Autore Topic: Vorrei creare una rete di scambio/baratto in Umbria  (Letto 4836 volte)

cladigio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vorrei creare una rete di scambio/baratto in Umbria
« il: 19 Maggio 2011, 13:53:54 »
Dopo una personale scelta di vita di andarmene dalla città e cominciare a produrre qualcosa per poter mangiare qualcosa di piu' sano, è andata via via crescendo la mia consapevolezza che l'unico modo di vivere in questo periodo di grandi cambiamenti sia il riavvicinarsi sempre piu' alla natura, al rispetto della terra e di tutti gli esseri viventi.
Stò seriamente cominciando a sentire la necessità di creare una rete di scambio per condividere la vita di tutti i giorni, con il baratto di alimenti, sementi animali, saperi ed esperienze.
Praticamente mi piacerebbe creare una rete di persone che condividano le basi di pensiero dell'eco-villaggio senza andare incontro a problemi come cambiare casa, dover trovare un posto dove stare ecc. L'idea sarebbe quella di creare magari un sito dove si possano scrivere messaggi di offerte e di ricerche e organizzare incontri/mercatini interni dove potersi scambiare tutto cio' di cui abbiamo surplus o bisogno. Cerco quindi persone residenti in provincia di Perugia che vogliano darmi una mano a realizzare questo ambizioso progetto.
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 03:33:55 da Marrone »

kodakku

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei creare una rete di scambio/baratto in Umbria
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2011, 20:35:13 »
Ciao!io sono di Roma e andrò ad abitare prossimamente in campagna con il ragazzo e forse amici...però la casa si trova vicino Cassino,quindi niente...Ti auguro comunque Buona Fortuna per il tuo bellissimo progetto! ;)

leonardo-78

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vorrei creare una rete di scambio/baratto in Umbria
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2011, 19:59:51 »
ciao io sono a pochi km da citta di castello sono un giovane imp. agricolo e potrei mettere a disposizione i prodotti della mia azienda avviata da meno di un anno, quindi non ancora produttiva, ma dispongo di diversi alimenti che produche solo per me, ma in surplus sia di origine animale, che vegetale, ne sono esempio le uova i formaggi di capra durante la primavera-estate e se a qualcuno interessa carni di animali da cortile, e qualcos'altro ti faccio tanti auguroni per la tua iniziativa tienimi informato

RosettaStonerd

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Vorrei creare una rete di scambio/baratto in Umbria
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2012, 11:36:45 »
Ciao, Sono a Perugia e con delle amiche ho messo in piedi un bel progetto, riciclamiche.wordpress.com, vedi se siamo in linea con i tuoi interessi e contattaci. Saremo felici di collaborare per creare questa rete. Il G.a.a.s sta muovendo i primi passi in questi giorni....
R

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re:Vorrei creare una rete di scambio/baratto in Umbria
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2012, 14:13:19 »
Ciao, Sono a Perugia e con delle amiche ho messo in piedi un bel progetto, riciclamiche.wordpress.com, vedi se siamo in linea con i tuoi interessi e contattaci. Saremo felici di collaborare per creare questa rete. Il G.a.a.s sta muovendo i primi passi in questi giorni....
R
significa che riciclate le amiche? io ne avrei un paio proprio da riciclare, sono delle tali rompi....  ;D