Autore Topic: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI  (Letto 14918 volte)

bapepp118

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve, ho 27 anni e mi chiamo giusepe. Da parecchi anni sto ponderando l'idea di " fuggire" dalla realtà sociala, lavoratva ed ambientale in cui vivo e quindi veire ai caraibi in modo definitivo.
Come professione sono un semplice ragioniere, unica coa in + sono alcuni attestati regionali in materia di soccorso e, frse, inizierò un corso come interprete l.i.s. ( linguaggio per nn udenti).
Non è il cas di raccontare la mi vita e/o i problmi che mi spingerebbero a voler scappare prchè rischierei d'eser prolisso e dirottare l'attenzone su altre tematiche.

In breve ci sono tante situazioni personali esociali che mi portano spesso a voler mollare tutto, lasciare una bella lettera d'addio e prendere il primo volo x i caraibi.
Ma al di là di quanto sia giusto o sbagliato fuggire, resta da considerare diversi problemi:

1) Come prelevare e portare una certa cifra di soldi in modo occulto e rapido cioè senza destare sospetti di nessuno ( amici parenti o la banca stessa)?
2) Senza una laurea o professione come mi realizzo o inserisco in un contesto lavorativo?
3) Quanti soldi dovrei portarmi minimo per poter almeno affittare un posto dove dormire e vivere, il tempo di iniziare a lavorare?
4) .... I caraibi non è un paesino.... quale posto specifico mi consigliate?
5) io porto una protesi acustica.... ci sono negozi chde vendano pile per protesi acustiche?

Se ci sono persone in questo forum che già vivono ai caraibie sappiano darmi consigli utili rispondetemi e spero che riusciate a dare il massimo delle delucidazioni.
Grazie in anticipo







danita89

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2010, 00:44:57 »
magariiii!!! è anche il mio sogno andare a vivere ai caraibi.. magari lavorare in un bel chioschetto sulla spiaggia!!!!

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2010, 12:59:27 »
Senza una professione,senza soldi da investire in una attività ma soprattutto senza le idee chiare su cosa e dove fare é il fallimento assicurato.Ai caraibi o altrove non vedo la ragione per la quale dovrebbero assumere uno straniero al posto di un locale che comunque per gli impieghi basici  guadagnano in media sotto i duecento euro senza le garanzie sociali  della nostra tanto bistrattata Italia.La realtà é un po' diversa da una cartolina.

janlucas

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2011, 22:43:14 »
Ok, tu tieniti le garanzie sociali di questo paese destinato al fallimento e lascia agli altri la possibilità di scegliere una vita migliore...
Complimenti a tutti quelli che ci provano e che hanno le palle per provare a cambiare.

massimacca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2011, 00:25:48 »
i caraibi sono molti vasti,se sognate di vivere in un'isola con palme trovate le strutture da palme,per vivere con un po di garanzie meglio le citta grandi,per esempio io vivo a medellin citta grande strutture importanti,ospedali buoni,prima di prendere una decisione andare sul posto e trascorrerci almeno un mesetto per capire,poi successivamente decidere.
Per esempio in Colombia affittare un'appartamento con cifre eque,non e facile richiedono molti requisiti e documentazioni,gia i paesi da repubblica delle banane stanno evolvendosi,sono a misura d'uomo pero bisogna arrivarci con le carte a posto,l'immprovvisazione porta spesso ad avere problemi in terra straniera e con cultura straniera.Io vivo qui da circa nove anni contento della mia scelta,pero mi sono mosso come sopra.
Quando voglio le palme prendo l'aereo ed in 40 minuti sono a Cartagena de indias o altro posto similare,pero vado in ospedale a Medellin ed uso i servizi di medellin.
Ciao qualsiasi chiaremento per tutti gli aspetti scrivi pure cquesm@tin.it

vinman

  • Veterano
  • ***
  • Post: 130
  • Home is a feeling .... not a place ....
    • Mostra profilo
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2011, 03:19:01 »
Ok, tu tieniti le garanzie sociali di questo paese destinato al fallimento e lascia agli altri la possibilità di scegliere una vita migliore...
Complimenti a tutti quelli che ci provano e che hanno le palle per provare a cambiare.

Mazzalo...sei appena arrivato e dai il buon di a chi non conosci....
Il signore che ha scritto prima di te....NON ABITA in Italia ,  da molto tempo e' qui che condivide fatti idee e informazioni...
Leggi un po' di post prima di pestare i piedi.....perche' poi se hai bisogno di qualcosa.....ecc ecc.

Cheers.............Vin
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2012, 03:09:22 da vinman »

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2011, 11:41:46 »
Ok, tu tieniti le garanzie sociali di questo paese destinato al fallimento e lascia agli altri la possibilità di scegliere una vita migliore...
Complimenti a tutti quelli che ci provano e che hanno le palle per provare a cambiare.
Ok janlucas,visto che non sei il moderatore e questo é un forum ho il diritto di esprimere la mia opinione come e quando voglio nel rispetto e nell'educazione e quando leggo di qualcuno totalmente impreparato anche solo a parole ad affrontare una scelta simile lo dico eccome!Ognuno é libero di sognare ma qui si cerca di finalizzare progetti concreti credo o sogni con un minimo di base non lo sfogo di qualcuno che ha 5 minuti di stress in ufficio.
Io ne ho vista di gente tornare con la coda tra le gambe e famiglie rovinate e tu racconta cosa hai visto ?
Grazie Viman peril"Signore"

massimacca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 24
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2011, 16:04:02 »
se qualcosa é rivolto a me lo accetto con molto piacere,mi piacerebbe solo trasferire il mio trascorso qui da persona 50 enne che si é mosso con circospezione,e comunque ha fatto una scelta difficile all'eta di 41 anni,ed oggi puo dire (per ora)ho indovinato il momento,ed adesso lavoro 1 settimana e riposo 3,guarda un po sto cercando di lavorare di piu,senza far niente ci si annoia,e ci si abbrutisce.
Scusate se sembra che voglio insegnare qualcosa ma credetemi non é cosi

janlucas

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2011, 15:26:39 »
Ok, tu tieniti le garanzie sociali di questo paese destinato al fallimento e lascia agli altri la possibilità di scegliere una vita migliore...
Complimenti a tutti quelli che ci provano e che hanno le palle per provare a cambiare.

Mazzalo...sei appena arrivato e dai il buon di a chi non conosci....
Il signore che ha scritto prima di te....NON ABITA in Italia , e da molto e qui che condivide fatti idee e informazioni...
Leggi un po' di post prima di pestare i piedi.....perche' poi se hai bisogno di qualcosa.....ecc ecc.

Cheers.............Vin

Ho espresso la mia opinione su di un paese sempre più invivibile e lui a maggior ragione se abita all'estero la sua scelta l'avrà pure fatta, nessuno ovviamente pensa che sia facile mollare tutto e andarsene ma non è neanche più tanto facile vivere in Italia...
Comunque non volevo essere scortese ma quando sento frasi del tipo "la tanto bistratta Italia" o leggo delle presunte garanzie sociali mi si annebbia la vista dall'inca**atura...

janlucas

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2011, 15:30:43 »
Ok, tu tieniti le garanzie sociali di questo paese destinato al fallimento e lascia agli altri la possibilità di scegliere una vita migliore...
Complimenti a tutti quelli che ci provano e che hanno le palle per provare a cambiare.
Ok janlucas,visto che non sei il moderatore e questo é un forum ho il diritto di esprimere la mia opinione come e quando voglio nel rispetto e nell'educazione e quando leggo di qualcuno totalmente impreparato anche solo a parole ad affrontare una scelta simile lo dico eccome!Ognuno é libero di sognare ma qui si cerca di finalizzare progetti concreti credo o sogni con un minimo di base non lo sfogo di qualcuno che ha 5 minuti di stress in ufficio.
Io ne ho vista di gente tornare con la coda tra le gambe e famiglie rovinate e tu racconta cosa hai visto ?
Grazie Viman peril"Signore"

Ovvio che puoi scrivere quello che vuoi ci mancherebbe altro... ;)
Io sono abituato a viaggiare sia per diletto che per lavoro e "qualcosina" del mondo ho visto, proprio per questo ho voglia di abbandonare questa repubblica delle banane.

ROBY 14

  • Apprendista
  • **
  • Post: 81
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2011, 18:20:39 »
!!! PER TUTTI GLI ITALIANI CHE DESIDERANO CAMBIARE PAESE E VITA !!!
Caribe Mexicano è nato per dare informazioni immobiliari SOLO PER LA CESSIONE DI ATTIVITA' COMMERCIALI come BAR, RISTORANTI, LOCALI NOTTURNI E LA VENDITA DI HOTEL. Siamo specializzati in questo e quindi facciamo da intermediari solo ed esclusivamente per questo tipo di attività commerciali.Vorremmo chiarire anche che qui A PLAYA DEL CARMEN, COSI' COME IN TUTTA LA RIVIERA MAYA, NON VENGONO TRATTATE LE GESTIONI E QUINDI E' INUTILE RICHIEDERLE. Alcuni amici si rivolgono a noi per la vendita delle loro case (in verità ne abbiamo qualcuna) ma per noi è un'eccezione per amicizia. Siamo disponibili a ricevere richieste, domande per trasferirvi a Playa del Carmen Quintana Roo Mèxico ed iniziare già nei primi 20 giorni a guadagnare soldi lavorando nel vostro nuovo LOCALE, per permettervi di vivere come desiderate tra le calde acque CARAIBICHE, le palme ed il sole. Ogni forma di investimento per il TRASPASO o l'acquisto dei LOCALI COMMERCIALI con noi è assolutamente seria ed ovviamente chiediamo serietà anche da coloro che ci contattano. NOTA MOLTO IMPORTANTE GLI ACQUIRENTI NON PAGANO NESSUNA COMMISSIONE NELL'ACQUISTO!!! https://www.facebook.com/media/set/?set=a.103409389748806.7297.100002392362898

cplpilot

  • Visitatore
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #11 il: 01 Luglio 2011, 10:15:23 »
1) Come prelevare e portare una certa cifra di soldi in modo occulto e rapido cioè senza destare sospetti di nessuno ( amici parenti o la banca stessa)? Perche' la banca? mi sembra che stai chiedendo come esportare soldi illegalmente il che non solo farebbe te un criminale ma anche chi ti da' suggerimenti in materia. In tutti i forum che conosco, per una domanda del genere sei bannato automaticamente
2) Senza una laurea o professione come mi realizzo o inserisco in un contesto lavorativo?con l'esperienza
3) Quanti soldi dovrei portarmi minimo per poter almeno affittare un posto dove dormire e vivere, il tempo di iniziare a lavorare?Dipende dal tempo che ci metti a iniziare a lavorare
4) .... I caraibi non è un paesino.... quale posto specifico mi consigliate?Haiti
5) io porto una protesi acustica.... ci sono negozi chde vendano pile per protesi acustiche?domanda del ...o certo che ci  sono


talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #12 il: 01 Luglio 2011, 15:46:04 »
Bene,Janlucas tu viaggi e quindi poi ritorni,io ho mollato tutto a tre riprese per ricominciare dall'altra parte del mondo credo che ci siauna bella differenza,anch'io non vivrei piu'in Italia ma tanta gente che scrive qui é talmente abituata al "comodo" ed ad andare dal dottore e non pagare o a rivolgersi in Italiano che ne anche piu'se ne rende conto, e quando se ne rende conto dopo i primi mesi d ifacile entusiasmo poi si fanno i conti,di cosa hai lasciato e cosa hai trovato.Viaggiare all'estero é una cosa,viverci non ha niente 

cplpilot

  • Visitatore
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #13 il: 01 Luglio 2011, 16:59:32 »
Grande Talofa!

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: .......Cambiare vita trasferendosi ai caraibi, RISPONDETE IN TANTI
« Risposta #14 il: 01 Luglio 2011, 17:34:40 »
Beh anche caraibi=Haiti non é male!