Autore Topic: Ma ve ne volete davvero andare ?  (Letto 14019 volte)

paoloken

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ma ve ne volete davvero andare ?
« Risposta #15 il: 16 Agosto 2010, 17:21:37 »
io me andrò in canada perchè li ti regolarizzano e lavori con una persone,non come un cane sottopagato e non assicurato come nel meridione italico,spero di essere stato sintetico.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ma ve ne volete davvero andare ?
« Risposta #16 il: 18 Agosto 2010, 13:54:30 »
giusto per comprendere il mio pensiero e la mia esperienza leggete cosa dice "Playa l'ultima spiaggia"nell'apertura di questo sito.Sognare é indispensabile ma...

giopupi

  • Apprendista
  • **
  • Post: 55
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ma ve ne volete davvero andare ?
« Risposta #17 il: 18 Agosto 2010, 22:59:30 »
quello che si dice in questo articolo è giustissimo.
io la vedo cosi........oramai aprire un locale in italia in messico o in qualsiasi altro posto del mondo comporta le stesse spese....è vero che in messico puoi aprirti qualcosa anche con pochi soldini tipo 10 20 mila euro ma anche i guadagni sono proporzionati e anche c'è da dire che con quella cifra ti apri un qualcosa che lascia il tempo che trova........cioè è sempre la stessa storia, per fare qualcosa in ogni posto del mondo servono soldi e pure tanti.
io la vedo cosi e ciop per rimanere in tema messico bisogna partire da una base forte almeno 100 mila euro vanno messi sul piatto indipendentemente da quello che uno vuole fare. ripeto anche con 10 20 mila euro puoi aprire qualcosa....si....ma dopo 3-4-5-6 mesi si è destinati a chiudere.
per cercare qualcosa di piu duraturo serve di piu.
io almeno la vedo cosi.
ancora non è nenache detto che con 100 mila e oltre è sicuro che tutto vada ben......ma almeno ci sono piu possibilità....
come la vedete voi???????

genny.66

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ma ve ne volete davvero andare ?
« Risposta #18 il: 21 Agosto 2010, 02:16:31 »
Salve, anche io sono molto interessato a cambiare vita, sopratutto penso a Bastia (corsica). Sono un pizzaiolo napoletano nato in una pizzeria..ho lavorato per 30 anni e ancora oggi lavoro con questo mestiere che per me è una passione. Ero riuscito ad ottenere un'attività esclusivamente mia ma Napoli se non sei colluso o con lo stato o con l'antistato non vai da nessuna parte. E allora ? voglio vivere così !!!
vorrei dare una svolta alla mia vita per le mie due figlie e mia moglie. Sono diplomato (perito elettronico) mia moglie diplomata (liceo psicopedagogico), una figlia fresca maggiorenne diplomata col ottimo voto (liceo classico linguistico) e l'ultima ancora studentessa ( istituto tecnico commerciale). Siamo quindi tutti intenzionati a collaborare per qualsiasi progetto lavorativo per Bastia.
Spero in una qualsiasi informazione, consiglio o direttiva.

salvogennaro@hotmail.it

il massese

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ma ve ne volete davvero andare ?
« Risposta #19 il: 21 Agosto 2010, 11:06:47 »
CARISSIMO , IO SONO NUOVO DEL FORUM, TI POSSO GARANTIRE CHE IN ITALIA NON ESISTE SPAZIO PER CHI COME ME HA AVUTO LA DISGRAZIA DI AVERE AVUTO PROBLEMI CON ATTIVITA' COMMERCIALI, HO QUASI 50 ANNI, HO GIA' LAVORATO ALL'ESTERO NIGERIA , HONG KONG TAIWAN NEGLI ANNI PASSATI, E NON MI SONO MAI TROVATO MALE, LA GENTE CHE INCONTRI FUORI DAL NOSTRO BEN AMATO PAESE E' MIGLIORE  , ADESSO MI TROVO A 48 ANNI A DOVER RICOMINCIARE NESSUNO DICO E SOTTOLINEO NESSUNO TI DA UNA MANO, ANZI SE POSSONO TI CREANO ULTERIORI PROBLEMI, CERCO UN LAVORO DA MESI MI SONO ADATTATO A FARE DI TUTTO ,HO QUASI 4 PAGINE DI C.V. ED HO VERGOGNA QUANDO MI CHIEDONO DI INVIARLO.MIO FIGLIO VORREBBE APRIRE UN ATTIVITA' COMMERCIALE IO GLI STO CONSIGLIANDO DI SPOSTARSI VERSO ALTRI PAESI E NON FARE NESSUN TIPO DI INVESTIMENTO IN ITALIA, CAPISCI ADESSO PERCHE LA GENTE SE NE VUOLE ANDARE IN ITALIA PRATICAMENTE NON VIVI PIU
SALUTI E SCUSA PER IL MIO SFOGO , SONO ANNI CHE MI TROVO IN QUESTA SITUAZIONE ED ADESSO IL MIO PAESE  NON MI APPARTIENE PIU VISTO COME POI MI HA TRATTATO

clao61

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ma ve ne volete davvero andare ?
« Risposta #20 il: 04 Settembre 2010, 19:40:36 »
Ho letto il tuo messaggio e mi complimento con quello che hai scritto, soprattutto nell'ultima parte...A cominciare dal messaggio indiano. Anch'io sto per fare in pratica, dopo tanti problemi che mi sono creato, ma forse era per imparare, capire e crescere, anche sbagliando, che la tua vita è unica e và vissuta. Ho ritrovato forza e volontà di fare nei fatti in questo grande momento di difficoltà, ma di grande cambiamento interiore. Noi siamo quello che decidiamo di essere!!! Buonaserata. :) 

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ma ve ne volete davvero andare ?
« Risposta #21 il: 05 Settembre 2010, 02:09:56 »
buonasera a tutti quanti...ho letto i vostri messaggi e vorrei spezzare una lancia per chi come me ha sempre avuto il desiderio di vivere fuori dall'Italia...e vorrei in poche parole far capire cosa significa questo a tutti coloro non sentono questa necessità.
La definisco necessità perchè così per me è stata, io ho mollato il lavoro d'uffic ben 7 anni fa per 'imbarcarmi' nel vero senso della parola in un mondo a me sconosciuto ma grazie al quale con mille difficoltà e con il passer degli anni mi ha fatto imparare ad amare ed apprezzare ciò che la vita mi dava, sino a realizzare il sogno più grande ...vivere nel caribe, il tutto è durato solo 8 mesi ma il mio cammino sino a qualche mese fa è stato quello di proseguire girando per il mondo lavorando e ho continuato a confrontarmi con culture diverse dalla nostra, premetto che l'esperienza nel caribe non è stata una delle più facili, sia dal lato economico che personale ma con il tempo tutto ha preso la giusta piega e mi rendevo conto una volta rientrata in Italia che qui non era e non è il posto per me, con questo voglio dire che se leggete di persone che se ne vogliono andare via è perchè magari qui si sentono strette...si sentono trascinati dal consumismo di massa il quale non ti fa più capire che si può vivere veramente con poco e per poco non intendo povertà ma solo semplicità!
Io porto sempre la mia esperienza di vita dove spiego questo forte desiderio anzi il bisogno di vivere in una cultura diversa (ossia quella caraibica), dove riesco a sentirmi me stessa, una persona semplice che ama la singola goccia che scende dal cielo, che non ha bisogno di una vita frenetica ne di locali notturni, ne di fare chi sa cosa per sentirmi viva...Be voi vi domanderete...Roberta questo lo puoi fare anche stando in Italia ed è qui che vi rispondo...io non ho mai trovato la semplicità e la disponibilità in un italiano come nel caribe, queste persone vivono con niente e i bambini giocano con i sassetti e se possono di allungano una mano per aiutarti....forse io vivo in un mondo tutto mio ma queste cose in Italia non le ho mai viste....forse non riesco a trasmettere ciò che ho vissuto ma auguro a tutti voi che nella vostra vita possiate fare un viaggio non con gli occhi da turisma ma da essere umano...pieno di umiltà allora forse capirete cosa provo quando dico che io mi sento me stessa e a mio agio stando la e non qua...!
Una viaggiatrice solitaria...

porfido

  • Visitatore
Re: Ma ve ne volete davvero andare ?
« Risposta #22 il: 27 Ottobre 2010, 13:55:20 »
purtroppo non riesco a non pensare a pasolini quando dal baso del mio lavoro di merda di statale (meglio che niente meglio id altir peggio di altri) con un figlio da mantenere ecc ecc vedo una decina di "amici" che SI POSSONO PERMETTERE di lavorare qualche mese per poi partire per l'india a fare i frichettoni per 9 mesi...
è semplice: la nostra società è classista io sono costretto alla vita che faccio
ovviamente posso mollare tutto casa e lavoro e andare in india a spendere i 3000 euro scarsi che ho sul conto ma poi non avrei piu nulla nè figlio nè una mxxxa di futuro...
l'alternativa è una pera, un cappio, una vita di routine che odio come odio sentire la gente che si lamenta come sto facendo io.
 

speranzeserenitaperdute

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: Ma ve ne volete davvero andare ?
« Risposta #23 il: 30 Ottobre 2010, 00:22:29 »
purtroppo non riesco a non pensare a pasolini quando dal baso del mio lavoro di merda di statale (meglio che niente meglio id altir peggio di altri) con un figlio da mantenere ecc ecc vedo una decina di "amici" che SI POSSONO PERMETTERE di lavorare qualche mese per poi partire per l'india a fare i frichettoni per 9 mesi...
è semplice: la nostra società è classista io sono costretto alla vita che faccio
ovviamente posso mollare tutto casa e lavoro e andare in india a spendere i 3000 euro scarsi che ho sul conto ma poi non avrei piu nulla nè figlio nè una mxxxa di futuro...
l'alternativa è una pera, un cappio, una vita di routine che odio come odio sentire la gente che si lamenta come sto facendo io.
 

bè almeno tu un lavoro lo hai!
Io sono disperata, non trovo lavoro, le sto tentando tutte  ho 36 anni e anche per fare la commessa, sono troppo vecchia!
Vorrei andare a vivere da sola ma con gli stipendi che ci sono e se trovassi lavoro come si fa?

Ho esperienze nel turismo ma vorrei fare assistente in loco

Tropic

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Ma ve ne volete davvero andare ?
« Risposta #24 il: 09 Gennaio 2011, 13:22:24 »
 calma ragazzi.no stress.siete pronti per partire tutti e fare esperienze.ma adagio con gli investimenti...provate con un lavoretto nei villaggi turistici.ho visto tanti animatori,guide ecc...felici e appagati e soprattutto con vitto e alloggio!

cplpilot

  • Visitatore
Re: Ma ve ne volete davvero andare ?
« Risposta #25 il: 09 Gennaio 2011, 15:56:51 »
io me andrò in canada perchè li ti regolarizzano e lavori con una persone,non come un cane sottopagato e non assicurato come nel meridione italico,spero di essere stato sintetico.
Ah davvero? e chi ti dice queste fesserie? io sono canadese e sono tornato in Italia dopo 15 anni (e in Canada non ero pagato male)  ma credimi che la media dei salari e' bassissima, la vita costa cara, certi diritti al lavoro a cui sei abituato non esistono... sei informato malissimo mi spiace per te! prima di partire, mandami un PM che ti spiego come stanno veramente le cose...

alessandro-g

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Ma ve ne volete davvero andare ?
« Risposta #26 il: 19 Gennaio 2011, 12:15:24 »
SCAPPARE A CAUSA DI POCHI?
Ciao a tutti i partecipanti del forum
qualche mese fa ero della vostra idea scappare via per ricostruirmi una vita in un posto migliore perchè?
perchè ipocrisia e falsità qui in italia sono all'ordine del giorno.
perchè chi ha voglia imprenditoriale viene subito penalizzato e per tanti altri motivi che sapete già.
poi ho pensato ma perchè devo lasciare il mio paese bellissimo a causa di pochi che lo gestiscono da schifo???
allora insieme ad altri amici abbiamo creato un nuovo forum che ci aiuti a migliorare la nostra situazione " BASTA !!!ORA TOCCA A NIO "
UN FORUM vivo che ci permetta di dire la nostra utilizzando internet con mail certificate che diano voce alla nostra protesta
un forum che crei un gruppo d'acquisto che porti vantaggi a tutti esempio " 500 000 persone che propongono un contratto unico all'enel credetemmi ci possono essere notevoli vantaggi"
un forum che pomuova borsi di studio per studenti meritevoli
un forum che promuova innovazioni tecnologiche per i risparmi energetiti ecc
un forum può fare tante cose l'importante che siamo uniti
una voce si perde nell'etere
1000 voci sono un semplice bisbiglio
1.000.000 di voci sono una voce ben chiara e nitida
60 .000 .000 di voci dicono ora si fa così e basta .
ecco qui cosa ho pensato di fare creare un'italia nuova dove ci sia una tutela per il cittadino un'italia fatta dalla gente per la gente
in caso siate interessati il forum si chiama w w w o r a - t o c c a - a - n o i . i t

#

« Ultima modifica: 19 Gennaio 2011, 12:21:24 da castax »

anewcareerinanewtown

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: Ma ve ne volete davvero andare ?
« Risposta #27 il: 28 Gennaio 2011, 13:58:21 »

cplpilot

  • Visitatore
Re: Ma ve ne volete davvero andare ?
« Risposta #28 il: 28 Gennaio 2011, 14:23:53 »
Io sarei MOLTO contento che tanti se ne andassero, ci sarebbe chi si fa' tanta esperienza e magari torna, chi e' contento e non torna piu' e TANTISSIMI che si rendono conto che l'erba del vicino non e' sempre piu' verde...
Se non siete in galera e volete andarvene, ANDATE! il problema che tanti passano le giornate a lamentarsi ma se gli offro un lavoro a New York da iniziare in 3 settimane tirano indietro il cuXo!! io me ne sono andato, sono tornato cambiato con tanto amore sia per il paese che mi ha ospitato che per la mia Italia!
good luck