Autore Topic: cerco lavoro in ambito editoriale oppure in ambito di ristorazione vegan  (Letto 2175 volte)

Ale87

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
sono alla disperata ricerca di un impiego (come tanti, lo so); il mio sogno è lavorare in ambito editoriale (sono un fumettista e illustratore) oppure mi piacerebbe poter lavorare presso un ristorante specificatamente vegan, così da non dovermi preoccupare del cibo; non necessariamente in Italia, anzi ancora meglio all'estero. non ho esperienza quindi mi va bene qualsiasi impiego, anche come sguattero/schiavo...XD non saprei però dove iniziare a cercare, qualcuno ha qualche idea? grazie!

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buffo, non hai esperienza, a parte quella di fumettista e illustratore ma non si sa da quanto tempo, non ci fai sapere quanti anni hai e neppure che hai studiato.
Insomma come pretendi che qualcuno qui possa aiutarti?
Deduco che non conosci alcuna lingua e questo complica di molto le cose.
L'unica alternativa, se sei abbastanza giovane e forte e' di cercare di imbarcarti sulle navi commerciali, su quelle che fanno rotte verso il medio oriente pagano discretamente bene (anche per il potenziale pericolo degli assalti) ti fai esperienza, sarai considerato sguattero o quasi, schiavo mai perche' se tu non hai un briciolo di dignita' gli altri l'hanno. Vedrai il mondo, tanti paesi tutti diversi, tanta gente che potrai imparare a conoscere, vedrai come vivono fuori dall'Italia, se bene o se male, se ricchi o se poveri, deciderai per la tua vita e ti divetirai un po, le navi in navigazione ormai vanno da sole, poco lavoro a bordo salvo carico/scarico, manutenzione e pulizie. 
Quando avrai trascorso per mare almeno 5 anni allora verrai qui a raccontarci la tua esperienza.
Non vedo altre possibilita'.
All'estero gli emigranti con la valigia di cartone non li vogliono piu', se hai una professione, conosci a menadito una lingua, hai gia' un titolo di studio e meglio un gruzzoletto di almeno 50K le braccia ti si aprono altrimenti ti consigliano di restare a casa tua e provare a imparare un mestiere prima di muoverti.
Una domanda: ieri sera che hai fatto? Sei uscito con gli amici?
« Ultima modifica: 09 Agosto 2012, 04:01:59 da Wonderfarm »

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Wonder.....meno ironia e sarcasmo.

Le cose che dici ci stanno tutte ma lo sai che non amiamo chi ironizza con le persone che chiedono consigli e aiuto.....piuttosto non intervenire.

Grazie

Castax

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Wonder.....meno ironia e sarcasmo.
Le cose che dici ci stanno tutte ma lo sai che non amiamo chi ironizza con le persone che chiedono consigli e aiuto.....piuttosto non intervenire.
Grazie, Castax
Non ho ironizzato, purtroppo come hai detto tu ci stanno tutte. Semmai e' aiutarlo a rendersi conto della situazione.
Pero' imbarcarsi non la vedo poi male.
Guadagnano abbastanza bene, piu' che stare con le mani in mano in Italia anche due/tre mila euro al mese e hanno tanto tempo libero per creare fumetti, scrivere, dipingere....

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sai cosa intendo Wonder non dire che non hai ironizzato.

So che cercherai di non farlo in futuro (e lo spero)....grazie

Castax

Ale87

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Buffo, non hai esperienza, a parte quella di fumettista e illustratore ma non si sa da quanto tempo, non ci fai sapere quanti anni hai e neppure che hai studiato.
Insomma come pretendi che qualcuno qui possa aiutarti?
Deduco che non conosci alcuna lingua e questo complica di molto le cose.
L'unica alternativa, se sei abbastanza giovane e forte e' di cercare di imbarcarti sulle navi commerciali, su quelle che fanno rotte verso il medio oriente pagano discretamente bene (anche per il potenziale pericolo degli assalti) ti fai esperienza, sarai considerato sguattero o quasi, schiavo mai perche' se tu non hai un briciolo di dignita' gli altri l'hanno. Vedrai il mondo, tanti paesi tutti diversi, tanta gente che potrai imparare a conoscere, vedrai come vivono fuori dall'Italia, se bene o se male, se ricchi o se poveri, deciderai per la tua vita e ti divetirai un po, le navi in navigazione ormai vanno da sole, poco lavoro a bordo salvo carico/scarico, manutenzione e pulizie. 
Quando avrai trascorso per mare almeno 5 anni allora verrai qui a raccontarci la tua esperienza.
Non vedo altre possibilita'.
All'estero gli emigranti con la valigia di cartone non li vogliono piu', se hai una professione, conosci a menadito una lingua, hai gia' un titolo di studio e meglio un gruzzoletto di almeno 50K le braccia ti si aprono altrimenti ti consigliano di restare a casa tua e provare a imparare un mestiere prima di muoverti.
Una domanda: ieri sera che hai fatto? Sei uscito con gli amici?

se devi essere così sgarbato e arrogante, con l'aria di uno che sembra sapere tutto del mondo, allora puoi anche evitare di rispondere.
Visto che come tu stesso fai notare non ho specificato nulla su di me, non si capisce come fai giudicarmi con tanta leggerezza...
Comunque ho 25 anni, le esperienze di lavoro le ho avute anche se non inerenti a quello che vorrei fare, conosco molto bene la lingua inglese, scritto e parlato e sì, ho la mia dignità...semplicemente quando ho scritto "schiavo" stavo facendo del sarcasmo, una cosa a te ignota, a quanto pare.
Una risposta: quello che ho fatto ieri sera sono affari miei.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi ad orientare le mie ricerche  :)