Autore Topic: cerco lavoro in ambito editoriale oppure in ambito di ristorazione vegan  (Letto 2175 volte)

Ale87

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
sono alla disperata ricerca di un impiego (come tanti, lo so); il mio sogno è lavorare in ambito editoriale (sono un fumettista e illustratore) oppure mi piacerebbe poter lavorare presso un ristorante specificatamente vegan, così da non dovermi preoccupare del cibo; non necessariamente in Italia, anzi ancora meglio all'estero. non ho esperienza quindi mi va bene qualsiasi impiego, anche come sguattero/schiavo...XD non saprei però dove iniziare a cercare, qualcuno ha qualche idea? grazie!

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buffo, non hai esperienza, a parte quella di fumettista e illustratore ma non si sa da quanto tempo, non ci fai sapere quanti anni hai e neppure che hai studiato.
Insomma come pretendi che qualcuno qui possa aiutarti?
Deduco che non conosci alcuna lingua e questo complica di molto le cose.
L'unica alternativa, se sei abbastanza giovane e forte e' di cercare di imbarcarti sulle navi commerciali, su quelle che fanno rotte verso il medio oriente pagano discretamente bene (anche per il potenziale pericolo degli assalti) ti fai esperienza, sarai considerato sguattero o quasi, schiavo mai perche' se tu non hai un briciolo di dignita' gli altri l'hanno. Vedrai il mondo, tanti paesi tutti diversi, tanta gente che potrai imparare a conoscere, vedrai come vivono fuori dall'Italia, se bene o se male, se ricchi o se poveri, deciderai per la tua vita e ti divetirai un po, le navi in navigazione ormai vanno da sole, poco lavoro a bordo salvo carico/scarico, manutenzione e pulizie. 
Quando avrai trascorso per mare almeno 5 anni allora verrai qui a raccontarci la tua esperienza.
Non vedo altre possibilita'.