Autore Topic: Vivere in Italia  (Letto 199621 volte)

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #360 il: 09 Novembre 2011, 13:27:13 »
Ghibli mi inserisco nella conversazione giusto per dirti una cosa che ho notato e premetto prima che non è una critica ma voglio invitarti a riflettere, leggo i tuoi post da tempo e vedo che perdi tempo ed energie a continuare a rispondere agli utenti che a parere tuo ti offendono, questo secondo me è uno spreco di tempo ed energia che non ti porta da nessuna parte, cerca invece di usare tutta la tua frustrazione e rabbia per realizzare il tuo sogno, è inutile ( e so che ne convieni perchè non sei stupido) stare qua a ribattere colpo su colpo a ogni post che non ti aggrada e te le vai anche a cercare basti vedere come hai risposto alla discussione di VVC sui GURU, ma che ti interessa scusa? non buttare via tempo prezioso e energie per rispondere su un forum, ma usali per costruire e mettere ogni giorno un mattoncino per raggiungere il tuo obbiettivo.

Ottimo post lostsoul.

Ghibli, rileggitelo piu' volte e fanne tesoro se posso permettermi.


e volevo aggiungere che non è che rispondendo qui a chi mi va di rispondere io non metta i mattoncini al loro posto se ho da matterli, non è certo stando qui a rispondere a chi mi va che non riuscirò a costruire coi mattoncini, una cosa non esclude assolutam. l'altra, non vedo proprio il senso della cosa, puoi stare qua a rispondere e a mettere al contempo tutti i mattoni che vuoi, perché i mattoni vanno messi prima qui in italia, x me almeno è così, non conoscete la mia vita e non potete saperlo, quindi non c'entra proprio niente la storia dei mattoncini che non si metterebbero al loro posto stando qua a rispondere: se potevo partire 10 giorni fa l'avrei fatto e non sarei stato qua a scrivere, è così evidente...

lostsoul

  • Veterano
  • ***
  • Post: 157
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere in Italia
« Risposta #361 il: 09 Novembre 2011, 13:28:00 »
veram, qua dentro con chi non vado d'accordo sono due utenti. questo è un forum dove si discute su certi argomenti che credo possano collimare con i mei del momento, lascia perdere quello che ho detto sul GURU non mi sarei mai permesso è solo una reazione ai suoi comportamenti da divino sceso sulla terra nei mei confronti e anche di altri (e non credo abbiano fatto reagire solo me), se leggo che uno mi si rivolge giudicandomi o urtando la mia sensibilità io reagisco, ma devo dire sempre le stesse cose, x es. io a te del frustrato non te lo avrei mai detto, anche se pensassi che sei un cafone non te lo direi mai se non mi porti a dirtelo col linguaggio che hai scelto di adottare nei miei confronti, ma è un discorso difficile da fare in questo forum, non siamo tutti uguali, se a unoche  ti dice che sei un cafone tu non reagisci io sì se penso che non è vero, certo dopo 1 po' mollo il colpo e se continui ti ridico di fermarti, ok? sono stato esauriente?
Il mio intervento voleva farti riflettere su altro, non sul fatto che sia lecito o meno controbattere ma sull'inutilità di tutto questo, alla fine il forum è uno spazio virtuale, tu non sei altro che un nickname come lo sono io e tutti gli altri, se sei conscio del fatto che tu non ti ritrovi in quello che ti dicono gli altri allora passa oltre, nessuno qua dentro conosce chi sta dietro a uno pseudonimo di un forum, è già difficile capire le persone fisicamente, figurati virtualmente, le discussioni si protraggono all'infinito proprio perchè il forum ti permette di tenere in sospeso le discussioni e rispondere quando ti va, ma non si concluderanno mai con un :"si hai ragione tu!".
Pertanto tu puoi rimanere qua e combattere una guerra senza fine, o puoi invece utilizzare il forum al meglio e soprattutto il tuo tempo al meglio e concentrarti sul tuo progetto.
Take it easy, che ti frega, io potrei essere benissimo una donna che ti scrive da un igloo in alaska...ti cambierebbe qualcosa?

Citazione
una cosa non esclude assolutam. l'altra, non vedo proprio il senso della cosa, puoi stare qua a rispondere e a mettere al contempo tutti i mattoni che vuoi, perché i mattoni vanno messi prima qui in italia, x me almeno è così, non conoscete la mia vita e non potete saperlo, quindi non c'entra proprio niente la storia dei mattoncini che non si metterebbero al loro posto stando qua a rispondere: se potevo partire 10 giorni fa l'avrei fatto e non sarei stato qua a scrivere, è così evidente...

Allora mi sembra che tu te la sia leggermente presa, quindi risottolineo il fatto che il mio intervento non vuole giudicare la TUA persona ma darti dei suggerimenti, noto che ancora una volta continui a doverti giustificare, ma come ti ho detto in precedenza secondo me devi adottare una soluzione.
Ora non ti offendere per favore, ma in parte VVC e Andrea li capisco, pensa se anch'io ogni giorno dovessi venire sul forum a dire che ne so: "Voglio andare in Australia", e chi mi legge dice:" benissimo per andare devi fare così e così" ed io inizio allora con la mia bagarre di vorrei ma non posso:" la mia fidanzata non vuole", "il lavoro non me lo permette", "ho paura dei canguri" alla fine un po di irritazione la susciterei, nel senso che chi frequenta il foro penserebbe che più di trovare una soluzione alla tua voglia di espatriare cerchi un luogo dove sfogarti.
Ti dico onestamente che ha ragione chi ti ha detto che i problemi coniugali e lavorativi sono cose tue che faresti bene a non scrivere qua, perchè qua si discute di "come andare via" non di "come fuggire dai propri problemi esistenziali".
Detto questo spero vivamente che tu non te la sia presa e mi auguro che riuscirai a leggere correttamente il messaggio che ti voglio trasmettere, che non è sicuramente quello di farti sentire in difetto!
« Ultima modifica: 09 Novembre 2011, 13:43:53 da lostsoul »
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #362 il: 09 Novembre 2011, 13:36:55 »
io non voglio che mi si dia ragione, ma pretendo rispetto come io do rispetto, e pretendo che non mi si giudichi perché io non giudico, i consigli li accetto sempre volentieri ma non i giudizi perché sono oltretutto avventati: il rispetto e il non-giudizio x me sono imprescindibili se si vuole andare avanti a interloquire, io con chi vedo che mi giudica e non mi rispetta non ci dialogo, se tu lo fai rispetto la tua decisione anche se non la posso condividere.

lostsoul

  • Veterano
  • ***
  • Post: 157
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere in Italia
« Risposta #363 il: 09 Novembre 2011, 13:46:52 »
io non voglio che mi si dia ragione, ma pretendo rispetto come io do rispetto, e pretendo che non mi si giudichi perché io non giudico, i consigli li accetto sempre volentieri ma non i giudizi perché sono oltretutto avventati: il rispetto e il non-giudizio x me sono imprescindibili se si vuole andare avanti a interloquire, io con chi vedo che mi giudica e non mi rispetta non ci dialogo, se tu lo fai rispetto la tua decisione anche se non la posso condividere.

Mi sembra più che lecito questo, ho modificato la mia risposta precendente dagli un occhiata e dimmi che ne pensi!
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #364 il: 09 Novembre 2011, 13:56:30 »
ho capito che cosa intendi, guarda che ogni volta che tiro fuori la mia storia, di mia moglie che non vuole partire ecc. è perché me lo chiedono, ti assicuro che non scrivo sempre la stessa cosa x mio volere, se l'ho fatto me ne scuso con gli utenti del forum ma credo sia accaduto x quanto detto. se ho continuato a lamentarmi è stato sempre parlando con gli utenti del forum e rispondendo alle domande che mi facevano, che devo fare, dirgli di andarsi a leggere i miei post? in realtà l'ho anche detto ogni tanto proprio x non ripetere le cose ma lo trovo scortese, tutto qua.

lostsoul

  • Veterano
  • ***
  • Post: 157
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere in Italia
« Risposta #365 il: 09 Novembre 2011, 14:03:22 »
ho capito che cosa intendi, guarda che ogni volta che tiro fuori la mia storia, di mia moglie che non vuole partire ecc. è perché me lo chiedono, ti assicuro che non scrivo sempre la stessa cosa x mio volere, se l'ho fatto me ne scuso con gli utenti del forum ma credo sia accaduto x quanto detto. se ho continuato a lamentarmi è stato sempre parlando con gli utenti del forum e rispondendo alle domande che mi facevano, che devo fare, dirgli di andarsi a leggere i miei post? in realtà l'ho anche detto ogni tanto proprio x non ripetere le cose ma lo trovo scortese, tutto qua.

Ok, vedo che ci siamo capiti, detto questo, ti auguro vivamente di realizzare il tuo sogno, miky è un ragazzo in gamba dagli retta e buona fortuna!
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #366 il: 09 Novembre 2011, 14:11:17 »
ho capito che cosa intendi, guarda che ogni volta che tiro fuori la mia storia, di mia moglie che non vuole partire ecc. è perché me lo chiedono, ti assicuro che non scrivo sempre la stessa cosa x mio volere, se l'ho fatto me ne scuso con gli utenti del forum ma credo sia accaduto x quanto detto. se ho continuato a lamentarmi è stato sempre parlando con gli utenti del forum e rispondendo alle domande che mi facevano, che devo fare, dirgli di andarsi a leggere i miei post? in realtà l'ho anche detto ogni tanto proprio x non ripetere le cose ma lo trovo scortese, tutto qua.

Ok, vedo che ci siamo capiti, detto questo, ti auguro vivamente di realizzare il tuo sogno, miky è un ragazzo in gamba dagli retta e buona fortuna!

magari potessi andare a trovarlo subito...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #367 il: 09 Novembre 2011, 16:01:35 »
Ghibli tra poco sarà il governo italiano a farci prendere la decisione di partire, se questi non si svegliano ci mandano a gambe all'aria prima del previsto, per cui ...
E intanto la mia segretaria si è trovata un altro posto di lavoro, oggi era felice come una pasqua! Ha detto che chiede al suo nuovo capo se può assumere anche me (si vede che sono stato un buon ex capo  ;D )

lostsoul

  • Veterano
  • ***
  • Post: 157
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vivere in Italia
« Risposta #368 il: 09 Novembre 2011, 16:16:07 »
ho capito che cosa intendi, guarda che ogni volta che tiro fuori la mia storia, di mia moglie che non vuole partire ecc. è perché me lo chiedono, ti assicuro che non scrivo sempre la stessa cosa x mio volere, se l'ho fatto me ne scuso con gli utenti del forum ma credo sia accaduto x quanto detto. se ho continuato a lamentarmi è stato sempre parlando con gli utenti del forum e rispondendo alle domande che mi facevano, che devo fare, dirgli di andarsi a leggere i miei post? in realtà l'ho anche detto ogni tanto proprio x non ripetere le cose ma lo trovo scortese, tutto qua.

Ok, vedo che ci siamo capiti, detto questo, ti auguro vivamente di realizzare il tuo sogno, miky è un ragazzo in gamba dagli retta e buona fortuna!

magari potessi andare a trovarlo subito...

Non essere impulsivo ma neanche troppo calcolatore, la vita è una, ricorda che Oscar Wilde disse:

"Il malcontento e' il primo passo verso il progresso."
The person who risk nothing, does nothing, has nothing, is nothing and becomes nothing.
He may avoid suffering and sorrow, but he simply cannot learn and feel and change and grow and love and live.(Leo Buscaglia)

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #369 il: 09 Novembre 2011, 16:24:07 »
grande Wilde, i momenti di felicità arrivano di norma dopo periodi non felici, come pure viceversa xò...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #370 il: 09 Novembre 2011, 18:14:51 »
andreanord proprio non ce la fa a evitarmi, è + forte di lui, meno male che sto parlando nella sezione tema libero e in topic dove ognuno può dire quello che vuole, senti a me vai a fare la tua linea e il gioco del latte e vacca, quello dovrebbe essere il tuo spazio fisso, là ti vedo bene sempre, cmq mollami quante volte te lo devo ripetere? ma 6 proprio duro duro duro di comprendonio...REDAZIONE, AMMINISTRATORI FATE Q.C. IO QUESTO FIGURO ADDOSSO NON VOGLIO SOPPORTARLO OLTRE.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #371 il: 09 Novembre 2011, 18:36:53 »
...
« Ultima modifica: 09 Novembre 2011, 18:39:57 da Ghibli »

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #372 il: 09 Novembre 2011, 18:38:22 »
Maestra maestra andreanord mi ha detto che sono brutto e cattivo!! Maestraaaaaaaaaaaa ;D


PRRRRRRRRRRRRR

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Vivere in Italia
« Risposta #373 il: 09 Novembre 2011, 21:02:01 »
andranord e Ghibli:

Finitela con questi battibecchi inutili per favore, e ritorniamo sul tema della discussione.

Grazie.

Miky

  • Visitatore
Re:Vivere in Italia
« Risposta #374 il: 11 Novembre 2011, 08:43:40 »
Marrone, questo topic senza Ghibli e andreanord non ha piu' senso di esistere.... :(