Autore Topic: Sognare è facile...!!!  (Letto 4379 volte)

NinaeNinoViadaQui

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sognare è facile...!!!
« il: 11 Febbraio 2010, 13:42:36 »
Salve a tutti i lettori del Forum Voglio Vivere Così,
per mantenere la privacy il mio nome su questo forum è NINO e la mia dolce meta NINA.
Nino oggi è un consulente nel campo informatico con un contratto a progetto, ogni 6 masi cambia cliente e posto di lavoro, ha la patente nautica una passione sfegatata per la vela che non riesce a coltivare e ama lavorare il legno perchè lo rilassa.
Nina è una programmatrice con un contratto a T.I. è il rischio di essere cassintegrata, ha tanta passione e tanto gusto nell'organizzare eventi come matrimoni battesimi ecc. che sta tentando in tutti i modi di far emergere.
Nino e Nina durante la settimana corrono sempre per arrivare in orario sul posto di lavoro, la mattina a stenti riescono a darsi un bacio e una carezza, la sera prima delle 19:30 non riescono mai a stare a casa, casa e qui si apre una parentesi Nino e Nina non possono permettersi una casa hanno due stanze in due case separate e non riescono a trovare nemmeno un affitto per andare a vivere insieme, quindi nemmeno la sera trovano pace e intimità, poi arriva il weekend un pò di tempo si dedica al riposo ed un pò ad una fugace fuga fuoriporta giusto per assaporare per un paio di ore un pò di liberta e sognare immersi in un paesaggio mozzafiato.
Non riusciamo a percepire niente di buono, non abbiamo fiducia nel futuro e non abbiamo il tempo per esprimere i nostri sentimenti.
Non vogliamo una vita da pascià, vogliamo solo condurre una serena e umile vita di lavoro e di piacere di vivere.
Per ora stiamo mettendo i soldi da parte per un viaggio, la meta ancora non è stata stabilita ma abbiamo scelto come possibili destinazioni Marocco , Tunisia , Kenya , Madagascar , Giamaica ecc... tuttii posti dove si è sempre scaldati dal sole e si vive a contatto con la natura.
Spero che qualcuno ci dia qualche consiglio su cosa bisogna fare per andare a vivere in un nuovo paese nell'ambito burocratico e non solo ed a quali pericoli e piaceri si va incoltro.

Grazie

Nino & nina

Maty

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sognare è facile...!!!
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2010, 12:33:27 »
Ciao e benvenuti nel forum!
In che citta vivono Nino e Nina? Mi ricordano tanto la situazione che vivevo anche io in Italia e che mi spinse 4 mesi fa ad andarmene e a cercare un posto con le caratteristiche che piu o meno cercate anche voi (sole tutto l'anno, costo della vita che ti permetta di vivere senza 1000 ore di straordinario, ritmi a dimensione d'uomo etc).
Guarda, ti parlo solo per la mia esperienza, dopo diverse "esplorazioni" ho trovato quello che cercavo piu vicino di quanto pensassi...ora io e mia madre viviamo in Spagna, a Malaga, dove tra l'altro tutto l'iter burocratico di cui tu parli, semplicemente non esiste e il clima inoltre e fantastico. Quando ci siamo dirette a mete piu "esotiche", le pratiche burocratiche (per stabilirsi, non per fare una vacanza) erano un vero inferno e spesso non ne vale la pena perche, a titolo di esempio, la maggior parte dei paesi che per l'immaginario collettivo sono scaldati dal sole tutto l'anno, in realta sono anche bagnati dalle piogge per meta anno.
Ripeto, ti parlo per esperienza personale, pero magari qualche altro utente del forum meno impedito di me con scartoffie e notai  ;D potra darti qualche consiglio diverso.
In bocca al lupo e non arrendetevi mai!
Matilde

ERIKABRE

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sognare è facile...!!!
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2010, 13:51:42 »
Salve a tutti,

sognare è facile, realizzare i sogni anche ..almeno per me.

Consiglio la visione del sito www.erikabre.jimdo.com , punto di riferimento per chi vuole trasferirsi all'estero e cambiare vita.

Ideale anche per chi vuole solo fare ottimi investimenti. Il servizio è unico e con referenti locali diretti.

Contatti per maggiori informazioni, erika.realestate@alice.it

Buona vita a tutti!

Brasile

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sognare è facile...!!!
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2010, 16:59:01 »
Carissimi, vorrei fare una puntualizzazione sulle offerte riguardanti il Brasile e in particolare l'isola di Itaparica che sono contenute nel sito di ERIKABRE

Evidentemente non conosce la situazione o il suo corrsipondente brasiliano non lavora con etica.

A me risulta che l'isola di Itaparica sia uno dei luoghi più violenti nello stato di Bahia, tutti stanno svendendo o abbandonando case e attività.

I miei amici hanno abbandonato la casa delle vacanze, perchè veniva sacchegiata periodicamente.

Il Governo sta cercando di arginare questa situazione, ma fino ad ora senza successo.

Una villa viene venduta a Euro 58.000, quando lo stesso immobile fuori dall'isola costa Euro 120.000.

Una pousada viene venduta a Euro 166.000, quando la stessa attività fuori dall'isola costa Euro 320.000
 
Non me ne voglia ERIKABRE ma era una puntualizzazione da fare.

Un abbraccio a tutti.

nAL

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sognare è facile...!!!
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2011, 15:31:42 »
messaggio per Brasile
Per caso ho letto il suo messaggio assolutamente calunnioso . Abito da quasi 30 anni sull´isola e non è vero che sia un luogo violento e che stanno svendendo e abbandonando case e attivitá. Probabilmente il signore che ha scritto questa assurditá ha interessi occulti .........

nAL

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sognare è facile...!!!
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2011, 15:40:08 »
AH .....DIMENTICAVO NON CONOSCO QUESTA ERIKABRE E TANTOMENO SONO CORRISPONDENTE LOCALE DI QUALCUNO............COSA CHE NON POSSO DIRE INVECE DI QUEL SIGNORE CHE SI FA CHIAMARE BRASILE (????)
NAL

ERIKABRE

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Sognare è facile...!!!
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2011, 17:02:02 »
Scusate, ma purtroppo non vengo spesso sul forum, tantè che l'ultima volta è stato a Marzo l'anno scorso!

Ci tenevo a precisare che il signore che ha scritto quelle emerite assurdità su iTAPARICA, sarebbe meglio che pensasse di fare meglio il suo lavoro, senza spu***nare, passatemi il termine, quello degli altri.

Caro il mio Brasile, se devi vendere qualcosa in altre località del Brasile non è necesario sparare cavolate su altre destinazioni, che sono invece molto interessanti e assolutamente non pericolose!!

Volevo anche precisare che non opero soltanto su Itaparica ma a Natal, Fortaleza, Pipa, Maceio, e Recife, oltre ad altri 13 paesi del mondo, per cui non ho assolutamente nessun interesse a proporre Itaparica rispetto ad altri posti.

Colgo l'occasione per comunicare i miei nuovi siti, che potrebbero interessare anche Nino e Nina!

www.trasferirsiallestero.com www.investinelmondo.com . Vi aspetto!!