Autore Topic: mollare tutto e cambiare vita....  (Letto 2744 volte)

caterina

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
mollare tutto e cambiare vita....
« il: 26 Novembre 2010, 13:50:36 »
all'innizio la paura è veramentee tanta,le notti insonni infinite... a casa si lascia sempre qualcosa o qulacuno di importante, nel mio caso la mia famiglia, una famiglia molto, a volte troppo, presente, ma importante, ho dei nipoti piccoli, non potrò più andare alle recite scolastiche o consolarli quando litigano....e poi è un salto nel vuoto, non sai mai come va a afinire e tutti ti dicono "ma cosa fai resta a casa.." ma il passo è deciso!
io vivo in Tunisia da circa otto mesi definitivamente. Sono arrivata qui seguendo la passione del mio fidanzato, abbiamo aperto un'agenzia turistica (la smartturism), lavoriamo e siamo felici, adesso facciamo un lavoro che ci permette di rendere la gente felice, realizziamo i loro sogni di viaggio e d'avventura, è fantastico!
il mio consiglio: la vita è una, e se senti dentro chè è arrivato il momento di cambiare, non zittire quella vocina, tutto è possibile!!!
sono a disposizione per consigli, domande e incoraggiamenti!!!

steffi79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: mollare tutto e cambiare vita....
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2010, 07:55:55 »
ciao caterina, come mi ritrovo leggendoti! io e mio marito abbiamo fatto 1 dei 2 passi da fare per partire da questa italia spendida e oscena, senza in realtà averlo ancora detto a casa, e ogni volta che ci si ritrova nel classico pranzo domenicale tutti insieme, mi viene un po di magone a vedere i miei 2 nipotini che adoro, e pensare come hai detto tu, che non potrò più aiutarli a fare i compiti o a giocare a nascondino per un tempo infinito perchè "dai l'ultima volta ti prego!!", che non potrò più chiedere aiuto a mia madre se farò un disastro a casa, che....mille altre cose più o meno stupide mi rendo conto, ma che sicuramente mi mancheranno da morire, e allo stesso tempo mi impongo di non sentire questi pensieri perchè sennò è davvero finita, è proprio ora che bisogna tirare fuori gli attributi, perchè finche si parla e si fanno sogni, comunque si è tranquilli, è una cosa lontana, ma quando si concretizza sono ansie e notti insonni...già già! mi fa piacere sentire che tutto sommato è una cosa nella norma.buon week end