Voglio Vivere Così > Ho mollato tutto e sono felice

Quando è giusto cambiare lavoro e vita?

<< < (2/143) > >>

Sasy:
Ah! Un altro consiglio, questo reale.
Non devi ascoltare gli altri, solo tu sai cosa provi.
Anch'io ho mollato giù e sono venuta a Milano, per amore.
Ora sto per cambiare di nuovo, ma tutto ciò mi ha insegnato qualcosa.
Non è detto che se a un altro è andata male sarà lo stesso per te.
Ognuno ha la sua esperienza.
Non è detto che una volta lì non ti muoverai più..
Tutto ti dicono "e se vi lasciate?"
Magari ti innamori di un'altra persona..
chi può dire queste cose???

Chiedi solo a te stessa, gli altri non hanno la tua anima!
In bocca al lupo!


[Io ho mollato tutto, trasferita a Milano, mi sono anche trovata male, e tante altre cose.. però ho cercato la soluzione e forse nonostante molta sofferenza lo rifarei!]

steffi79:
ciao Ely, mi chiamo stefania ho letto motli tuoi/vostri interventi su questo sito e devo dire di trovarmi daccordo con te su moltissime cose, mi piace il fatto che siete dei tosti e che, come penso io, se una cosa la vuoi la ottieni. per farla breve (immagino abbiate 1000 cose a cui pensare) non voglio farti le solite noiose inutili domande tipo "cosa potrei fare li?" ma semplicemente, avere da voi consigli su dove posso avere informazioni utili e pratiche sulla vita li a Panama, visto che io e anthony siamo fermamente convinti di andarcene dall'Italia. pensavo di contattare il consolato qui in italia oltre che impegnarmi nello studio dello spagnolo e dell'inglese . quasi sicuramente a settembre faremo un salto a Panama perchè sappiamo benissimo che le cose vanno viste e vissute, non puoi certo programmare un trasferimento da internet! magari vi veniamo a trovare (anthony si è già innamorato dei vs cani!!! grazie mille
stefy

july0907:
Ciao Sasy, grazie per i tuoi consigli...Sono tornata qui a leggervi proprio in un momento così particolare. Il trasferimento si avvicina (è previsto a fine anno) e avevo bisogno proprio di osservare altre esperienze ed è apparsa la tua frase: "Non devi ascoltare gli altri, solo tu sai cosa provi"...Ieri sera ho passato una serata con gli amici di sempre, i più intimi e due dei miei 5 fratelli...A volte mi sono sentita estranea, anche esasperata dal cambiamento che i loro bambini hanno portato nel nostro modo di relazionarci (loro parlano continuamente dei figli, io vivo la mia relazione con la mia compagna e non ho la loro stessa esperienza). Il modo di stare insieme è completamente cambiato, ma rimane il fatto che li sento come una famiglia, qualunque cosa faccia o sono loro mi vogliono bene. Al lavoro ho già annunciato che andrò via e li sto aiutando ad organizzarsi per questo evento e so che non sarà assolutamente facile abituarsi all'idea (di solito il preavviso in un posto di lavoro si da di un paio di settimane, a loro l'ho dovuto dare di quasi un anno). Leggendo la tua esperienza mi raggelo un po'...So che tutto non dura per sempre, ma io sto facendo questo passo pensando che nulla cambierà tra me e la mia compagna...Non tutto dura per sempre, neanche quanto vivo qui oggi e allora perchè preservarsi?...E come se non bastasse i commenti dei miei amici restano sempre: Ma non sentirai la mancanza di serate come questa con noi?". Un po' mi innervosisce che lo dicano perchè in fondo lo sento un pensiero egoistico, se davvero avessero capito mi avrebbero incoraggiato e semplicemente sostenuta. Ho l'impressione invece di metterli difronte ad un distacco triste per loro. Sono un po' pensierosa in questi giorni, ho il difetto di provare ogni cosa e se dovessi ascoltare me più degli altri sarebbe una confusione di emozioni. Forse potrebbe essere diverso dal momento che non parto con l'idea che sarà tutto straordinario e fantastico! Sento di essere già realista e di essere a conoscenza di quanto una scelta importante possa essere anche una sofferenza per essere qualcosa di più di quello che vivo oggi...Grazie per i vostri pensieri, continuate a scrivere, mi farà sempre piacere leggervi...

Andrea71:

--- Citazione da: laspiazapanama - 13 Ottobre 2009, 22:45:32 ---Ciao July,

non ti posso dare una risposta sul lato sentimentale, ma ti posso portare ad esempio la nostra esperienza di vita.

Io e Massimo (il mio ragazzo) abbiamo deciso di partire per Panama circa 5 anni fa, sogno che e' diventato realta gia' da 2 anni. Le cose ci vanno bene anche se per poter vivere i propri sogni c'e' sempre qualche sacrificio da fare.

Quando, tornati dal nostro primo viaggio insieme a Panama, abbiamo annunciato ad amici e parenti le ns intenzioni le reazioni sono state 2.

I rispettivi genitori ci hanno appoggiato e supportato, mentre molti tra amici e parenti ci hanno dato dei pazzi o addirittura degli incoscienti piu' o meno apertamente.
C'e' chi mi ha detto "ma come, ti sei appena laureata e butti via cosi gli anni di studio", "perche' andate la? non e' che vi volete drogare??? (la Colombia e' il paese confinante a sud, come se uno per drogarsi dovesse per forza venire fin qui!!!), c'e' chi ci ha detto vi andra' male, tornerete a casa con la coda tra le gambe, c'e' chi, forse per invidia(e poi di cosa, se siamo 2 persone normalissime e di certo non figli di Rockfeller), ancora pensa, dopo 2 anni, che davvero torneremo con la coda tra le gambe prima o poi e ci faremo "una vita normale"... il primo anno abbiamo vissuto in una tenda, senza acqua corrente ne bagno, adesso di bagni ne abbiamo quasi 6 e ci siamo costruiti un'impresa che funziona e ci da da vivere decentemente. Tutto con le ns gambe. E grazie alla nostra convinzione che se i sogni non si prova a realizzarli rimarranno per sempre utopie e rimpianti...

Siamo felici, di una felicita' pura e per niente legata alle cose materiali...ogni "lusso" come il primo bagno degno di tal nome ce lo godiamo e, avendo vissuto tanto tempo senza, lo apprezziamo come mai avremmo pensato. I locali ci rispettano e ci vogliono bene, abbiamo 2 cani e 3 gatti, tanti fiori e alberi e molti animali selvatici che frequentano il nostro giardino. Queste piccole cose ci donano una felicita' quotidiana che non si riesce a descrivere. Una serenita', una saggezza, un amore per la "nostra" terra e per il suo popolo che ci tengono il cuore a temperature tropicali. L'armonia, il vivere secondo i ritmi naturali, ma soprattutto il vivere come abbiamo liberamente scelto e' bellissimo.

Non lasciare che chi ha "paura" che ti vada male ti scoraggi, magari ti vogliono bene e lo fanno con tutte le buone intenzioni del mondo, ma noi esseri umani siamo diversi gli uni dagli altri per natura e l'unico modo per essere felici e', nel limite del possibile, far cio' che si sogna di fare. Un sogno che diventa' realta' e' un miracolo della vita e chi riesce a farlo non puo' che essere felice.


In bocca al lupo!!!

Ely e Massimo

--- Termina citazione ---

Ciao Ely,
un anno in tenda? ma in una struttura tipo campeggio?
Quindi siete partiti senza sapere come avreste vissuto?
E poi? che tipo di impresa avete costruito? Come è andata la cosa?

Andrea

woodlawn:
XVII225.29PERFPERFЭйвеConnSlimMikaСокоЧумаБычеЖукоAtlaImprКотеSambСредАмалДеллЛяпутехнAlanZero
AtlaфабрTramXYLAGlisRicaPenhErneSimpTracОрлиJeweConcАртиHydrзритCompTaftArgiСодеPeteоднаCera
PalmReadMediСредАллетворadveRaouмелоHerrwhitNeriPeacШиллХворXVIIсторsilvПошеЦебрElenBachVirt
ThemHenrШушуMarcкомаКостфакуHenrHansStarавтоКосаLarrзака01-2FranZoneдемоменяфильГлинSeanArts
STEEСоркРосс7009постFranXVIIDaviRogeДуваJameDigi(ИспScotHighученменьслоеEverGirlAtomБогдhous
РозеJohnбутымесяСанкSwisHitaGallForznewlFlawИтал1840сертOlmeSummFlipTexaDaviTwinсостхируJazz
КитапроеThesDiviВысонабоWindWindjavaПропавтоOregPhilFleuРР14публМаксOpenndexЛитРHideВейдГорш
ЛитРЛитРГладКедрАсфаОсгуEmilуслолитеИллюТарапостRobeобщебанеавтоИндоSkelКорсLoveСтарналиЗайц
худоOZONСемаКазаMicrТодоЗимиРезнкласЗакрДовжPixiписьМистзаылThatкафеJameКорнГораМихамесямеся
месявыруБеревремIntrБлисМигуВолообра1988ПушкБелоPinktuchkasГольБряз

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa