Autore Topic: BISOGNO DI CONSIGLI  (Letto 13560 volte)

KRIS70

  • Visitatore
BISOGNO DI CONSIGLI
« il: 02 Gennaio 2012, 20:04:54 »
Ciao a tutti, ho 41 anni e stò cercando di cambiare vita. 6 mesi fà si è chiuso il mio rapporto affettivo ed ho deciso di tornare a vivere nella mia città natale. Mi sono trovata così a ripartire da zero, per 20 anni ho fatto l'estetista, ma in questo momento vorrei provare a fare altro, magari qualcosa di inerente al settore estetico, ma non più la dipendente, ho provato,ma non ce la faccio più, e di aprire qualcosa di mio non ne ho la possibilità... Qualcuno mi sa dare qualche idea? Non ho figli non ho impegni, ed il lavoro non mi spaventa, so che devo dare una svolta alla mia vita,ma ho bisogno di consigli...  Grazie

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2012, 20:26:29 »
ciao kris, inanzitutto benvenuta nel forum!
puoi darci qualche informazione in più?

sei disposta a trasferirti all'estero?
lingue straniere parlate?
dove ti piacerebbe vivere?

hai detto che non vuoi fare la dipendente ma non hai soldi da investire... è un problema questo...
no money no honey

Miky

  • Visitatore
Re:BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2012, 11:51:34 »
Cercati un marito, mi sa che ti conviene... :)

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2012, 12:14:58 »
Cercati un marito, mi sa che ti conviene... :)

che consiglio intelligente e utile miki! sono sicuro che kris di ringrazierà per il tuo aiuto! :P
no money no honey

KRIS70

  • Visitatore
Re:BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2012, 13:20:17 »
Bè,grazie per il consiglio Miki, a questo punto puoi anche dirmi impiccati, tanto cosa campi a fare... è bello chiedere consigli ed avere queste belle risposte... grazie di cuore...

KRIS70

  • Visitatore
Re:BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2012, 13:39:07 »
Comunque per chi è stato così gentile da prestare un pò di attenzione al mio post, volevo aggiungere che vista la mia esperienza nel settore estetico, mi chiedevo quali altre opportunità io possa avere. Non vorrei più fare la dipendente in un centro estetico, ma mi piacerebbe lavorare per un'azienda che produce cosmetici, o comunque qualsiasi cosa possa dare un nuovo punto di partenza alla mia vita... Vorrei delle idee, niente più... Grazie  :)

Miky

  • Visitatore
Re:BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2012, 16:29:01 »
Insisto: trovati un marito e vedi che ti metti a posto!
 :)

non c'entra nulla con l'impiccarsi.....

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2012, 16:50:59 »
A.A.A. offresi marito  ;D
scherzo  ;)

Miky sempre a mettere zizzania tu eh?  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2012, 17:18:08 »
vorrei provare a fare altro,  ma non più la dipendente, ho provato,ma non ce la faccio più, e di aprire qualcosa di mio non ne ho la possibilità...

Non vorrei più fare la dipendente in un centro estetico, ma mi piacerebbe lavorare per un'azienda che produce cosmetici

Scusa, non ho capito bene se cerchi un posto da dipendente o no. Prima dici che non vuoi fare la dipendente ma non puoi nemmeno aprire per conto tuo per mancanza di possibilità. Dopo scrivi che vorresti lavorare per un azienda, quindi come dipendente o tipo "Rappresentante con P.IVA"? ???

KRIS70

  • Visitatore
Re:BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2012, 17:37:27 »
Scusa Rema, forse ho fatto un pò di confusione, non vorrei più fare la dipendente all'interno di un centro estetico, ma in altri settori inerenti all'estetica si. Ti faccio alcuni esempi: promoter per azienda cosmetica, tecnica cosmetica, insegnante di pratica presso scuole di estetica...  Vorrei sapere se qualcuno sa darmi consigli su come muovermi...  grazie  :)

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #10 il: 03 Gennaio 2012, 17:48:43 »
Miky sempre a mettere zizzania tu eh?  ;D

ma come ti permetti di dire una cosa così rema?? ;D

lui da solo consigli intelligenti dall'alto della sua conoscenza del mondo e della vita.

Basta vedere il messaggio di risposta che ha dato a kris! E' lei che non ha capito mica lui che ha detto una ca**ata!  :-X
no money no honey

KRIS70

  • Visitatore
Re:BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #11 il: 03 Gennaio 2012, 17:57:49 »
Ciao Jimmy,ho capito benissimo che Miki dice ca**ate, forse è lui che ha bisogno di una moglie... se ho scritto su questo forum è per chiedere consigli, ma se i suoi sono questi, evito di perderci tempo... Grazie comunque jimmy  ;)

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #12 il: 03 Gennaio 2012, 18:19:02 »
lo so kris, hai ragione, ma sai, lui fa parte dei "compagni di merende" del forum... quindi si permette di dire un po' cosa gli passa x la testa.. se continuerai (lo spero) a frequentare questo forum capirai tu stessa di cosa sto parlando  ;)

mi spiace non poterti aiutare, io mi occupo di tutt'altro.

in bocca al lupo!

suerte
no money no honey

KRIS70

  • Visitatore
Re:BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #13 il: 03 Gennaio 2012, 18:34:27 »
Grazie comunque del sostegno Jimmy ...  :)

Miky

  • Visitatore
Re:BISOGNO DI CONSIGLI
« Risposta #14 il: 04 Gennaio 2012, 07:52:46 »
Perche' non aprite un ufficio dell'esercito della salvezza?...e poi vi mettete a piangere insieme sui peccati terreni.... ;D

Io scrivo ca**ate?

KRIS70, all'alba dei tuoi 40 anni hai chiesto pubblicamente un consiglio. Io ti ho dato il mio parere ma, come troppo spesso succede (purtroppo), a chi chiede non piacciono i consigli e spesso si ottiene la reazione sbagliata. Chiedere un consiglio per poi non accettarlo (non dico condividerlo) fa solo perdere tempo.

Io credo che se ti trovi un marito, metti a posto la tua vita, magari hai l'opportunita' di fare nuove esperienze di vita, magari di viaggiare e conoscere nuove persone che forse ti possono offrire qualcosa di meglio di cio' che gia' fai adesso.
Se ci si ferma solo e sempre su di una affermazione, senza elaborarla, a che sevre chiedere?

Scrivi che non "vorresti più fare la dipendente all'interno di un centro estetico, ma in altri settori inerenti all'estetica si. Ti faccio alcuni esempi: promoter per azienda cosmetica, tecnica cosmetica, insegnante di pratica presso scuole di estetica".

A me sembra che le idee le hai gia' chiare, perche' allora non ti cerchi un lavoro anziche' chiedere consigli a sconosciuti che poi non ti piace sentire?

Buttati c/o qualche agenzia interinale, fatti un CV, passa tutte le aziende del settore della tua citta', bussa a porte e parla con qualcuno.  C'e' bisogno di chiedere consigli per questo??

Scrivo ancora ca**ate??