona vacanza Andrea, troverai un bel mare e il Colosso di Rodi :o  ci sono stato molti anni fa in moto ed ho un bel ricordo, poi da li mi spostai con la mia ragazza, ora moglie in Turchia a Bodrum , con un peschereccio Turco che caricò la mia moto, e la legò con una rete da pesca, incredibile vero?? passai 40 minuti di attraversata a reggere la moto, dato il mare mosso e con le onde che mi arrivavano addosso, ed una volta là, volevamo tornare indietro,  Mamma li Turchi ??? A quei tempi eravamo gli unici in quei posti ,come turisti fai da te, ma dopo un inizio di spavento con capelli alla Fantozzi, dato che tutti ci guardavano e ci giravano intorno, decidemmo di proseguire risalendo per Istanbul, e facemmo bene, un viaggio bellissimo,  nonostante un infezione intestinale con febbre a 40 ,presa dal mangiare di piccole capanne turche con prezzi per mangiare irrisori ed una immobilità di tutti e 2 a letto  per 2 giorni  in una casa turca  che affittava una camera ed il minareto dietro che ogni tanto  anche nella notte veniva fuori il Muezzin a pregare ed urlare , 2 giorni infernali, ma ne è valsa la pena,   i  Turchi  erano  molto curiosi ,soprattutto nelle campagne dove venivamo accerchiati dalla gente, ma solo per la curiosità della moto ,e , perchè italiani, buon viaggio  By Rik ;D

grazie RIK, miseria che avventura che avete fatto... sei sempre pieno di novità tu, an? Sei proprio forte, mi sa che io e te andremo molto d'accordo su questo forum!

RIK

  • Apprendista
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vacanza
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2008, 17:03:36 »
Grazie Andrea, credo da quello che ho letto ed intuisco dalle tue parole, che  tu sia una persona speciale, ma anche tutti gli altri certamente che scrivono qua, e credo anche io nell'amicizia ed ancora nei valori, speriamo che la gente scriva si,  ma che  anche nella loro vita quotidiana ed anche nella mia riusciremo di più a parlare direttamente di valori utili  con amici e persone, lasciandoci finalmente le maschere che in molti purtroppo non riescono a togliersi per la diffidenza in questa società nei rapporti umani , che ora come non mai ce ne è molto bisogno. Cambiando discorso, volevo testimoniare la festa del turista oggi qua in Torremolinos, la n.20- In molte piazze sono state allestite grandi padelloni per cuocere la paella, per farvi capire  , in tempi di cannibalismo ci potrebbero stare 10 persone :o la festa consiste nel festeggiare il turista con balli,canti e mangiare gratis, paella, dolci, pizza, salumi e birre e bibite  tutto a go go e gratis ;D naturalmente molta gente, file per mangiare ecc, ho visto anziani anche più di 80 anni ,al banco della birra che essendo gratis ne hanno bevuta a più non posso ???Pensate che  io  ero astemio ,niente birra, niente vino ecc, ma da quando ho trovato qua feste gratis , e ce ne sono molte, la tentazione è forte, è psicologia, ed allora giù birra anche io, il risultato la prima volta che ne ho bevuta molta, mi ha fatto un brutto effetto, non trovavo più la macchina parcheggiata, l ho trovata dopo mezz'ora di giri a vuoto x esclusione di strade  fatte, una volta presa vedevo tutto annebbiato e ho sbattuto contro un cassonetto della spazzatura, meno male che non ci stava nessuno dentro ;D una piccola ammaccatura, ma va bene cosi, ed ora la birra mi piace, meglio tardi che mai, o no? ciao.

RIK

  • Apprendista
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vacanza
« Risposta #6 il: 04 Settembre 2008, 17:48:06 »
Oggi ho preso gallo come si dice in Toscana, sarà la birra? Vi voglio raccontare una storia, strana ,ma vera , l 'ho scritta anche in altro forum. Eravamo arrivati da poco qua, e sapete all'inizio è dura, sistemarsi ,lo stress, fatica ecc, insomma si incontra all'inizio vari problemi, è ovvio. In una giornata  in cui ero un poco giù di morale, avevo sentito parlare da uno, di una cupola in oro di un tempio  Buddista qua vicino in Benamaldema Pueblo, che emetteva onde magnetiche positive :o  premetto che nella mia vita ho provato anche molte religioni, dalla cattolica ,al buddismo , induismo  ,protestantesimo, ma sempre con i piedi per terra , cioè per lo più  per curiosità. prendo la macchina e parto solo, dopo 5 km vi arrivo, è in cima ad una collina con  il tempio ed una bella terrazza con un bel belvedere sulla campagna e sul mare, il posto stesso era già suggestivo, il tempio emetteva musica orientale ,molto rilassante , e sui cartelli ci stava scritto di queste onde positive, io mi ci metto sotto una mezza ora ed effettivamente sarà la suggestione !!inizio ad essere più contento ed  a pensare positivo, mi alzo e mi  affaccio per vedere il panorama sotto, e che vedo? un disco volante? dopo essermi stropicciato gli occhi, e , pensato alle onde che effetto mi avevano fatto, riguardo e ci stava una casa  fatta a disco volante, incredibile vero? tutto contento prendo la macchina e vado giù verso il mare, ed a una curva che vedo?  ET'? no., ma  un castello incredibile tra gli alberi sembra un castello delle fiabe e fatto con la sabbia, scendo ed è bello e particolare x quei posti no? non siamo mica  a Dysneland? Che giornata ragazzi ero divenuto euforico, mi ero perfino messo a cantare una canzone di cartoni animati ??? impazzito? no, forse in quel momento ero Peter Pan, ero tornato bambino ed era un sogno, contento scendo verso il mare e che trovo? una rotonda , dove con il vento giravano molte girandole colorate su una struttura ,tipo albero di ferro, li sono rimasto a bocca aperta, mi ci voleva un ciuccio, ho sognato quando uno è bambino e ti mettono queste girandole al passeggino o alle biciclette, vado avanti contento credendo che fosse tutto un sogno, mi fermo ad un parco pubblico in un bar per bere qualcosa il parco Las Palomas, mi metto a sedere e mi sento pizzicare i piedi , ero in sandali, e che vedo? una famigliola  con Gallo, Gallina e Pulcini sotto il tavolo, faccio un giro di quel parco pubblico, e scopro animali liberi in qua e là,  una marea di polli galli,galline,tacchini, conigli, pavoni,anatre, cigni gatti,cani,porcellini d'india ,ed un laghetto con rondini in giro  piccioni,gabbiani,pappagalli, tartarughe ,pescetti ecc..e tutti  che vivevano in perfetta sintonia e pace, e qua ho iniziato a pensare al paradiso, ecco li in quel momento sembrava di esserci.  Questa è una mia esperienza in un momento di morale basso, e mi ricorderò tutta la vita quel giorno, un giorno strano e particolare per me, ho provato sensazioni che non avevo provato da molti anni, ed anche ora in momenti non buoni , mi rifaccio quel giro, e mi tira sù, l ho fatto fare anche ad un amico che è venuto qua, ed è rimasto a bocca aperta, non ci credeva, quasi quasi  brevetto questo giro, il mio Tour Fantasia, ciao a  tutti e che i sogni ed il sorriso siano con voi  By  Rik ( ps ah si accettano prenotazioni,chi ne ha bisogno?) ;D

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Vacanza
« Risposta #7 il: 04 Settembre 2008, 18:51:58 »
Non ho parole per sta storia  ;D
Troppo divertente, mi sono messo a ridere come un matto nel leggerla!
Prenota prenota per me, immediatamente  :D

RIK

  • Apprendista
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vacanza
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2008, 10:00:16 »
Ok Andrea, se vieni ti faccio fare il giro fantasia, porto anche i ciucci(lecca lecca) ;D metterei anche un altro giro tra questi, El Lobo Park,  cara cara (faccia a faccia) con i lupi, li possiamo immedesimarci in film come Balla Coi Lupi, Mangia Con i Lupi,  Romolo e Remo o Cappuccetto Rosso, e le notti di luna piena ,vederli e sentirli da vicino con i loro ululati ed immaginare che arriva il Lupo Mannaro,  (non io eh!!). Certo quasi quasi, apro un agenzia di viaggi via web, ma? ???

RIK

  • Apprendista
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Vacanza
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2008, 10:07:56 »
A parte gli scherzi, questa è una storia vera

Lupi In Malaga- Una Storia di Lupi-Nel cuore rurale dell' Andalusia, i lupi possono vivere una vita virtualmente libera e selvaggia, grazie ad un ex addestratore di cani tedesco, e alla sua passione per la consevazione della natura. Questo è il suo racconto.-Daniel Weigend abbandona il suo ormai consumato cappello da cowboy e, alzando la testa “ulula”. Tre lupi canadesi dietro di lui, puntano il muso in alto, e ululano al falco che vola sopra di loro. “Non tutti sanno che lo Yorkshire terrier discnde dal lupo – dice Daniel – come non tutti sanno che i lupi hannoscelgono un compagno per la vita, o che usano espressioni del viso per mostrare le loro emozioni ai membri del branco, o che posseggono il più evoluto sitema sociale del mondo animale”. Daniel posside 40.000 ettari di terreno nel cuore dell 'Andalusia (a poco più di un'ora da Malaga) in cui, oltre ad una scuola di ippica e ad un piccolo zoo, ha ricreato tane e habitat popolati da quattro diverse specie di lupo: Grigio, Europeo, Bianco e della Tundra. Un luogo incredibile, circondato dal massiccio di El Torcal, in cui l'uomo può avvicinarsi a questo affascinante, ma indomato animale. Raggiungere Lobo Park davvero un'impresa : le strade sono ripide e scoscese, le colline circostanti non hanno mutato il loro solitario ed enigmatico profilo, che già nel 18° secolo fungeva da rifugio a briganti e banditi di ogni risma. Vicino al vilaggio di Antequera, e lonatno dalle chiassose spiagge affollate, questa regione nel sud della Spagna è il luogo in cui gli animali regnano supremi : cinghiali selvatici, tassi e rapaci dall'apertura alare di circa tre metri saranno gli unici a darvi il benvenuto. L'impatto maggiore, comunque, lo danno i lupi. Per realizzare il suo sogno, e far vivere questi animali il più verosimilmente possibile, Daniel ha incontrato non pochi ostacoli. Fino a pochi anni fa infatti i fattori locali, stanchi di vedere le loro stalle razziate, assoldavano i cosiddetti “loberos”, cacciatori di lupi, che si appostavano ai margini dei boschi con fucili e trappole per eliminare il temuto predatore. Era un lavoro che veniva pagato profumatamente, quindi i volontari non mancavano mai, e furono in grado di svolgere bene il loro lavoro se, agli inizi degli anni '70 erano riusciti lasciare solo 400 esemplari, cacciandone migliaia – oggi per fortuna un progetto di conservazione è riuscita a riportare la popolazione locale a circa 2500 esemplari.Daniel si trasferì qui nel 2001, lasciando il suo lavoro di addestratore di cani per l'esercito tedesco. Ciò che lo spinse ad una simile decisione, avendo come base la sola conoscenza del mondo, delle abitudini e attitudini canine fu “La voglia – dice – di lavorare e confrontarsi con animali che l'uomo non può dominare”. Il terreno di Daniel è recintato, ma i lupi sono liberi di vagare in quest'ampia zona a loro piacimento : le uscite a cavallo che organizza per imparare a comunicare con questi maestosi animali sono molto popolari, e non sono pochi i visitatori che hanno raccontato di come, in presenza di un lupo, abbiano letteralmente sentito rizzarsi i capelli sulla nuca. Spesso durante queste uscite si possono vedere interi branchi scendere al lago del parco, sempre guidati, come ricorda Daniel “Da una coppia capobranco che ha il compito di mantenere una severa disciplina all'interno del gruppo, facendo sempre in modo che ogni esemplare conosca il suo posto nella gerarchia sociale”. Spesso quando lo vedono avvicinarsi i lupi vanno incontro a Daniel salutandolo come parte del branco : “Non è per niente sicuro, anzi, questi animali non sono addomesticati - dice Daniel – mi riconoscono come membro del branco “extra”, ma non sono certo un leader. Sono i lupi stessi a decidere la loro gerarchia sociale e chi li deve guidare. Non sopportano alcun tipo di debolezza e le lotte che nascono nel branco sono dovute a questo. Mesi fa – racconta – c'è stata una grande lotta : un lupo, giuducato debole dal branco è stato attaccato da tutti, e a perso la vita. Avrei potuto salvarlo togliendolo dal branco, ma questo ne avrebbe compromesso l'equilibrio, la stabilità e l'ordine, creando ulteriori attriti all'inetrno della gerarchia”.

In questo secolo così incurante dei danni che l'uomo provoca all'ambiente e alla natura, trovare un luogo in cui gli animali vivono in libertà e non sono al servizio dell'uomo regala un po' di serenità.  ;D

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Vacanza
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2008, 11:53:17 »
Ma dai... 8)

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Vacanza
« Risposta #11 il: 15 Settembre 2008, 10:01:55 »
Eccomi tornato.....................
Rodi, meravigliosa! Un clima unico... bel mare... bella acqua... Ma ragazzi, i taxisti sono dei matti, girano tutti con mercedes a velocità esaltanti, sorpassi in curva, disastro! La gente del posto invece gira con macchine tutte sfasciate e macchine del cavolo (ovviamente ci sono eccezioni...). la vita a Rodi non è carissima, anzi, mi sembra più che buona, ma ne ha risentito pure lei col vambio dell'euro; ho parlato con un barista del mio villaggio, lui fa due lavori così riesce a mantenersi bene e a pagarsi la casa, che li vi assicuro costano molto di più che qui.
Però ragazzi, andrei subito!