Autore Topic: Nuova attività online e offline  (Letto 693 volte)

Marco88

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Nuova attività online e offline
« il: 22 Aprile 2018, 15:00:44 »
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Vi spiego brevemente la mia situazione attuale
Attualmente lavoro nel settore immobiliare come mediatore, con fortune alterne. Diciamo più bassi che alti. Le ragioni sono certamente molteplici, il mercato che fatica a riprendersi, le "invasioni" di campo dei vari portali online ecc..
Comunque, dopo due anni di attività, mi ritrovo a dover tirare le somme e facendo i calcoli ho capito che purtroppo non gira quindi mi sto guardando intorno.
Al momento ho una bozza di idea di quella che potrebbe essere una nuova attività, che ora vado ad illustarvi
Premesso che, come detto, è un'idea ancora in fase embrionale quindi ci sono diversi aspetti che andranno ancora studiati
Il settore è quello del benessere, si tratta di vendita di prodotti, attrezzature e arredi per centri estetici, palestre, spa, parrucchieri ecc..
L'attività sarebbe svolta sia online con un sito e-commerce che offline con il lavoro sul campo
Il settore in questione è in forte e continua crescita, nel raggio di 7/8km da dove abito ci sono circa un centinaio tra parrucchieri, centri estetici, palestre ecc.. quindi un mercato potenzialmente enorme con tante possibilità
La parte offline si svilupperebbe quindi con la vendita diretta dei prodotti, mentre il sito e-commerce punta alla vendita online dei prodotti toccando quindi un raggio molto ampio su tutto il territorio nazionale
Saremmo io e un mio socio, quest'ultimo ha una grande esperienza nel settore quindi partiamo da una base discreta. Io mi occuperei di tutto ciò che riguarda la parte commerciale, relazioni, collaborazioni, social media, marketing, sarei responsabile del sito e-commerce e dello sviluppo del brand
Come detto, il settore benessere cresce fortemente, così come cresce fortemente il settore e-commerce quindi vogliamo unire le due cose per avviare un'attività di questo tipo
Come detto è un'idea che stiamo sviluppando piano piano, con molta calma e analizzando ogni minimo dettaglio in modo tale da partire sapendo esattamente cosa vogliamo fare, come lo vogliamo fare e dove vogliamo arrivare
Mi piacerebbe sentire la vostra opinione, i vostri pareri e perchè no, se qualcuno è interessato a collaborare e se magari già lavora nel settore potremmo scambiarci info.
Grazie