Autore Topic: noi ce ne siamo andati veramente!!!  (Letto 8708 volte)

geco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
    • E-mail
noi ce ne siamo andati veramente!!!
« il: 03 Dicembre 2012, 20:30:21 »
Ciao a tutti,se siete entrati in questo topic è perchè anche voi siete stanchi della vostra vita in Italia,stanchi e demoralizzati da tasse, politica, mutuo sulla casa...etccc ce ne sarebbero una marea di cose da scrivere, ma diventeremmo ripetitivi! Noi( io, marito e figlioletto) dopo tanti discorsi su come migliorare la nostra vita...abbiamo deiso con fermezza e convinzione di cercare un posto nel mondo che fosse piu' a misura d'uomo rispetto all'italia.Dopo molte ricerche su internet, abbiamo selezionato 3 destinazioni e tra queste la Repubblica Dominicana ha avuto la meglio...Allora ci siamo informati tramite Ambasciata, ministero esteri e chi più ne ha più ne matta e alla fine mio marito è partito in avan-scoperta della Repubblica Dominicana.
E' tornato a casa con molte info e contatti e a quel punto dovevevamo decidere cosa fare: o si o no.
Abbiamo deciso per il SI e subito abbiamo avviato tutte le pratiche x vendere e/o chiudere le nostre attività, vendere le auto, affittare casa...vendere il cavallo...insomma liberarci di tutto e monetizzare!!!
Abbiamo comprato un appatamento insieme ad una coppia di amici che hanno fatto il "salto" con noi e 2 figli piccoli, ci siamo organizzati bene, preparando eventuali documenti che potevano servirci e ......CI SIAMO TRASFERITI A LAS TERRENAS-PENISOLA DI SAMANA'.
Cosa dire allora, quì è tutto molto più lento, smplice, leggero...Le persone sorridono sempre, la musica ti accompagna x tutto il giorno, si vive con poco denaro, se lo si vuole,c'è sempre caldo ed il mare è il più bello della penisola...
Possiamo mangiare con €3 a testa, cenare al ristorante italiano o francese o canadese con al massimo 10€ a testa....spostarci con un motorino a 0,50 centesimi...insomma possiamo vivere con meno soldi rispetto all'italia!!! con €700/€800 si vive molto bene e con 1000€ mensili 2 persone ce la fanno benissimo.La scelta è quella di decidere se comprare un'appartamentino( da 35/40 mila euro in su) o stare in affitto e decidere cosa fare con calma..( affitti da 290€ al mese in su).
Le scuole ci sono( la migliore è quella francese); ospedali, supermercati, ottico,pasticcerie, banche, discoteche, pub; qui c'è tutto.
Ci sarebbero tante altre cose da dire...scrivetemi (geco@geco-alquiler.com)o visitate il sito con le offerte immobiliari qui a las terrenas (www.geco-alquiler.com); io comunque consiglio di farsi una vacanza di almeno 1 mese e poi valutare se è il posto giusto e se vi aspettavate questo tipo di vita...a noi è andata bene, a voi come andra'? beh, se non provate non lo saprete mai!!!!!

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:noi ce ne siamo andati veramente!!!
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2012, 22:46:56 »
Per me e' spam.

geco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:noi ce ne siamo andati veramente!!!
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2012, 00:03:06 »
Spam? sai cosa vuol dire? ;D

lucarm78

  • Veterano
  • ***
  • Post: 146
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:noi ce ne siamo andati veramente!!!
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2012, 00:54:42 »
con €700/€800 si vive molto bene e con 1000€ mensili 2 persone ce la fanno benissimo.Sembra che in repubblica dominicana l'attività più in voga sia dedicarsi al mercato immobiliare credo che nei post letti sia qui
che in altri siti un buon 80%di chi si è trasferito esercita questa attività.Visto il momento stagnante dell'economia mondiale in primis
quella statunitense credo che la domanda si sia molto ridimensionata,la gente non compra più non perchè non ci sono i soldi ma
perchè l'incertezza sarà una realtà del prossimo decennio.
Peccato che anche i poveri pensionati che si potrebbero permettere di svernare al sole dei tropici nel prossimo decennio saranno
costretti ad aiutare i propri figli disoccupati o in cassaintegrazione che a loro volta avranno una famiglia che non possono mantenere.
Ecco li che i risparmi che magari un tempo erano destinati al sogno caraibico di comprarsi una casa per godersi finalmente la pensione
saranno congelati in banca per i tempi incerti.
Chi sarà penalizzato come sempre sarà il ceto più povero i dominicani senza i capitali indotti dal turismo statunitense ed europeo
non sapranno più come andare avanti,leggetevi un libro di Isabel Allende l'isola sotto il mare racconta la storia di saint dominiche l'attuale haiti la rivolta degli schiavi e i coloni francesi costretti a rifuggiarsi in america un libro stupendo.

 

geco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:noi ce ne siamo andati veramente!!!
« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2012, 01:26:41 »
Se molti si occupano di immobiliaria ci sara' un motivo, nn sta comunque a noi giudicare, quello che ho letto sopra è verissimo, comunque la verità è che  con con quelle cifre qui si vive benissimo, ovviamente x chi se lo puo' permettere!!!!ognuno fa i suoi conti  e le sue scelte!! noi nn ci possiamo permettere di nn fare nulla e quindi affittiamo appartamenti,i anche il nostro(acquistato con i risparmi di una vita) solo questo, niente di più semplice....

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:noi ce ne siamo andati veramente!!!
« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2012, 09:49:36 »
Se tizio, caio e sempronio si trasferiscono in capo al mondo e raccontano le proprie esperienze, modi di vivere ecc ecc e' una cosa.

Se invece narrano solo storie parziali (diciamo un solo lato della medaglia) per attirare persone e specularci sopra....

Per me e' spam.


SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:noi ce ne siamo andati veramente!!!
« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2012, 10:23:15 »
A me sembra, correggetemi se sbaglio, che geco non sia venuto qui a raccontarci della sua esperienza, perche' se fosse stato solo per quello probabilmente avrebbe chiesto all'amministratore del sito di pubblicare la sua storia nella prima pagina del sito stesso dedicata a chi ha delle storie da raccontare.
Esattamente come ho fatto io (e con tre storie di cui una vissuta e altre due di consigli).
No, geco e' venuto qui per vendere le sue case, mascherando le sue vendite da esperienza vissuta, e gia' qui sarebbe nella discussione, anzi nella sezione sbagliata perche' in questa si parla di vita vissuta e non di vendere case.
Ma siccome questo e' un forum di gente che il mondo lo ha girato, da una parte, e di gente che nel mondo ci vuole andare e non sono tutti sprovveduti come geco vorrebbe credere o fare credere ecco che sorgono i dubbi.
Las Terrenas e' terra conosciuta, ne abbiamo sia parlato tante volte in diversi post, threads e sezioni, sia visitato in lungo e in largo.
Abbiamo arguito che per quanto possa sembrare bello da viverci e' luogo da avventurieri investitori o da pensionati.
Altro non c'e'.
Solo che chi vi ha preceduto parlava di casette in vendita a 50 mila euro, casette non appartamenti e 600 euro al mese per vivere affitto compreso mentre geco arriva a rendite da 1500euro e oltre...

Allora, siccome le bistecche sugli occhi qui non le ha nessuno ho la vaga impressione che, dopo aver riempito il forum sempre con lo stesso messaggio, il buon geco non sia venuto qui per parlarci delle bonta' e bellezze de las terrenas ma per trovare investitori a loro volta che acquistino quanto hanno da vendere....
E li ci sarebbe anche da pensare perche' anche loro non vendono il prodotto dell'investimento ma, e' evidente, cosa d'altri...
Correggetemi se sbaglio.
Poi e' risaputo che gli affari all'estero meglio non farli con gli italiani perche' se ne approfittano dei concittadini.

Perche' non ci racconti come stanno realmente le cose?
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2012, 10:24:57 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

geco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:noi ce ne siamo andati veramente!!!
« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2012, 15:39:48 »
Mamma mia, italiani come siete cattivi!!!!Noi siamo italiani e viviamo a Las Terrenas(informati bene prima di dire che nn c'è nulla) e comunque se anche fosse cosi' dipende da quello che uno cerca...noi raccontiamo la nostra storia, dicendo esplicitamente le cose come stanno, se faceva schifo e le rendite nn erano realmente queste, ce ne tornavamo a casa dove nn abbiamo problemi di casa e lavoro!!!invece le cose stanno cosi' e comunque puoi sempre (visto che la cosa ti interessa)andare a contattare agenzie immobiliari della zona con ufficio e avvocati che ci lavorano dentro...chiedere prezzi e affittabilita'!!!!informati prima di dare giudizi gratuiti!!!!!e comunque io affitto ed in alcuni casi cerco di vendere immobili di proprieta' di amici e conoscenti, per hobby e perche' mi piace.AH.. poi x il fatto che le fregature si prendono dagli italiani, su questo siamo d'accordo , se tutti ragionano(o nn ragionano) come chi ha scritto qui sopra, scivendo offese a persone che nn conosce nemmeno e nn essendo sicuro di quel che dice le fregature arrivano di conseguenza, perchè il cervello lavora male!!Comunque credo che prima di parlare uno dovrebbe essere ben sicuro di quello che dice, evitando cosi' pessime figure!!!!!Se invece vivi a Las Terrenas o in Repubblica Dominicana e la tua esperienza immobiliare è cosi' diversa dalla mia, ti prego parliamone e capiamo come stanno le cose...se invece nn ne sai nulla di qui, ti prego TACI.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:noi ce ne siamo andati veramente!!!
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2012, 16:03:11 »
Caro geco, a me taci non me lo dice nessuno.
Vivere nella RD non fa parte dei miei interessi quindi puoi star tranquillo e continuare con i tuoi affari, le uova nel paniere non verro' a rompertele.
Sei libero di fare quello che preferisci pero', tienilo a mente, nessuno ha le bistecche sugli occhi.
E' vero che di ingenui e' pieno il mondo, lo sappiamo, ma non credere che siano tutti cosi.
Hasta luego.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:noi ce ne siamo andati veramente!!!
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2012, 16:57:56 »
Caro geco, a me taci non me lo dice nessuno.


TACI!  ;D

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:noi ce ne siamo andati veramente!!!
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2012, 17:14:47 »
Federica, per cortesia, evita queste inutili provocazioni.

Grazie.

geco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:noi ce ne siamo andati veramente!!!
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2012, 20:06:32 »
CIAO SERGIO, MA TI PAGANO X ESSERE COSI' SPIACEVOLE O è TUTTA NATURA????SONO SICURO CHE SIA TUTTA NATURA O' PROFESSORE!!!!!BISTECCHE SUGLI OCCHI??? OH MA QUANTA ORIGINALITA' NELLE TUE FRASI!!!!VA LA' GODITI LA PENSIONE E NN TI AVVELENARE SU COSE CHE NN CONOSCI.BUONA GIORNATA E COMPLIMENTI X LO SPAGNOLO, SI VEDE CHE HAI STUDIATO.
GRAZIE MARRONE IO HO FINITO!!!NN COGLIERO' PROVOCAZIONI COSI' POCO INTELLIGENTI DA QUESTO....
A PRESTO

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:noi ce ne siamo andati veramente!!!
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2012, 20:22:34 »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:noi ce ne siamo andati veramente!!!
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2012, 20:26:22 »
Ok, direi che abbiamo esaurito gli argomenti anche in questa discussione.
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2012, 20:27:23 da Marrone »