Autore Topic: Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.  (Letto 13139 volte)

Legio85

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« il: 12 Novembre 2012, 22:06:42 »
Chi è intenzionato, come me, ad arruolarsi nella Legion Etrangere? Prossimamente, sarei deciso a partire, cerco compagni di viaggio per arrivare fino ad Aubagne, sia per dividere le spese, ho a disposizione l'auto, sia per condividere questa esperienza, che potrebbe essere l'ultima volta in cui vedrò l'Italia. A presto.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2012, 03:29:53 »
Scusami ma non capisco, vuoi davvero arruolarti nella Legione Straniera o si tratta solo di una boutade tanto per dire che vuoi andare in Francia?

Non critico le tue scelte, e non giudico, avrai le tue buone ragioni per buttar via la tua vita cosi' che e' solo tua.
Ma come puoi pensare che in questi tempi dove tutti criticano i vari interventi militari dell'esercito italiano all'estero, tu possa trovare qui qualcuno che ti possa seguire?

Personalmente la ritengo una scelta sballata, poi la vita e tua e' puoi farci quello che vuoi.

Auguri fratello, ne hai bisogno.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2012, 10:47:14 »
Chi è intenzionato, come me, ad arruolarsi nella Legion Etrangere? Prossimamente, sarei deciso a partire, cerco compagni di viaggio per arrivare fino ad Aubagne, sia per dividere le spese, ho a disposizione l'auto, sia per condividere questa esperienza, che potrebbe essere l'ultima volta in cui vedrò l'Italia. A presto.


assurdo  :P

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2012, 17:30:08 »
Guarda, per una volta sono completamente sintonizzato sullo stesso pensiero:

Assurdo!

Poi come gia' detto ognuno la vita se la gestisce come crede. Pero' che si sappia, la Legion Etrangere e' in prima fila ovunque ci sono problemi nel mondo francese, quindi colonie, ex colonie, guerriglia, scaramucce varie. Vanno a fare la guerra, non portano la pace, che si sappia prima di decidere che fare della propria vita.

Questo sotto e' il sito ufficiale, scritto in francese bien sur! Legion Etrangere e questo e' quello del Reclutamento, qui si puo' leggere anche in italiano, e comunque si firma per 5 anni.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2012, 18:00:46 »
si poi tempo fa leggevo delle cose assurde, come l'obbligo del cambio del nome e cognome... per me la legione straniera è l'ultima spiaggia per una persona. Forse davvero chi non ha avuto niente e non ha niente dalla vita può sperare di essere reclutato, per le persone "normali" non vedo motivo per una scelta del genere

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2012, 19:36:36 »
allora la legione è x me che non sono normale ih ih ih :D

e là mi posso anche quadrupiclare d'identità? ;D

Legio85

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2012, 22:56:56 »
Conosco benissimo la Legione: ho partecipato attivamente sui due maggiori forum italiani, ho amici legionari (italiani) su facebook, ho visto tutti i film che trattano questo tema, ho letto i due migliori libri.
Non fatemi lezioni di etica ecc. Non gettate fango su questa istituzione. Per andare in Legione non bisogna non essere "normali" ma ci vogliono i "cogl***". Se volete cambiare vita per davvero (solo per i maschi) non esiste scelta migliore.  Se qualcuno vuole aggregarsi con me, il mese prossimo parto per le selezioni.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2012, 01:43:19 »
allora la legione è x me che non sono normale ih ih ih :D

e là mi posso anche quadrupiclare d'identità? ;D

Minimo 17 anni massimo 40!
Sei vecchio, fattene una ragione!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2012, 01:44:25 »
Conosco benissimo la Legione: ho partecipato attivamente sui due maggiori forum italiani, ho amici legionari (italiani) su facebook, ho visto tutti i film che trattano questo tema, ho letto i due migliori libri.

Come dice federica80, e' l'ultima spiaggia.
Tanto vale che ti arruoli nell'esercito, almeno parlate la stessa lingua.
Ma non ti viene mai il dubbio che possa essere immensamente dura?
Su 20000 quasi proposte negli ultimi 2 anni ne hanno accettati solo il 10%, qualche dubbio dovrebbe venire noooo?
Tutto il battaglione conta 7889 membri, generali compresi, la Francia li invia ovunque ci sono guerre, problemi, schermaglie, casini, repressioni. Non e' da prendere alla leggera!
Ogni anno la legione perde una ventina di soldati in azioni varie di guerra, guerriglia ecc.
In Afganistan c'e' la Legion e le vittime finora sono state solo della Legion e lo stesso dicasi per tutte le rivolte in giro per il mondo, sempre in prima fila.

Citazione
Non fatemi lezioni di etica ecc. Non gettate fango su questa istituzione. Per andare in Legione non bisogna non essere "normali" ma ci vogliono i "cogl***". Se volete cambiare vita per davvero (solo per i maschi) non esiste scelta migliore.  Se qualcuno vuole aggregarsi con me, il mese prossimo parto per le selezioni.

Nessuna lezione di etica.
Vuoi andarci, auguri  e arrivederci, anzi addio, ma non pensare che tutti vogliano provare la tua esperienza, chi decide di partire con la Legion e' solo un'infinitesimo numero di persone.
Scrivi che bisogna avere i cogl**i? Allora abbi il coraggio di andarci da solo, falli vedere questi cogl**i, o hai bisogno della balia?

Fidati, di scelte migliori ce ne sono tantissime, praticamente tutte le altre.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2012, 02:06:55 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #10 il: 14 Novembre 2012, 09:43:35 »
Le scelte per inciso non sono migliori o peggiori......sono scelte.

Non diamo giudizi di valore su cose che magari non sono nelle nostre corde e quindi facciamo fatica a capire.

Castax

federica80

  • Utente sospeso
  • Veterano
  • *
  • Post: 180
    • Mostra profilo
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #11 il: 14 Novembre 2012, 10:16:34 »
Se volete cambiare vita per davvero (solo per i maschi) non esiste scelta migliore


andare a fare il volontario in africa in qualche ong? aiutare qualche bambino africano o aiutare a costruire infrastrutture non è una scelta migliore che andare a fare il soldatino che fa la guerra??  secondo me si!

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2012, 12:35:38 »
Le scelte per inciso non sono migliori o peggiori......sono scelte.
Non diamo giudizi di valore su cose che magari non sono nelle nostre corde e quindi facciamo fatica a capire.

Uno decide e sceglie, lo fa in totale autonomia e buonasera.
Quando viene su un forum per cercare condivisione non e' piu' una scelta ma la ricerca di sostegno, morale e in questo caso vuole anche coinvolgere, provoca,
Per andare in Legione non bisogna non essere "normali" ma ci vogliono i "cogl***".
.
Se li ha veramente lo dimostri.

Venire su un forum significa essere consapevoli di ricevere critiche, di essere apprezzati oppure essere deplorati. e' un rischio che sa di correre e che ha accettato. Quelli che hanno risposto, senza mezzi termini non sono d'accordo, non solo con la sua scelta, come ho gia' detto faccia quello che vuole con la sua vita, ma con la pretesa di voler convincere o coinvolgere altri (almeno io).

Se e' l'adrenalina nelle vene che cerca vada in Palestina a combattere a fianco dei palestinesi, almeno combatte per un ideale di liberta', se vuole servire il mondo vada in Africa come volontario, con una ong o quello che preferisce.

Con la Legion l'unico aspetto che a qualcuno puo' sembrare positivo e' lo stipendio (prima delle tasse, a lui forse e' sfuggito ma in Francia tutti gli stipendi sono lordi) che da l'impressione di guadagnare meglio che in Italia.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #13 il: 14 Novembre 2012, 12:41:23 »
Sergio, guarda che non sono tutti alla ricerca di "sostegno" quando vengono sul Forum.

Il forum è uno strumento di condivisione e di discussione che sia ben chiaro.

La ricerca di sostegno è una possibili opzioni, ma non l'unica.

Castax

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cercasi compagni di viaggio per Aubagne.
« Risposta #14 il: 14 Novembre 2012, 14:45:17 »
Sergio, guarda che non sono tutti alla ricerca di "sostegno" quando vengono sul Forum.
Il forum è uno strumento di condivisione e di discussione che sia ben chiaro.
La ricerca di sostegno è una possibili opzioni, ma non l'unica.
Castax
Bravo, hai detto bene, condivisione e discussione.
E noi stiamo discutendo e, se me lo permetti, il mio punto di vista non e' quello suo.
Devo essere condannabile per questo?
In questo caso lui cerca il sostegno, non vuole andarci da solo, anche se ha gia' deciso, ci mandi una cartolina con foto quando arriva, cerca qualcuno che l'accompagni. Non e' sostegno questo?
O forse intendevi consenso?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.