Sergio, ho letto più di un tuo messaggio, e nonostante tu sia una persona preparata sei troppo disfattista e pessimista. La crisi c'è sicuramente a Londra, e sicuramente ci sono gli indiani, i pakistani, i cinesi e pure gli africani. Proprio come a Napoli. Ma Londra non è Napoli e Napoli non è Londra.
Spero di essermi spiegato.
P.S.: sono napoletano.
Si ti sei spiegato.... o forse no! Che bisogno c'e' di dirmi che sei napoletano?
Ti meravigliera' sapere che io non sono pessimista, anzi, il contrario. Sono un inguaribile ottimista.
Il mio motto e' "Proviamo, se riescono altri perche' non io?"
La speranza e' l'ultima a.... se non sei ottimista allora non c'e' vita, resti chiuso a casa ad aspettare che arrivi quel giorno perche' cavolo, magari ti cade un vaso sulla testa mentre cammini per la strada...
Sono ottimista perche' ho deciso di non farmi annichilire dalle paure e dai dubbi.
Del resto non mi sono mai fermato a una meta, quando era il momento buono sono ripartito anche per rimettermi in gioco. Se non ci fosse stato il mio ottimismo sarei rimasto a casa fin dall'inizio.
Informare non e' essere disfattisti, e' informare, e' dire a cosa si puo' andare incontro, a preparare.
Potrebbe andar bene, benissimo e le mie parole si perderanno nel vento.
Potrebbe anche andar male e vi ricorderete di un "Sei avvisato!"
Poi la vita ognuno se la gestisce come meglio crede.