Autore Topic: ma quanto è difficile cambiare lavoro!!!!  (Letto 13339 volte)

LADONNADELMARE

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
ma quanto è difficile cambiare lavoro!!!!
« il: 04 Dicembre 2009, 13:58:56 »
Sono una donna di 51 anni single e stressata dal suo lavoro al punto tale da sentirmi male molto spesso. Vorrei vivere facendo qualcosa che armonizzi con la mia anima, con la mia natura, mi piace scrivere, sono giornalista pubblicista, ma in Italia se non si hanno appoggi o si accettano bassi compromessi non si vive di questo lavoro, amo il mare, la natura, gli animali. Insomma vorrei fare qualcosa di creativo ma con ritmi meno frenetici. Adesso non potrei andare via dall'Italia perchè ho due genitori anziani che adoro e mi si spezzerebbe il cuore sapere che gli è successo qualcosa mentre io sono lontana. Insomma si può cambiare vita rimanendo nei pressi, magari sul mare della Maremma Toscana, luogo lontano dalla casa dei miei genitori da 1 ora a 2 ore di macchina? Vorrei qualche consiglio e suggerimento da chi ha provato a cambiare pur rimanendo vicino a casa.
Grazie e buona realizzazione dei sogni a tutti voi!
Donatella :(
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2009, 14:05:23 da LADONNADELMARE »

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re: ma quanto è difficile cambiare lavoro!!!!
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2009, 09:36:49 »
Ciao Donatella , si che si puo' ! Non c'e bisogno di cambiare lavoro, basta trovarsi un oasi ad un paio di ore da casa dove te ne puoi andare al week-end.  Confermo tutto che dice Andrea (madeinitaly) 
"che la felicita' e' uno stato interiore totalmente estraneo da cio che ti circonda " e aggiungo che se ti circondi di cose che ti piacciono ti senti bene. Home is a feeling not a place ....
Forse come inzio puoi cercare qualcosa in affitto , poi quando trovi il posto che fa' per te' puoi mettere radici.
Cosi a poche ore da casa non trascuri i tuoi e te stessa.
Buona Fortuna....
P.s. ma gli avatar su questo forum non funzionano ?
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012, 03:42:16 da vinman »

LADONNADELMARE

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ma quanto è difficile cambiare lavoro!!!!
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2009, 19:18:02 »
Grazie per la tua risposta, che in parte condivido, ma non è così semplice a farsi, almeno nel mio caso.
Che cosa sono gli aviatar?
Scusa l'ignoranza, ma quando non so una cosa la chiedo!!!
Ti auguro intanto un bellissimo Natale insieme ai tuoi cari e un 2010 sereno.
Donatella

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re: ma quanto è difficile cambiare lavoro!!!!
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2009, 01:51:15 »
L'avatar sarebbe un immagine che si puo' mettere nel tuo profilo che viene allegata ogni volta che rispondi ad un messaggio. Cosi tutti gli utenti si riconosco facilmente guardando solo le immagini senza leggere i nomi.
Forse sembra un po' assurdo , ma trovo molto utile allegare un avatar di un immagine personale , nel mio caso una foto di dove abito , assieme al testo. Crea un certo senso personale ai messagi. Si usa molto in tutti i forum, ma qui ho provato e non e' ammesso anche se nella guida profilo esiste l'apposita sezione.
Poi comq vedo che nessun utente ha un avatar percio' credo il webmaster non lo concede per ragioni propie.

« Ultima modifica: 14 Marzo 2011, 21:52:40 da vinman »

LADONNADELMARE

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ma quanto è difficile cambiare lavoro!!!!
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2009, 09:27:41 »
Caro Enzo, le cose che mi scrivi sono molto belle e pienamente condivisibili, è chiaro che una persona deve stare bene con se stessa, deve trovare la sua serenità dentro di se, altrimenti nessun luogo, anche se bello la potrà aiutare in questo senso.
Nel mio caso invece, io sto molto bene con me stessa e sono una persona molto serena, sto molto bene anche nella mia casetta, ma ho serie difficoltà oggettive e quindi difficoltà che vivono anche tanti miei colleghi sul luogo di lavoro e questo solo da un anno circa. Non voglio entrare ulteriormente nei dettagli, perchè potrei avere di conseguenza dei problemi, magari se posso ti spiegherò privatamente tramite e-mail la situazione. Sta di fatto che vorrei un lavoro, magari anche da casa, il famoso telelavoro di cui tanto si parla, ma che ancora, almeno qui in Italia, non è entrato nella cultura degli imprenditori e datori di lavoro in genere, come se non gli bastasse controllare la qualità e la quantità del lavoro svolto, ma morbosamente e secondo me, patologicamente, dovessero o volessero controllare direttamente la persona.
Poi è chiaro che amando il mare, amando la scrittura e la lettura, vorrei avere una casettina, sul mare, in modo che o quando sarò in pensione o anche prima se riuscirò a cambiare lavoro e a lavorare con il pc da casa, potrei starci sei mesi l'anno.
E ricorda che almeno in Italia, le case al mare costano molto di più delle case in montagna. E' per questo che cerco disperatamente un' alternativa, per guadagnare quel tanto da comprare la casettina sul mare e da uscire dalla difficoltosa  situazione lavorativa in cui sono capitata. Tieni conto che a maggio sono 30 anni che lavoro, ma per avere una pensione un po' più dignitosa, devo arrivare ai 40 anni di contributi, quando i nostri parlamentari dopo due anni e mezzo circa di legislatura, si sono garantiti una pensione di circa 6.000 euro, senza considerare quello che hanno arraffato prima, sia a destra che a sinistra.
Che tristezza!!!! E soprattutto che fare?
Qua da noi stanotte è nevicato e stamani siamo sommersi dalla neve, è raro che succeda questo, ma comunque potendo starsene in casa al calduccio, visto che è sabato, è molto bello, anche se io preferirei essere sul mare a 40° all'ombra.
Auguro a te e alla tua famiglia uno splendido Natale e un 2010 sereno.
La donna del mare

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re: ma quanto è difficile cambiare lavoro!!!!
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2010, 08:10:20 »
Marzo 2010 ..come va la vita ? E' cambiato niente ?

gioix77

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ma quanto è difficile cambiare lavoro!!!!
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2010, 14:21:33 »
Ciao Enzo
mi piace la frasetta "Home is a feeling not a place"
chissà perchè tanta gente vuole cambiar aria...e perchè tanta gente dal posto dove è nato e cresciuto non si schioderebbe di un centimetro!
c'è chi si sente come il mastermind...del colore giusto nel posto sbagliato!!
in alcuni c'è un po' di cristoforo colombo...in altri nemmeno l'ombra...perchè quest'inquietudine?
non può essere solo una questione di soldi...

"Da un grattacielo io guardo la strada, quante formiche laggiù
Corrono corrono cercano forse qualcosa di più, qualcosa di più
Ma io no la la la la la la la..io resterò la la la la la la
perché ho già trovato tutto perché ho già trovato tutto
perché ho già trovato tutto con il tuo amore con il tuo amo…o…o..or"
L. Battisti "le formiche"

tigre

  • Apprendista
  • **
  • Post: 38
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: ma quanto è difficile cambiare lavoro!!!!
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2011, 22:34:55 »
Ciao ! Questo è l' annuncio che ho scritto io.........:
 Cercherò di essere sintetico e chiaro . Sono stufo del mio lavoro , dell' ipocrisia , della cattiveria , del bigottismo . Sono un ragazzo di mentalità aperta , semplice , tranquillo . Mi piacerebbe fare amicizia con persone calme , rilassate , di mentalità aperta , con cui condividere idee , esperienze per progettare il CAMBIAMENTO , che può spaventare....ma che riteniamo necessario...
Nel lavoro gradirei evitare la solita routine...per esempio... cambiare attività all' interno di un agriturismo o di un residence . Sono amante del mare , della Natura , più precisamente della Toscana , della Maremma , il massimo sarebbe poter vivere e lavorare in una zona collinare vicino al mare !!!!! Mi descrivo un pò : ho 37 anni , sono più di 10 anni che studio la filosofia delle Arti Orientali , Yoga , Meditazione , mi piace leggere libri di saggistica , appassionato di film di vecchi registi famosi , sono curioso , parlo poco la lingua inglese e lo spagnolo . Auguriamoci tante belle cose !!! Saluti ,
Stefano   
E-mail: stefano10089@hotmail.it
Secondo me per capire la nostra direzione sarebbe bene : FERMARSI , CALMARSI , ASCOLTARSI , COMUNICARE e AGIRE .   
UGUALE A TE.............................A presto , anche per una chiacchierata , Ciao !!!


woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 122.097
    • Mostra profilo
Re:ma quanto è difficile cambiare lavoro!!!!
« Risposta #9 il: 01 Gennaio 2023, 14:54:35 »
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтtuchkasсайтсайт


woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 122.097
    • Mostra profilo
Re:ma quanto è difficile cambiare lavoro!!!!
« Risposta #11 il: 01 Aprile 2023, 18:28:35 »
audiobookkeeper.rucottagenet.rueyesvision.rueyesvisions.comfactoringfee.rufilmzones.rugadwall.rugaffertape.rugageboard.rugagrule.rugallduct.rugalvanometric.rugangforeman.rugangwayplatform.rugarbagechute.rugardeningleave.rugascautery.rugashbucket.rugasreturn.rugatedsweep.rugaugemodel.rugaussianfilter.rugearpitchdiameter.ru
geartreating.rugeneralizedanalysis.rugeneralprovisions.rugeophysicalprobe.rugeriatricnurse.rugetintoaflap.rugetthebounce.ruhabeascorpus.ruhabituate.ruhackedbolt.ruhackworker.ruhadronicannihilation.ruhaemagglutinin.ruhailsquall.ruhairysphere.ruhalforderfringe.ruhalfsiblings.ruhallofresidence.ruhaltstate.ruhandcoding.ruhandportedhead.ruhandradar.ruhandsfreetelephone.ru
hangonpart.ruhaphazardwinding.ruhardalloyteeth.ruhardasiron.ruhardenedconcrete.ruharmonicinteraction.ruhartlaubgoose.ruhatchholddown.ruhaveafinetime.ruhazardousatmosphere.ruheadregulator.ruheartofgold.ruheatageingresistance.ruheatinggas.ruheavydutymetalcutting.rujacketedwall.rujapanesecedar.rujibtypecrane.rujobabandonment.rujobstress.rujogformation.rujointcapsule.rujointsealingmaterial.ru
journallubricator.rujuicecatcher.rujunctionofchannels.rujusticiablehomicide.rujuxtapositiontwin.rukaposidisease.rukeepagoodoffing.rukeepsmthinhand.rukentishglory.rukerbweight.rukerrrotation.rukeymanassurance.rukeyserum.rukickplate.rukillthefattedcalf.rukilowattsecond.rukingweakfish.rukinozones.rukleinbottle.rukneejoint.ruknifesethouse.ruknockonatom.ruknowledgestate.ru
kondoferromagnet.rulabeledgraph.rulaborracket.rulabourearnings.rulabourleasing.rulaburnumtree.rulacingcourse.rulacrimalpoint.rulactogenicfactor.rulacunarycoefficient.ruladletreatediron.rulaggingload.rulaissezaller.rulambdatransition.rulaminatedmaterial.rulammasshoot.rulamphouse.rulancecorporal.rulancingdie.rulandingdoor.rulandmarksensor.rulandreform.rulanduseratio.ru
languagelaboratory.rulargeheart.rulasercalibration.rulaserlens.rulaserpulse.rulaterevent.rulatrinesergeant.rulayabout.ruleadcoating.ruleadingfirm.rulearningcurve.ruleaveword.rumachinesensible.rumagneticequator.rumagnetotelluricfield.rumailinghouse.rumajorconcern.rumammasdarling.rumanagerialstaff.rumanipulatinghand.rumanualchoke.rumedinfobooks.rump3lists.ru
nameresolution.runaphtheneseries.runarrowmouthed.runationalcensus.runaturalfunctor.runavelseed.runeatplaster.runecroticcaries.runegativefibration.runeighbouringrights.ruobjectmodule.ruobservationballoon.ruobstructivepatent.ruoceanmining.ruoctupolephonon.ruofflinesystem.ruoffsetholder.ruolibanumresinoid.ruonesticket.rupackedspheres.rupagingterminal.rupalatinebones.rupalmberry.ru
papercoating.ruparaconvexgroup.ruparasolmonoplane.ruparkingbrake.rupartfamily.rupartialmajorant.ruquadrupleworm.ruqualitybooster.ruquasimoney.ruquenchedspark.ruquodrecuperet.rurabbetledge.ruradialchaser.ruradiationestimator.rurailwaybridge.rurandomcoloration.rurapidgrowth.rurattlesnakemaster.rureachthroughregion.rureadingmagnifier.rurearchain.rurecessioncone.rurecordedassignment.ru
rectifiersubstation.ruredemptionvalue.rureducingflange.rureferenceantigen.ruregeneratedprotein.rureinvestmentplan.rusafedrilling.rusagprofile.rusalestypelease.rusamplinginterval.rusatellitehydrology.ruscarcecommodity.ruscrapermat.ruscrewingunit.ruseawaterpump.rusecondaryblock.rusecularclergy.ruseismicefficiency.ruselectivediffuser.rusemiasphalticflux.rusemifinishmachining.ruspicetrade.ruspysale.ru
stungun.rutacticaldiameter.rutailstockcenter.rutamecurve.rutapecorrection.rutappingchuck.rutaskreasoning.rutechnicalgrade.rutelangiectaticlipoma.rutelescopicdamper.rutemperateclimate.rutemperedmeasure.rutenementbuilding.rutuchkasultramaficrock.ruultraviolettesting.ru

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 122.097
    • Mostra profilo

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 122.097
    • Mostra profilo
Re:ma quanto è difficile cambiare lavoro!!!!
« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2023, 17:20:40 »
audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting