Autore Topic: Un nuovo Utente :)  (Letto 5149 volte)

akuma

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Un nuovo Utente :)
« il: 11 Febbraio 2010, 00:48:52 »
Beh, scusatemi..forse non sarà il massimo dello stile, ma esordisco dicendo che sono circa tre ore che leggo in lungo e largo questo forum animato dagli stessi sentimenti che provano un pò tutti quelli che "vorrebbero partire"...
Sono le due meno un quarto e...sono in ufficio :)
(il MIO ufficio, sono un piccol(issim)o imprenditore...non un dipendente!!
va bene tutto, ma fare le due da dipendente sarebbe *davvero* esagerato!) ;)

Ho iniziato questa mattina alle nove a lavorare, ho terminato CIRCA alle nove...
e prima di andare via... ho trovato questo sito web...
Inutile dirvi che sono rimasto folgorato:
Sembra che io abbia trovato davvero terreno fertile nel quale piantare le mie mille domande!
Domani sarà una giornata di fuoco, ma queste circa 4 ore di lettura ininterrotta mi hanno fatto bene al cuore...
magari sono un pò frastronato adesso, quindi trovo difficile fare ordine mentale per iniziare
con un post "serio" ma...Stay Tuned.
Tonerò a scrivere qui, spero di trovarvi in molti!

Maty

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Un nuovo Utente :)
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2010, 22:03:53 »
Ciao e benvenuto nel forum!  :)

Naguito

  • Apprendista
  • **
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Un nuovo Utente :)
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2010, 10:27:29 »
Ciao Akuma! Sono più o meno le stesse sensazioni che ho provato anche io ieri, appena ho scoperto questo sito. Lo trovo straordinario. Finalmente un forum dove non si chiacchiera solo ma dove si leggono esperienze di vita vissuta di gente che ce l'ha fatta. Questo per tutti noi che culliamo un sogno, magari da anni, è senz'altro un balsamo per poter andare avanti in questa valle di lacrime.....
Quindi, in bocca al lupo a te e a tutti noi!

Ciao.

Mimo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: Un nuovo Utente :)
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2010, 12:57:27 »
Ciao, si c'è proprio un sentire comune, sono meno sola di quanto pensassi...tante volte ho pensato "non può essere solo questo la mia vita" scandita dal ritmo che danno altri e non io. Più passa il tempo però e più diventa frequente questo pensiero e la domanda: ma come posso fare? ed anche: dove lo trovo il coraggio...e si, anche quello ci vuole.
Oggi ho pensato, mentre davo da mangiare al mio cane, eppure nell'etere ci sarà qualcun altro che sente quel che sento io...ed eccovi qui! già sapere che non sono sola, che le domande non sono solo le mie, che le paure non sono solo le mie, mi fa star meglio.
continuerò a leggere a leggervi, a cercare ed a coltivare...spero che arrivi l'idea e dopo di essa il coraggio...vorrei percorrere una strada diversa con un orizzonte aperto e non sentirmi imprigionata a vita nel percorso casa-ufficio, ufficio-casa. A presto ed in bocca a lupo a tutti noi.
Mimo

Kika

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Buon giorno..
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2010, 09:20:35 »
Buon giorno a tutti sono una nuova utente, be devo dire che questo forum è proprio quello che ho sempre cercato..noto che non sono la sola che ha questo forte desiderio da sempre di mollare tutto e ricominciare un altra vita altrove..ma purtroppo non ho mai avuto le conoscenze giuste per poterlo fare..cmq buon giorno a tutti. Kika

miriana

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Un nuovo Utente :)
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2010, 13:32:57 »
Ho scoperto questo sito da ben 6 minuti...sono emozionata...e non riesco a trovare le parole adatte.
E tra l'altro è la prima volta in vita mia che mi iscrivo ad un forum, quindi devo ancora ambientarmi!
Vi dico solo che, in realtà, nella mia vita, anche se amo viaggiare e appena posso "scappo", non avevo mai pensato di andarmene via dall'Italia. MAI VI DICO MAI.
Perchè ero innamorata del mio paese e, nonostante tutto, anche delle persone che vivono in questo paese. E anche perchè, magari è questo il vero motivo, mia mamma è stata un'emigrante in germania, e tutta la mia famiglia materna anelava al ritorno in patria, al ritorno agli affetti, al ritorno al sole del sud :).
Poi mi sono trasferita al nord (evento già traumatico).

E sempre più questo paese non mi piace più. Me ne vergogno. Mi dispero per quello che sta diventando.
E così è nato all'improvviso un nuovo sentimento dentro me, è così strano ammetterlo, un sentimento che mai pensavo di poter provare. Me ne vorrei andare!!!! Ed è fortissimo dentro me, sono sicura, sì è quello che voglio: lasciare tutto, mettere un punto e...andare a capo!!!!
Mi scuso per il modo confuso con cui ho espresso i pensieri!
Ripeto...mi sento così emozionata!!! Per la scoperta del sito e per aver avuto questa consapevolezza dentro me!
Buona giornata a tutti voi!
mir

massimo decimo meridio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
NEW ENTRY
« Risposta #6 il: 22 Maggio 2010, 14:39:46 »

Ciao a tutte e i tutti..... sono venuto a conoscenza ieri dalla mia psik di questo sito e visto il periodo che sto attraversando,
di tirstezza, riflessioni e progettualita', ho ritenuto interessante iscrivermi....spero di non essere angosciante !!!

Sono in una fase della mia vita, che si ripete ormai da anni, e la risposta e' sempre la stessa: Sono una persona infelice, in una realta' che non gli appartiene.

Il fatto e' che mi sento ad un bivio: Da una parte dovrei forse piegarmi al mondo reale (cosa mai fatta in vita mia) dall' altra
dovrei seguire i miei sogni , il mio istinto di liberta'.....Ovvio che queste due cose non possono coincidere tra loro.

Ecco...magari in seguito raccontero' un po' piu' di me, di questa situazione..... per il momento sono contento di essere entrato
a far parte di questo forum e spero di poter leggere risposte o anche esperienze diverse per poter darmi io una risposta, su chi sono
e soprattutto cosa fare per allontanare per sempre quella infelicita' che mi attanaglia l'anima !!!!

CIAO GENTEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!  ;D ;D ;D

B-Movie

  • Visitatore
Re: Un nuovo Utente :)
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2010, 16:27:47 »
Salve. Sono nuovo anche io. Come altri sono rimasto molto affascinato da questo sito. Un saluto a tutti.