Autore Topic: Vivere in Italia  (Letto 195780 volte)

Miky

  • Visitatore
Re:Vivere in Italia
« Risposta #240 il: 03 Novembre 2011, 13:53:21 »
non ci credo manco se lo vedo coi miei occhi, mi sa che è esattam. il contrario se nella vita ti poni come fai in questo forum...
A 50 anni ancora non hai imparato come si quota un messaggio.
Sei come i cinesi!
Lo sai come sono i cinesi?
Non credono alla verita'!
Pensano che gli altri li stanno sempre gabbando perche' loro sono i primi a gabbare gli altri.
Tu sei lo stesso, sara' anche una forma di invidia, rigetto o altro che non conosco ma tu sempre ti poni come quello perfetto che non crede a quello che gli altri affermano.

Sai una cosa?
Non me ne puo' fregare di meno se tu ci credi o meno, non e' a te che devo renderne conto, e con questo chiudo qui il discorso con te.
Vai a piangere il tuo disagio da qualche altra parte!

Ma scusa, non erano i napoletani quelli........?

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #241 il: 03 Novembre 2011, 13:54:25 »
bla bla bla, tutte chiacchiere, se nella realtà ti poni come fai qui dentro non puoi che prendere solo pedate, è garantito, come ne hai prese già tante qui e chissà quante ne prenderai ovunque ti trovi col tuo atteggiamento, sei uno senza umiltà e che non conosce tale termine e quelli senza umiltà sono sempre mal visti e tenuti lontano, pertanto come giro e rigiro il discorso torno sempre all'opinione che devi essere o un troll come asseriva qualcuno o un pensionato sofferente di solitudine...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #242 il: 03 Novembre 2011, 13:58:06 »
dell'invidia poi, ha ha ha io dovrei essere invidioso di un supponente che su dieci che ne dice ne spara 5, di uno che...lasciamo perdere non mi va di infierire sarei troppo pesante e scenderei ai tuoi livelli.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Vivere in Italia
« Risposta #243 il: 03 Novembre 2011, 14:00:52 »
Ma scusa, non erano i napoletani quelli........?
Ah ma perche' anche i napoletani?
Non lo sapevo!
Comunque io mi riferivo ai cinesi, ne ho una in casa vuoi che non lo so?

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #244 il: 03 Novembre 2011, 14:06:11 »
spesso e volentieri ne spara una, adesso se n'è uscito con la storia del cinese, bisogna filtrarlo bene quando lo si legge, e spammare tutte le baggianate che spara. io sinceram. da questo mom. ci rinuncio, a lui e a tutte le sue panzane cinesi, e poveraccio chi crede a quello che gli propina sul proprio conto.

Miky

  • Visitatore
Re:Vivere in Italia
« Risposta #245 il: 03 Novembre 2011, 14:28:16 »
Allora Ghibli parla con me.

Cosa intendi fare per sentirti + felice?

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #246 il: 03 Novembre 2011, 14:45:15 »
felice è una parola grossa, diciamo che mi basterebbe non avere + una persona a cui dare conto sul lavoro, x questo si parlava di attività, almeno lì darei conto solo alle mie capacità di esercitarla. poi c'è la componente climatica x me fondamentale dopo 50 anni di inverni italiani nelle ossa e sinceram. non li sopporto +, quindi clima mite tutto l'anno e un lavoro a cui non si debba dare conto a nessuno se non alle proprie capacità imprenditoriali, questo cerco. ma dal cercare al realizzare è un passo molto difficile quando non sei solo e la coniuge la pensa diversamente. bisognerebbe trovare un punto di incontro, ci sto lavorando su.

Miky

  • Visitatore
Re:Vivere in Italia
« Risposta #247 il: 03 Novembre 2011, 14:56:22 »
Vieni a farti un giro a Ko Samui a Natale, sara' un piacere mostrarti uno stile di vita che ti fara' inca**are ancora di piu'.

Lo scopo e', ovviamente, non farti arrabbiare MA prendere coscienza di come vivo io...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #248 il: 03 Novembre 2011, 15:02:09 »
quindi secondo te è possibile investire lì a samui, non grandi investimenti xò eh? in senso generale intendo non x forza nella ristorazione. io sogno sempre il beach bar, ma anche un bel localino nei pressi di una spiaggia andrebbe bene. certo che ti vengo a trovare se passo da quelle parti.

Miky

  • Visitatore
Re:Vivere in Italia
« Risposta #249 il: 03 Novembre 2011, 15:34:13 »
quindi secondo te è possibile investire lì a samui, non grandi investimenti xò eh? in senso generale intendo non x forza nella ristorazione. io sogno sempre il beach bar, ma anche un bel localino nei pressi di una spiaggia andrebbe bene. certo che ti vengo a trovare se passo da quelle parti.

ma certo che si puo' investire, basta cacciare il grano! qua c'e' di tutto, i costi sulla spiaggia sono certamente + alti che in altre zone. Venire qui ed investire vuol dire comunque farlo a lungo termine. Tenere il piede in 2 scarpe non ha mai funzionato.

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #250 il: 03 Novembre 2011, 15:40:19 »
non ci credo manco se lo vedo coi miei occhi, mi sa che è esattam. il contrario se nella vita ti poni come fai in questo forum...
A 50 anni ancora non hai imparato come si quota un messaggio.
Sei come i cinesi!
Lo sai come sono i cinesi?
Non credono alla verita'!
Pensano che gli altri li stanno sempre gabbando perche' loro sono i primi a gabbare gli altri.
Tu sei lo stesso, sara' anche una forma di invidia, rigetto o altro che non conosco ma tu sempre ti poni come quello perfetto che non crede a quello che gli altri affermano.

Sai una cosa?
Non me ne puo' fregare di meno se tu ci credi o meno, non e' a te che devo renderne conto, e con questo chiudo qui il discorso con te.
Vai a piangere il tuo disagio da qualche altra parte!

Ghibli non provocare, per cortesia.

VVC non ricominciamo ad attaccare.

Grazie :)

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere in Italia
« Risposta #251 il: 03 Novembre 2011, 16:00:20 »
felice è una parola grossa, diciamo che mi basterebbe non avere + una persona a cui dare conto sul lavoro, x questo si parlava di attività, almeno lì darei conto solo alle mie capacità di esercitarla. poi c'è la componente climatica x me fondamentale dopo 50 anni di inverni italiani nelle ossa e sinceram. non li sopporto +, quindi clima mite tutto l'anno e un lavoro a cui non si debba dare conto a nessuno se non alle proprie capacità imprenditoriali, questo cerco. ma dal cercare al realizzare è un passo molto difficile quando non sei solo e la coniuge la pensa diversamente. bisognerebbe trovare un punto di incontro, ci sto lavorando su.




Il classico baretto sulla spiaggia tropicale... mi sembra troppo inflazionata come idea , però...per esempio sono stato a tenerife e ho mangiato in un locale sulla spiaggia gestito da una signora inglese , il menù era tutto in inglese tra l'altro e sinceramente mi è sembrato assurdo visto che siamo in spagna ... ecco il tuo post mi ha fatto ricordare questo episodio perchè il locale era piccolo , potrebbe essere un'idea per te e tua moglie,  , perchè non ci fai una scappata ? prendi un volo low cost spendi poco e valuti quanto potrebbe costare , almeno il clima è il migliore del mondo e non hai problemi di visti , assistenza sanitaria ecc.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #252 il: 03 Novembre 2011, 16:01:16 »
quindi secondo te è possibile investire lì a samui, non grandi investimenti xò eh? in senso generale intendo non x forza nella ristorazione. io sogno sempre il beach bar, ma anche un bel localino nei pressi di una spiaggia andrebbe bene. certo che ti vengo a trovare se passo da quelle parti.

ma certo che si puo' investire, basta cacciare il grano! qua c'e' di tutto, i costi sulla spiaggia sono certamente + alti che in altre zone. Venire qui ed investire vuol dire comunque farlo a lungo termine. Tenere il piede in 2 scarpe non ha mai funzionato.

ma io è proprio il lungo termine che cercherei, quindi anche sulla spiaggia dici che è possibile, ma chissà a quali cifre, secondo te x un beach bar sulla spiaggia si potrebbe fare, e a quale cifra + o -?  ne ricordo di veram. carini a samui, classici in legno.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #253 il: 03 Novembre 2011, 16:05:28 »
felice è una parola grossa, diciamo che mi basterebbe non avere + una persona a cui dare conto sul lavoro, x questo si parlava di attività, almeno lì darei conto solo alle mie capacità di esercitarla. poi c'è la componente climatica x me fondamentale dopo 50 anni di inverni italiani nelle ossa e sinceram. non li sopporto +, quindi clima mite tutto l'anno e un lavoro a cui non si debba dare conto a nessuno se non alle proprie capacità imprenditoriali, questo cerco. ma dal cercare al realizzare è un passo molto difficile quando non sei solo e la coniuge la pensa diversamente. bisognerebbe trovare un punto di incontro, ci sto lavorando su.




Il classico baretto sulla spiaggia tropicale... mi sembra troppo inflazionata come idea , però...per esempio sono stato a tenerife e ho mangiato in un locale sulla spiaggia gestito da una signora inglese , il menù era tutto in inglese tra l'altro e sinceramente mi è sembrato assurdo visto che siamo in spagna ... ecco il tuo post mi ha fatto ricordare questo episodio perchè il locale era piccolo , potrebbe essere un'idea per te e tua moglie,  , perchè non ci fai una scappata ? prendi un volo low cost spendi poco e valuti quanto potrebbe costare , almeno il clima è il migliore del mondo e non hai problemi di visti , assistenza sanitaria ecc.


ecco, con tenerife già mia moglie potrebbe convincersi, ma lì rientra la questione dell'asta pubblica fra non molto, l'abbiamo affrontato il discorso ampiam. nel topic della gelateria in spagna.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Vivere in Italia
« Risposta #254 il: 03 Novembre 2011, 17:13:34 »
caro VVC, (come mai questo nick anonimo?) anche io scrivo per lo più delle volte in inglese, spagnolo e portoghese
Non mi vieta nessuno avere un nick al posto del nome, ma tu il mio nome e cognome lo conosci, quindi a che serve polemizzare? 
Citazione
esigenze professionali?? ho letto e sto leggendo diversi libri, riviste e quotidiani in inglese, e mai, dico mai, ho visto che le parole inglese, italiano ecc siano state scritte in maiuscolo... dico MAI! ripeto, non cercare di arrampicarti sui vetri...
Non hai capito nemmeno tu, ovvio che parlo di English, French, Spanish ecc, visto che ho l'abitudine, anche quando Inglese lo scrivo in Italiano lo scrivo direttamente con la prima lettera maiuscola.
Non e' sbagliato ripeto, puo' essere bizzarro ma non sbagliato. Del resto anche sul forum c'e' gente che scrive praticam. in luogo di praticamente, x per indicare per, ke al posto di che ecc, perche' non fustighi loro?
Citazione
e ritorniamo a far polemica...  :P
Sicuro sia solo io a far polemica?