Autore Topic: Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.  (Letto 13073 volte)

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #15 il: 14 Novembre 2012, 15:07:30 »
Sergio, quello che ti chiedo cortesemente è di non contraddistinguerti sempre per prosopopea e "simpatia", lo gradirei molto (parlo a titolo personale) e credo, a quello che leggo, anche gli utenti.

Come ti ho già chiesto più volte dai le informazioni  essenziali, non soffermarti sui giudizi non richiesti e spesso caustici ed evita i soliloqui sui tuoi successi nella vita e sul lavoro (a che servono se non ad autoincensarti ?).

Se ci riesci ne saremmo tutti davvero grati e sai bene che quando dai informazioni util agli utenti apprezziamo molto.

Thanks

Castax

« Ultima modifica: 14 Novembre 2012, 15:13:46 da castax »

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #16 il: 14 Novembre 2012, 15:22:50 »
E aggiungo per averlo letto sui siti francesi, la meta' dei legionari sono persone che hanno avuto problemi, magari niente di che, oppure criminali, gente che fugge da una moglie o dai debiti, dalla legge.
Qualche esempio?
- Antonio Sottosanti, noto tra gli anarchici come "Nino il fascista" la procura lo ha indicato come l'uomo che porto' la bomba a bordo del taxi che poi esplose a Piazza Fontana a Milano, grande somiglianza con Pietro Valpreda. Arruolato nella Legion subito dopo la guerra e' tornato libero nel 1966
- Andrea Ghira, uno degli autori della strage del Circeo, riparato nella Legion e probabilmente morto in battaglia durante il periodo di arruolamento.
-Giulio Salierno picchiatore nero, omicida, arruolato nella Legion nel 1960, ha combattuto in Algeria durante la guerra d'indipendenza.

Proprio un gran bel gruppo di persone.

C'e' di meglio credimi!

Io non giudico, lui faccia quello che vuole ma non mi venga adire che si tratta di una delle scelte migliori nella vita di un uomo perche' non lo e' affatto. Forse per un criminale, per una personale normale no di sicuro.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #17 il: 14 Novembre 2012, 15:24:00 »
evita i soliloqui sui tuoi successi nella vita e sul lavoro (a che servono se non ad autoincensarti ?).


anche perché  chi davvero potrebbe verificare questi successi??  ???

chi si loda si imbroda....

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #18 il: 14 Novembre 2012, 15:28:30 »
Sergio, quello che ti chiedo cortesemente è di non contraddistinguerti sempre per prosopopea e "simpatia", lo gradirei molto (parlo a titolo personale) e credo, a quello che leggo, anche gli utenti.

Vuoi dire che non posso esprimere il mio personale punto di vista?
Cosa c'entra la prosopopea adesso?
Io non sono d'accordo sulla constatazione di legion che andare in legion Etrangere sia la migliore scelta per un uomo.
E' vietato avere un proprio punto di vista?
Non sto offendendo nessuno, ho solo detto che io non condivido. Punto.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #19 il: 14 Novembre 2012, 15:30:17 »
anche perché  chi davvero potrebbe verificare questi successi??  ???

Non si parla di me in questo topic, ma di Legione Straniera.
Non ricominciare!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #20 il: 14 Novembre 2012, 15:32:26 »
Se vuoi faccio una raccolta dei tuoi interventi "poco ortodossi" ma credo tu abbia capito.

Grazie per la collaborazione.

Castax

Legio85

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #21 il: 15 Novembre 2012, 01:20:13 »
Non spiegatemi cose sulla Legione, non potete saperne più di me, per i motivi sovraindicati. Tante di quelle cose che si dicono e che si sentono sono estremizzazioni o leggende metropolitane. Cerco un compagno di viaggio per dividere le spese economiche in primis, e poi per compagnia.

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #22 il: 15 Novembre 2012, 11:12:57 »
, non potete saperne più di me

e nn ne bastava uno di saputello nel forum! se ne è aggiunto pure un altro ora! andiamo bene!!  :P

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #23 il: 15 Novembre 2012, 15:01:02 »
, non potete saperne più di me

e nn ne bastava uno di saputello nel forum! se ne è aggiunto pure un altro ora! andiamo bene!!  :P

di veri guru ce ne sono solo 2 Sognatore ed io ;D

e x  chi lo desidera anche Predicatore :angel:

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #24 il: 15 Novembre 2012, 21:12:10 »
amen  ;D

rickb

  • Veterano
  • ***
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #25 il: 15 Novembre 2012, 22:02:21 »
Chi è intenzionato, come me, ad arruolarsi nella Legion Etrangere? Prossimamente, sarei deciso a partire, cerco compagni di viaggio per arrivare fino ad Aubagne, sia per dividere le spese, ho a disposizione l'auto, sia per condividere questa esperienza, che potrebbe essere l'ultima volta in cui vedrò l'Italia. A presto.

Salve,

http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?1386-LEGIONE-STRANIERA-Informazioni-e-discussione-generale&p=1756987#post1756987

Vai su questo link, trovi tutti i dettagli possibili sulla legione. C'e' un legionario italiano che da tante informazioni su tutto quello che riguarda la legione. Questo legionario e' uno pluridecorato, uno con le p'''e quadrate.

Ignora le opinioni negative che hai letto finora su questo forum. A me viene da sorridere quando project manager da combattimento vengono a fare la morale sulla legione francese mentre magari sono proprio loro a lavorare per compagnie di petrolio che nella storia hanno fatto le peggio porcate, vedi pipeline che esplodono in mezzo ai villaggi africani o commesse raggiunte tramite accordi con dittatori sanguinari ma lasciamo perdere.......

Auguri per la tua scelta. ti dico solo pero' che per persone come noi che sono nate in paesi agiati come il nostro, la legione puo' essere un "culture shock"; li ci vanno ad oggi ragazzi dell'est europa, persone provenienti dall' africa e da altri paesi come vietnam / repubbliche ex sovietiche etc etc. Insomma gente che nella vita ha sbattuto il muso piu' di una volta, tirata su in ambienti duri e a volte violenti. Comunque da quello che so chi riesce a passare il training riesce comunque a fare una buona carriera ed in generale non ci si stacca piu' da quel corpo militare che ti entra dentro e ti appassiona.

Legio85

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #26 il: 16 Novembre 2012, 23:09:23 »
Grazie per la risposta e per gli auguri. Hai detto tutti cose esatte, il 60% dei legionari sono persone provenienti dai paesi più disperati e con un passato non molto felice, mentre un 40% sono: tedeschi (è sempre stata molto forte la loro presenza in Legione) e persone del resto del mondo, sono più di 100 le nazionalità che attualmente ci sono in Legione. Tutti con un unico fine... di cambiare la loro vita.

Ho programmato così la mia partenza, scapperò di casa, fingerò di andare a fare uno stage di formazione di 3 giorni (le visite e i controlli in Legione. se non viene respinti alle prime selezioni, durano 2-3 giorni) arriverò ad Aubagne, parcheggerò l'auto in strada (se mi prendono non mi interessa che perdo l'auto, tanto sto per cambiare vita, tutto quello che è stato del passato non conta più) e varcherò le porte della Legion Etrangere, auspicandomi il meglio.