Autore Topic: Canton Ticino  (Letto 8698 volte)

miloi

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Canton Ticino
« il: 11 Aprile 2012, 18:15:06 »
Ciao a tutti, sono Mirko ho 26 anni e vorrei dei vostri consigli in qunto desidero andare via dall'italia e più precisamente nella svizzera italiana.....

Premetto che sono perito informatico e musicista diplomato in violoncello al conservatorio di Genova......

mi piacerebbe insegnare musica come lavoro ma non essendo nessun mi adatto come del resto faccio tutt'oggi per un misero stipendio....

Apprezzerei consigli,suggerimenti,opinioni e racconti di esperienza personale riguardo al mio obbiettivo...
ringrazio tutti!!!!

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Canton Ticino
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2012, 07:33:41 »
bello il violoncello!
insegnare a ventiseianni senza mai aver avuto la possibilita' di suonare in qualche luogo pubblico credo che sia solo un sogno
prova a fare esperienza e poi riprovaci
per la svizzera non te la consiglio, prezzi alti, un po di razzismo, xenofobia, non ti conviene
per la musica meglio la germania, hanno piu cura, e anche per l'informatica meglio la germania e anche l'inghilterra, ti troveresti bene. lascia stare gli svizzeri sono antipatici con la puzza sotto al naso

Stefano Radoicovich

  • Apprendista
  • **
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canton Ticino
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2012, 08:27:41 »
Ecco il solito sfigato.
Senza famiglia, nè passato, ne presente......ne futuro

Stefano Radoicovich

  • Apprendista
  • **
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canton Ticino
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2012, 08:29:05 »
Per sfigato intendevo questo cosetto di nome grissino biologico.

miloi

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canton Ticino
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2012, 11:36:39 »