Autore Topic: Canton Ticino  (Letto 8698 volte)

miloi

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Canton Ticino
« il: 11 Aprile 2012, 18:15:06 »
Ciao a tutti, sono Mirko ho 26 anni e vorrei dei vostri consigli in qunto desidero andare via dall'italia e più precisamente nella svizzera italiana.....

Premetto che sono perito informatico e musicista diplomato in violoncello al conservatorio di Genova......

mi piacerebbe insegnare musica come lavoro ma non essendo nessun mi adatto come del resto faccio tutt'oggi per un misero stipendio....

Apprezzerei consigli,suggerimenti,opinioni e racconti di esperienza personale riguardo al mio obbiettivo...
ringrazio tutti!!!!

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Canton Ticino
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2012, 07:33:41 »
bello il violoncello!
insegnare a ventiseianni senza mai aver avuto la possibilita' di suonare in qualche luogo pubblico credo che sia solo un sogno
prova a fare esperienza e poi riprovaci
per la svizzera non te la consiglio, prezzi alti, un po di razzismo, xenofobia, non ti conviene
per la musica meglio la germania, hanno piu cura, e anche per l'informatica meglio la germania e anche l'inghilterra, ti troveresti bene. lascia stare gli svizzeri sono antipatici con la puzza sotto al naso

Stefano Radoicovich

  • Apprendista
  • **
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canton Ticino
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2012, 08:27:41 »
Ecco il solito sfigato.
Senza famiglia, nè passato, ne presente......ne futuro

Stefano Radoicovich

  • Apprendista
  • **
  • Post: 45
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canton Ticino
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2012, 08:29:05 »
Per sfigato intendevo questo cosetto di nome grissino biologico.

miloi

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canton Ticino
« Risposta #4 il: 12 Aprile 2012, 11:36:39 »
si non preoccuparti ha espresso la sua opinione senza saper nulla quindi è come non averla letta....

grazie e chi vule scriva liberamente la sua opinione...

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Canton Ticino
« Risposta #5 il: 12 Aprile 2012, 14:38:24 »
si non preoccuparti ha espresso la sua opinione senza saper nulla quindi è come non averla letta....
grazie e chi vule scriva liberamente la sua opinione...
critichi chi tiscrive, scrivi che non hai letto e poi ringrazi chi scrive LIBERAMENTE la propria opinione?
Qualche conflittualita' in quello che scrivi si evince, cerca di essere meno ermetico e' piu' open mind, vedrai che aiuta ad apprezzare anche i cattivi consigli.

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canton Ticino
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2012, 15:13:22 »
si non preoccuparti ha espresso la sua opinione senza saper nulla quindi è come non averla letta....
grazie e chi vule scriva liberamente la sua opinione...
critichi chi tiscrive, scrivi che non hai letto e poi ringrazi chi scrive LIBERAMENTE la propria opinione?
Qualche conflittualita' in quello che scrivi si evince, cerca di essere meno ermetico e' piu' open mind, vedrai che aiuta ad apprezzare anche i cattivi consigli.

 ;D eheheh.. BIOgres mi ricordi qualcuno molto saggio...  ;)

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Canton Ticino
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2012, 16:28:10 »
si non preoccuparti ha espresso la sua opinione senza saper nulla quindi è come non averla letta....
grazie e chi vule scriva liberamente la sua opinione...
critichi chi tiscrive, scrivi che non hai letto e poi ringrazi chi scrive LIBERAMENTE la propria opinione?
Qualche conflittualita' in quello che scrivi si evince, cerca di essere meno ermetico e' piu' open mind, vedrai che aiuta ad apprezzare anche i cattivi consigli.

 ;D eheheh.. BIOgres mi ricordi qualcuno molto saggio...  ;)
Mahatma Gandhi?

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canton Ticino
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2012, 17:55:53 »

miloi

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canton Ticino
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2012, 18:21:04 »
Caro Biogres la tua opinione non mi interessa quella degli altri intanto la ascolto...secondo non sai nulla della svizzera sia perchè si vede lontano un miglio e secondo perchè io ci sono stato e quello che dici non è vero.....a me interessa un opinione altrui fondata...quindi sei pregato di non disturbarmi. Auguri

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Canton Ticino
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2012, 06:44:10 »
Caro Biogres la tua opinione non mi interessa quella degli altri intanto la ascolto...secondo non sai nulla della svizzera sia perchè si vede lontano un miglio e secondo perchè io ci sono stato e quello che dici non è vero.....a me interessa un opinione altrui fondata...quindi sei pregato di non disturbarmi. Auguri
Siccome questo e' un forum e nei forum in quanto tali si e' liberi di esprimere un punto di vista qualunque esso sia, io l'ho espresso, lo esprimo e continuero' ad esprimerlo anche se tu non lo ascolti e se ti senti disturbato.
Se non ti va puoi anche non leggerlo, se ti disturba cambia forum, non sei un albero che mette le radici, quando non ti piace prendi le valige virtuali e vai altrove.

Chiaro il messaggio?

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Canton Ticino
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2012, 07:46:02 »
Ciao a tutti, sono Mirko ho 26 anni e vorrei dei vostri consigli in qunto desidero andare via dall'italia e più precisamente nella svizzera italiana.....
Premetto che sono perito informatico e musicista diplomato in violoncello al conservatorio di Genova......
mi piacerebbe insegnare musica come lavoro ma non essendo nessun mi adatto come del resto faccio tutt'oggi per un misero stipendio....
Apprezzerei consigli,suggerimenti,opinioni e racconti di esperienza personale riguardo al mio obbiettivo...
ringrazio tutti!!!!
Citazione
Ciao a tutti, sono Mirko ho 26 anni e dei vostri consigli non me ne faccio nulla in quanto ho deciso di andare via dall'italia e più precisamente nella svizzera italiana.....
Premetto che sono perito informatico e musicista diplomato in violoncello al conservatorio di Genova......
ho deciso di insegnare musica come lavoro ma siccome non sono nessuno allora mi adatto come del resto faccio tutt'oggi per un misero stipendio.... a fare qualsiasi cosa purche' a fine giornata si mangi
I vostri consigli li prendo, anche i suggerimenti e le opinioni e i racconti di esperienza personale riguardo al mio obbiettivo... anche se poi faro' come ho gia' deciso, quindi non sprecatevi piu' di tanto
ringrazio tutti!!!!

Il primo quote e' il post come lo ha scritto miloi
Il secondo quote e' invece il messaggio che intendeva miloi e che doveva scrivere, questo naturalemte deriva dall'applicazione delle risposte successive.
Da questo si evince che il ragazzo non chiede ma dice che fara' cosi', per cui e' inutile che rispondiate, lui ha gia' deciso.
Auguri.

Io che vivo da quando sono tornato dalla Tanzania in Svizzera Italiana e precisamente a Bellinzona dove ho moglie, figlie casa e anche azienda, volevo darti un consiglio spassionato, non lo accetti? Me ne faro' una ragione ma poi non dire che non sei stato avvisato!

miloi

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canton Ticino
« Risposta #12 il: 13 Aprile 2012, 09:17:03 »
Il fatto è semplice...io chiedo e quindi ti chiedevo un consiglio su come fare per venire a lavorare in svizzera italiana, non solo i lati negativi della svizzera...
Ti chiedo scusa se non ci siamo capiti, tutto qui....comunque se secondo te è impossibile venire in svizzera magari sono io che la faccio facile....Sinceramente credo che le cose vadano meglio che in italia e che ci siano più opportunità di lavoro per un giovane o mi sbaglio?!?

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Canton Ticino
« Risposta #13 il: 13 Aprile 2012, 17:20:25 »
Il fatto è semplice...io chiedo e quindi ti chiedevo un consiglio su come fare per venire a lavorare in svizzera italiana, non solo i lati negativi della svizzera...
Ti chiedo scusa se non ci siamo capiti, tutto qui....comunque se secondo te è impossibile venire in svizzera magari sono io che la faccio facile....Sinceramente credo che le cose vadano meglio che in italia e che ci siano più opportunità di lavoro per un giovane o mi sbaglio?!?
Scuse accettate in questo momento la svizzera italiana ha deciso di contingentare i posti di lavoro per gli stranieri. significa numero chiuso considerano quelli che ci sono gia e fanno la differenza. per il 2012 e 2013 non ci sono speranze forse dopo.
pero la vita qui costa molto salata, un monolocale a bellinzona che non e' lugano costa anche 1500 franchi (chf) al mese ma devi tener conto che le case non le affittano di solito agli stranieri che arrivano dall'italia. non si fidano.
Se conosci qualcun allora hai piu' possibilita altrimenti non e per niente facile e devi subire anche la concorrenza di indiani e asiatici che si accontentano di meno e accettano di dormire in appartamenti ammucchiati anche a 40 per volta. In europa adesso non ci sono opportunita valide, potrei consigliarti il nord italia, nel triveneto hai valide alternative altrimenti guarda all'asia ma se non hai risorse e' difficile.

miloi

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Canton Ticino
« Risposta #14 il: 16 Aprile 2012, 11:57:00 »
immagino...rimane l'australia o i paesi scandinavi tipo la norvegia.....sai qualcosa a riguardo?

Grazie