Autore Topic: Cercasi cuoca o signora capace e appassionata di cucina italiana  (Letto 5558 volte)

pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cerchiamo una cuoca o signora esperta in cucina nazionale eta' 30/50 anni, per lavorare in B&B di nuova apertura nelle Filippine.
Si richiedono ovvie doti culinarie, oltre che un carattere socievole ed un minimo di elasticita' / spirito di adattamento.
Luogo incantevole in mezzo alla natura su isola turistica delle Filippine. Mediamente 6 ore di lavoro al giorno. Offriamo vitto e alloggio oltre ad un fisso mensile. Alle persone interessate chiedo di contattarci al piu' presto all'indirizzo mail : mospaolo@msn.com
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2012, 01:28:36 da Marrone »
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.

ilcontewalter

  • Visitatore
Re:Cercasi cuoca o signora capace e appassionata di cucina italiana
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2012, 17:57:19 »
salve le ho inviato una mail. Mi dice se ha ricevuto? grazie 1000!
hi! I've sent an email. Did u received it? thx!
hola te enviè un mail, la has recibido? gracias

pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi cuoca o signora capace e appassionata di cucina italiana
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2012, 23:46:34 »
ConteWalter rispondo da qui alla tua mail, mi spiace ma cerchiamo donne, signore, come sotolineato nel messaggio iniziale e non cuochi o appassionati di cucina maschi.
Grazie comunque per esserti proposto.
In bocca al lupo.
Paolo.
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.

mauroparo67

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re:Cercasi cuoca o signora capace e appassionata di cucina italiana
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2013, 15:32:34 »
é ancora disponibile il posto di cuoca?
Grazie

FridaPg

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi cuoca o signora capace e appassionata di cucina italiana
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2013, 18:57:11 »
Vorrei propormi, ha gia' trovato?
posso inviarle il CV

mauroparo67

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
Re:Cercasi cuoca o signora capace e appassionata di cucina italiana
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2013, 10:56:11 »
Ho scritto parecchio tempo fa ma non più avuto risposta,non so cosa pensare.   ???

pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi cuoca o signora capace e appassionata di cucina italiana
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2013, 17:03:08 »
Abbiamo valutato vari CV ed abbiamo parlato con molte interessate al lavoro, pero' non abbiamo trovato con loro un accordo. 
Devo dire che ci ha meravigliato l'eccessiva aspettativa economica di quante si sono proposte dall'Italia.
Conosciamo bene la realta' del bel Paese ed il fatto che i piu' fortunati oggi ne escono alla pari a fine mese lavorando duro. Noi si offriva vitto e alloggio (quindi si avevano zero spese) ed un fisso iniziale (che era quindi guadagno netto) di tutto rispetto per le 5/6 ore al giorno di lavoro richieste, per altro in un Paese dai ritmi lenti e dal costo della vita di 1/4 rispetto all'Italia. Inoltre non si trattava di una proposta di lavoro a tempo determinato ma si intendeva offrire un rapporto duraturo nel tempo, continuativo, con margini di miglioramento non solo economici.
Delusi pero' dalle aspettative di salario e di sistemazione di molte nostre connazionali abbiamo infine optato per ricercare una cuoca filippina, capace ed esperta, con conoscenza della cucina italiana.
L'abbiamo trovata.
Ringraziamo comunque quante hanno risposto al nostro messaggio tramite questo forum.
Paolo.
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.

silvialaura

  • Apprendista
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi cuoca o signora capace e appassionata di cucina italiana
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2013, 12:38:49 »
Ricordo che si offrivano circa 200 euro piu vitto e alloggio. Un po' pochini per un lavoro faticoso e impegnativo.Sono una signora di 52 anni e faccio la cuoca.Ho un mio ristorante a Capo Verde e so bene quant'è duro questo lavoro.Inoltre alla mia età è piu difficile adattarsi,specie senza un relativo compenso.Ti meravigli di non aver trovato collaborazioni.Io non mi meraviglierei affatto

pablo68

  • Apprendista
  • **
  • Post: 87
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi cuoca o signora capace e appassionata di cucina italiana
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2013, 13:21:10 »
Certamente mettere da parte 2500 euro l'anno e' pochissimo per una persona che lavora ai tropici 5 o 6 ore al gg, se totalmente spesata, vistata, regolarizzata all'estero, ma era comunque una cifra per la fase iniziale.
Dire che e' un lavoro faticoso ed impegnativo nel caso specifico direi che e' eccessivo, sara' certamente cosi' nella vecchia europa ma non qui dove nessuno si ammazza di lavoro.
La cuoca filippina che adesso lavora per noi, oltre ad essere molto brava in cucina (ovviamente), ha un ottimo rapporto con gli altri nostri dipendenti, e' capace, serena ed allegra. A differenza di una italiana e' piu' inserita nel contesto Paese ed ha la conoscenza perfetta dell'inglese oltre che del filippino.
Quindi per chiuderla qui, noi non ci meravigliamo di non aver trovato, perche' in realta' abbiamo trovato una non italiana. Casomai c'e' da meravigliarsi di averci provato, visto che sarebbe stato per noi sicuramente un ulteriore problema da gestire ed inoltre sconveniente sotto molti aspetti.
Forse siamo stati solo sfortunati.
spiaggefilippine.com
Cambiare vita naturalmente.