Autore Topic: Falegname/parquettista esperto, qualche sponsorizzazione in australia??  (Letto 1824 volte)

kidrax

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Ciao a tutti mi chiamo Eugenio, falegname calabrese da 10 anni, ho 33 anni e cerco il sistema migliore per cambiare vita e trasferirmi in Australia. Il mio problema principale è il visto, siccome ho 33 anni dovrei trovare uno sponsor che mi offra lavoro, ma non avendo conoscenze dirette è difficile. chi può aiutarmi ??? senza possibilmente incappare nei classici sotterfugi all'italiana??? (visto turistico che poi lavori lo stesso o similari)
grazie

zoodany

  • Apprendista
  • **
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • E-mail
non esiste solo il WHV. Se hai esperienza in quel settore come dici, potresti entrare con uno student visa (lo so, è fastidioso ma in qualche modo devi pur entrare...) e poi da qui cercare uno sponsor. Potresti tentare la fortuna anche con un tourist visa ma ricorda che potresti lavorare solo cash in hand.  Secondo me qualche possibilità ce l'avresti. altre domande:
1- parti da solo o can famiglia appresso?
2- come sei messo con l'inglese?
3- cosa sei disposto a fare REALMENTE?

Emigrare in australia è difficile, ma con tenacia e determinazione (e anche un po' di culo... se vogliamo dirla tutta...) riusci a raggiungere il tuo obiettivo. Parlo per esperienza diretta.
E' impossibile trovare uno sponsor da fuori a meno che tua sia un grande manager, uno scienziato o cose del genere. Devi venire qui e cercartelo (se ci pensi bene è giusto così, non si può pretendere di emigrare con già la pappa pronta...). E' un po il senso stesso dell'emigrazione: non si può dire "trovami un lavoro e vengo lì", sarebbe un fallimento ancor prima di partire, la determinazione (e quindi "vado là e me lo trovo a costo di sputare l'anima") è la chiave.