Autore Topic: che si fa ??  (Letto 7211 volte)

dedamax

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
che si fa ??
« il: 16 Maggio 2012, 19:29:22 »
ciao a tutti, io sono un novello ed ho appena scoperto questo sito perchè ultimamente sto solo guardando al " cambio vita ..." . la mia storia è un pò complicata : agente immobiliare da un dodici anni circa, agenzia propria da 7 anni, compagna mediatore del credito con quote in una società e ruolo di amministratrice della stessa, 2 figli di 3 e 2 anni, casa nuova progettata e studiata da 3 anni a questa parte con mutuo di 30 anni. ora, ultimamente sta andando tutto a rotoli, il mio lavoro è in continuo calo dal 2008 ed in questi mesi la situazione sembra sempre peggiorare, il suo lavoro peggio che peggio in più lei ha da poco comunicato ai soci di voler vendere le quote ed uscire dalla società . poi che facciamo ........ senza figli avrei già il bilgietto aereo in mano per no so dove ed a fare cosa ma sicuramente viaaaa, ma con loro che facciamo ?? eravamo abituati sicuramente bene, adesso vorrei approfittare della crisi per un bel cambio vita totale ma ho il coraggio ?? e poi cosa posso fare ??? o meglio cosa possiamo fare ?? ....

petrolio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:che si fa ??
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2012, 22:50:18 »
bhe anche io mi trovo su per giù nella solita situazione, ho due bimbe di 2 anni e mezzo e 1 e mezzo....vorrei mollare il tutto per dare un minimo di futuro almeno a loro, dato che questo paese è solo in attesa del funerale.....manca il coraggio, la "pazzia"...sono mesi che navigo in qua e la e sinceramente sogno una vita migliore una vita che anche se ci sono dei sacrifici da fare si fanno per un futuro migliore per le mie due creature e non solo per mantenere quel migliaio di incravattati che girano per Roma.....un paese schifoso e nessuno purtroppo non fa nulla per cambiarlo...compreso me....
spero abbiate fortuna, che vi si accenda la lampadina...
saluti..... ;)

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:che si fa ??
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2012, 05:37:20 »
agente immobiliare ..... compagna mediatore del credito ...... 2 figli di 3 e 2 anni ..... mutuo di 30 anni..... continuo calo dal 2008
Dunque nel 2008 la crisi investe soprattutto i vostri due settori e voi che fate ? Mettete al mondo due figli e ci aggiungete un mutuo trentennale ?  ??? :o
Cosa potete fare ? Darli in adozione , vendere la casa prima che la banca o Equitalia ve la portino via e poi andare a fare i lavavetri ai semafori.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:che si fa ??
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2012, 11:04:21 »
sono d'accordo con Gaudente,non é da ieri che questo paese va a rotoli poi é vero che i figli non sono una merce che si compra Carrefour, arrivano quando arrivano,ma decidere adesso di fare un passo del genere...Sembra che abbiate lottato fino ad ora per avere una vita normale avete fatto tutte le cose che non si devono fare per mollare tutto(mutuo pesante,figli,e finché le cose andavano bene personalmente in fondo in Italia non si stava cosi male...Adesso decidete l'avventura,ma cambiare vita,paese é un cammino che si deve apprendere,che comporta sacrifici non solo

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:che si fa ??
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2012, 11:10:28 »
sono d'accordo con Gaudente,non é da ieri che questo paese va a rotoli poi é vero che i figli non sono una merce che si compra Carrefour, arrivano quando arrivano,ma decidere adesso di fare un passo del genere...Sembra che abbiate lottato fino ad ora per avere una vita normale avete fatto tutte le cose che non si devono fare per mollare tutto(mutuo pesante,figli),e finché le cose andavano bene personalmente, in fondo in Italia non si stava cosi male...Adesso decidete l'avventura,ma cambiare vita,paese é un cammino che si deve apprendere,che comporta sacrifici non solo a livello lavorativo,ma soprattutto psicologico,adattamento,nuova lingua chiedete se avete il coraggio?E come possono dirvelo degli sconosciuti su un forum?Di certo nella vostra situazione ce ne vuole.

pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:che si fa ??
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2012, 14:40:36 »
Quoto gaudente e talofa

eco.drive

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re:che si fa ??
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2012, 02:34:35 »
quoto talofa guadente e pontoif
noi che siamo ancora giovani non siamo ancora pensando a avere figli poi ci legano le mani, i figli non vengono se non li vuoi ma adesso e tardi per pensare, lasciate perdere e apsettate la fine o mettetevi a lvorare duro e risparmiate vendete la macchina la moto il motoscafo e la casa al mare e totnate a stare peggio ce' chi sta peggio e non vi illudete di stare peggio.

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:che si fa ??
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2012, 10:21:58 »
vergognatevi per quello che avete scritto sui figli!!!!!!!io ho 26 anni mi sono sempre arrangiato nella vita,sposato da due anni con una ventenne e quest'anno dopo svariati tentativi siamo in attesa di un bimbo..siamo felicissimi e anche se stiamo giù perchè non si riesce a trovare un lavoro serio,pensiamo a quando arriverà..i suoi occhioni ci daranno gioia,è il regalo più bello che Dio ci abbia fatto...il momento è duro  per tutti(anche se varia dalla classe sociale di appartenenza),ma non dimenticare mai le cose primarie della vita:i figli,i pranzi in famiglia,un abbraccio con la propria moglie ed anche una discussione con i propri genitori........I VERI VALORI NON TRAMONTANO MAI,BOIA CHI MOLLA!

redmonkey

  • Apprendista
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:che si fa ??
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2012, 10:30:25 »
gianni, la pensi un po all'antica, del resto lo hai già dimostrato in altri post...

come puoi pensare che i veri valori siano "famiglia, figli e pranzi in famiglia" ?

i valori sono quelli che uno sceglie :) se per te essere realizzato vuol dire quello, buon per te.

in questo momento della mia vita un figlio mi legherebbe le mani. certo una volta arrivato uno lo ama, ma se adesso posso scegliere non è il momento adatto.

mi sembra un discorso molto semplice, non vedo perchè la gente debba vergognarsi di stare bene senza figli.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:che si fa ??
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2012, 11:06:10 »
gianni, la pensi un po all'antica, del resto lo hai già dimostrato in altri post...

come puoi pensare che i veri valori siano "famiglia, figli e pranzi in famiglia" ?

i valori sono quelli che uno sceglie :) se per te essere realizzato vuol dire quello, buon per te.

in questo momento della mia vita un figlio mi legherebbe le mani. certo una volta arrivato uno lo ama, ma se adesso posso scegliere non è il momento adatto.

mi sembra un discorso molto semplice, non vedo perchè la gente debba vergognarsi di stare bene senza figli.
vero,io ho avuto una figlia dopo i 45,dopo che avevo fatto o tentato di fare cio' che avevo sognato nella vita e ancora non me la sento di fermarmi.Si puo' benissimo vivere senza figli,certo quando c'é non torni piu' indietro,io e mia moglie oramai vedevamo una vita in dolce solitudine e adesso vediamo il mondo attraverso i suoi occhi.Gianni non mi dici niente di nuovo,la vita é fatta di piccole cose ma" boia chi molla" non capisco cosa centra.

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:che si fa ??
« Risposta #10 il: 26 Maggio 2012, 11:14:15 »
ma non dimenticare mai le cose primarie della vita:i figli,i pranzi in famiglia,un abbraccio con la propria moglie ed anche una discussione con i propri genitori........I VERI VALORI NON TRAMONTANO MAI,BOIA CHI MOLLA!
Ohibo', boia chi molla era uno slogan di una certa parte del parlamento di qualche lustro fa, fortunatamente quei tempi son passati.
La vita ognuno se la organizza come crede, i figli posso essere d'accordo ma non e' primario e poi e' soggettivo, e' la chiesa che dice crescete e moltiplicatevi ma nessuno te lo impone, e poi se non arrivano che si fa?
I pranzi? per chi ha qualcosa da mangiare in famiglia, chi non ha nemmeno gli occhi per piangere mangia quello che trova, altro che pranzi,
Un abbraccio? non credo proprio rientri nelle "cose primarie" e tantomeno le discussioni con i propri genitori. E se uno i genitori non li ha piu' che fa?
E come fai se vai all'estero a lavorare? discuti col postino?

La verita' e' che i valori (e non le cose) primari della vita di un individuo sono altri: la famiglia, il lavoro, lo studio, la salute.
Dove, come quando e perche' e' compito del singolo sapersi organizzare.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:che si fa ??
« Risposta #11 il: 26 Maggio 2012, 11:42:44 »
e visto,caro Gianni,che apprezzi molto questi valori classici ma vuoi tanto andare all'estero preparati a una cosa:la solitudine.

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:che si fa ??
« Risposta #12 il: 26 Maggio 2012, 12:46:26 »
a dire la verità la solitudine non mi spaventa...comunque non sono pro chiesa,anzi loro sono il male maggiore,in quanto furbescamente fanno parte di lobby,quelle lobby che governano il mondo...io sono uno che crede in Dio,quello si...

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:che si fa ??
« Risposta #13 il: 26 Maggio 2012, 13:01:29 »
io sono uno che crede in Dio,quello si...
Evviva, credi in qualcosa.
Meglio credere in quello che si fa, aiuta moltissimo sai?

GIANNIFESTA

  • Visitatore
Re:che si fa ??
« Risposta #14 il: 26 Maggio 2012, 13:12:34 »
quanta ironia!