Autore Topic: Lavoro in REp. Dominicana  (Letto 11162 volte)

SocialRey

  • Visitatore
Re:Lavoro in REp. Dominicana
« Risposta #15 il: 17 Settembre 2012, 19:50:41 »
mi fa piacere per lui:) io non faccio nessuna di quelle cose che faceva lui, perchè ora sono senza lavoro:( se riuscissi a trovare qualcosa qui,che non sia definitivo ma che mi facesse mettere da parte qualcosa lo farei anchio..ma senza soldi hai ben poco da risparmiare... ed è proprio perchè sono senza lavoro che vorrei riuscire ad andarmene, perchè con la difficoltà che c'è ora a trovare lavoro, chi ha un lavoro definitivo difficilmente rischia...

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lavoro in REp. Dominicana
« Risposta #16 il: 17 Settembre 2012, 21:09:28 »
mi fa piacere per lui:) io non faccio nessuna di quelle cose che faceva lui, perchè ora sono senza lavoro:( se riuscissi a trovare qualcosa qui,che non sia definitivo ma che mi facesse mettere da parte qualcosa lo farei anchio..ma senza soldi hai ben poco da risparmiare... ed è proprio perchè sono senza lavoro che vorrei riuscire ad andarmene, perchè con la difficoltà che c'è ora a trovare lavoro, chi ha un lavoro definitivo difficilmente rischia...
Rischia anche chi ha un lavoro definitivo, ne ho trovati tanti nella vita e tanti anche sul forum.
Se veramente vuoi andare non ci sono santi, impedimenti o scuse, si va e si parte.
Non trovi lavoro? A te servono risparmi, che evidentemente non hai o non avevi messo da parte allora se non trovi lavoro perche' in Italia nessuno spende un ghello per i giovani e fermo restando la tua intenzione di andartene ti devi dar da fare. come?
Mercati generali, scaricare i camions. Non so dove vivi, nelle citta' di mare a scaricare le navi, non i containers, ma la paccottiglia, hanno sempre bisogno.
Spesso nei supermercati al sabato hanno bisogno di gente aggiuntiva, proponiti.
Sei giovane, non credo ti dispiaccia fare gavetta, il fine e' nobile, datti da fare, piccoli lavori ce ne sono sempre il trucco e' andare dove ci sono poche abitazioni e tanti negozi.
Fra due anni avrai abbastanza risparmi da poterti trasferire in RD, se aspetti l'occasione d'oro potresti aspettarla tutta la vida!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SocialRey

  • Visitatore
Re:Lavoro in REp. Dominicana
« Risposta #17 il: 17 Settembre 2012, 21:56:15 »
Grazie dei consigli, io comunque sto cercando qualcosa anche qui,proprio per quel motivo,ma nello stesso tempo tento come vedi anche un approccio diretto per cercare direttamente qualcosa laggiù... in un modo o nell'altro ci riuscirò

ragazzo77

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lavoro in REp. Dominicana
« Risposta #18 il: 18 Settembre 2012, 09:53:58 »
Purtroppo Sergio ha ragione.
io ho maturato la mia decisione (per il momento dentro di me) e ho deciso di ridurre di molto i consumi e mettere da parte qualche soldo,mi sono dato una scadenza, da qui ad un anno partire oltre oceano, con i soldi che ho messo da parte e cercarmi una sistemazione nel posto.tanto siamo tutti coscienti che da qui il lavoro non si trova.
Speriamo che mi vada bene.
Qui in Italia non si puo' vivere,non c'e' futuro e le poche cose che possiedi te le tassano a dismisura.Basta!

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Lavoro in REp. Dominicana
« Risposta #19 il: 18 Settembre 2012, 11:59:10 »
grande sergio!!!!

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lavoro in REp. Dominicana
« Risposta #20 il: 18 Settembre 2012, 12:41:41 »
Grazie dei consigli, io comunque sto cercando qualcosa anche qui,proprio per quel motivo,ma nello stesso tempo tento come vedi anche un approccio diretto per cercare direttamente qualcosa laggiù... in un modo o nell'altro ci riuscirò
la vedo molto dura riuscire a trovare una sistemazione da qui,nel senso di trovare un impiego in RD,qualcuno che ti dia fiducia e che riconosca la tua convinzione,la tua determinazione  nel ricominciare.Come dice Sergio;inizia a casa tua,trova un lavoro qualsiasi,anche il piu' umile,ma che ti renda forte e che ti convinca ancora di piu' che non é quello che vuoi,alzati la mattina  e fatti forza guardando lontano verso il tuo orizzonte vero,dicendo non finirà qui.E intanto metti via soldini,prendi sicurezza nei tuo mezzi,bisogna partire forti quando si parte,se no é come partire a fare una maratona avendo già l'influenza,se già vai via dopo un lungo periodo d'inattività non é il massimo come stato di forma.IO dopo i miei trascorsi in centro america e polinesia,mi ritrovai a guidare un camion e a scaricare scatole in nero nell'alto Piemonte,credimi lo shock non é da poco,eppure sentivo che non potevafinire li,lavorare con persone che era anni che facevano quella vita,ascoltare le loro idee,la loro storia,imparare ad apprezzarli ed esserne apprezzato io che mi sentivo cosi' diverso ma alla fine ero sincero come loro. Il fatto che non avevano alcun tipo d'aspirazione,mi rendeva ancora piu' vivo,consapevole della fortuna che avevo avuto,ma soprattutto  che dov'ero era una tappa,poi mi resi conto, indispensabile.Mi permise di non mangiarmi gli ultimi risparmi e di ripartire.

ragazzo77

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lavoro in REp. Dominicana
« Risposta #21 il: 18 Settembre 2012, 16:29:22 »
Bello cio' che hai scritto.
per me è cosi....non puo' essere tutto qui,voglio cambiare la mia vita e ci riusciro!

gin

  • Veterano
  • ***
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Lavoro in REp. Dominicana
« Risposta #22 il: 19 Settembre 2012, 17:23:29 »
grande talofa....

up

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lavoro in REp. Dominicana
« Risposta #23 il: 19 Settembre 2012, 17:40:46 »
il trucco e' andare dove ci sono poche abitazioni e tanti negozi.
[/quote]

 ???

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lavoro in REp. Dominicana
« Risposta #24 il: 19 Settembre 2012, 19:34:51 »
il trucco e' andare dove ci sono poche abitazioni e tanti negozi.
???
Ti spiego: il trucco funziona dove ci sono i supermercati, prevalentementein Italia.
I supermercati, attenzione non gli iper, solo i supermercati tipo Esselunga, il sabato e in certi casi il venerdi prendono a giornata persone per aiutare nel rifornimento di derrate alimentari che arrivano in sovrappiu' proprio perche' il sabato la gente fa la spesa e in qualche caso anche per aiutare, soprattutto gli anziani, a insaccare gli acquisti alle casse (ma succede di piu' nei paesotti).
Se ci sono tante abitazioni nella zona e' evidente che c'e' anche disponibilita' di persone che vivono li, se ce ne sono meno e' valido in contrario.
E' una questione di domanda e offerta. :)
« Ultima modifica: 19 Settembre 2012, 19:37:50 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.