Autore Topic: Vendo casa al mare Pacifico del Nord Costa Rica  (Letto 11641 volte)

Adesideri

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vendo casa al mare Pacifico del Nord Costa Rica
« il: 05 Dicembre 2012, 00:13:24 »
Ciao, vendo la mia casa di circa 70 mq a 800 metri dal mare sulla costa pacifica del Costa Rica, indipendente su 4 lati e situata all'interno di una urbanizzazione con un bellissimo giardino tropicale con sicurezza, piscina e servizi vari. Completamente arredata e dotata di tutti i comfort ( aria condizionata, lavatrice, Tv e Internet via cavo, ecc..), 2 Camere matrimoniali, 1 ampio soggiorno con 2 divani, cucina, bagno e patio coperto su giardino.
Purtroppo sono costretta a tornare in Italia per un periodo lungo e mi sono decisa a venderla.
Prezzo molto interessante, per qualsiasi info non esitate a chiedere . Al momento sono ancora in Costa Rica, eventualmente chi fosse interessato potrebbe organizzare un viaggetto in questo splendido paese...è un'occasione per chi vuole scappare dall'italia e rifugiarsi in un posto semplice e tranquillo come il Costa rica, dove le tasse non ti ammazzano se vuoi provare a mettere in piedi qualche attività ( soprattutto per quanto riguarda il turismo).
Spero di aver fatto venire l'acquolina a qualcuno di voi non solo per acquistare la mia bella casetta ma soprattutto per l'idea di cambiare vita...si può fare ed è più semplice di quello che sembra!

lucarm78

  • Veterano
  • ***
  • Post: 146
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendo casa al mare Pacifico del Nord Costa Rica
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2012, 00:51:08 »
Ciao Adesideri mi piace come ti sei presentata si sente da come parli del Costa Rica che è un posto che ti
ha lasciato qualcosa di positivo.In che parte dell'oceano pacifico sei mi puoi dare qualche info in più anche
della casa prezzo spese condominiali,mi puoi mandare anche un messaggio privato.Si saluta sempre li con
Pura vida o è solo uno slogan pubblicitario  :)

Max70

  • Apprendista
  • **
  • Post: 20
  • NoWhereMan
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendo casa al mare Pacifico del Nord Costa Rica
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2012, 17:00:35 »
Ciao,

sono Massimo. Sicuramente il tuo post mi ha ulteriormente stimolato al pensiero di visitare quel paese.

Puoi aggiungere qualche dettagllio in merito alla tua vendita?

Adesideri

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendo casa al mare Pacifico del Nord Costa Rica
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2012, 18:47:48 »
Allora...cosa vorreste sapere?
La mia casa è sulla costa nord del pacifico, in Guanacaste ( regione molto turistica, che è un bene per chi vuole avviare un'attività e un male per chi ci vive soltanto, i prezzi sono decisamente più alti rispetto al resto del costa rica). Dove vivo io ci sono delle piccole baie con mare tranquillo dove poter fare snorkelling e nuotare senza pericoli, invece andando verso Tamarindo, a circa 20 km, ci sono spiagge più oceaniche e più adatte a chi piace fare surf.
Ho acquistato questa casa nel 2005, ho scelto questa tipologia di casa ( all'interno di una urbanizzazione) perchè mi dava più sicurezza e soprattutto dovendo rientrare per periodi lunghi in Italia mi sembrava meglio che doverla lasciare chiusa senza controllo.
Quello che mi ha entusiasmato è stato il bellissimo giardino tropicale con fiori coloratissimi e con alberi da frutto, possiamo raccogliere papaye, manghi, platani, banane e cocchi che sono davvero a Km 0 e poi la vicinanza al mare, sono circa 800 metri/1 km...le case sul mare avevano dei prezzi non alla mia portata...
L'amministrazione del complesso è italiana ma la manutenzione è appaltata a una impresa locale, qui all'interno dell'urbanizzazione c'è anche una piscina ( non olimpionica ma rispettabile) e un ristorante ( comodo per quando arrivi e hai il frigo vuoto o rimani senza birra o ti viene voglia di pizza!!!!).
Le spese condominiali dipendono dalla manutenzione straordinaria, si aggirano sui 1300-1500 euro all'anno in cui sono comprese : piscina, giardiniere, sicurezza 24H, elettricità, tasse sulla casa, acqua ecc...
Ultimamente dovendo andar via per periodi abbastanza lunghi l'ho affittata 2-3 mesi all'anno e sono riuscita almeno a ripagarmi le spese annuali e farci ancora qualche lavoretto di manutenzione ordinaria o cambiare qualche elettrodomestico...
Non so se sono riuscita a soddisfare un pò la vostra curiosità, per domande più specifiche o particolari interessi scrivetemi via mail adesideri@hotmail.it
Antonella e...PURA VIDA!  8)

roby62

  • Apprendista
  • **
  • Post: 86
  • fai presto che è tardi
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendo casa al mare Pacifico del Nord Costa Rica
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2012, 22:36:26 »
manca il prezzo di vendita e foto
grazie

Allora...cosa vorreste sapere?
La mia casa è sulla costa nord del pacifico, in Guanacaste ( regione molto turistica, che è un bene per chi vuole avviare un'attività e un male per chi ci vive soltanto, i prezzi sono decisamente più alti rispetto al resto del costa rica). Dove vivo io ci sono delle piccole baie con mare tranquillo dove poter fare snorkelling e nuotare senza pericoli, invece andando verso Tamarindo, a circa 20 km, ci sono spiagge più oceaniche e più adatte a chi piace fare surf.
Ho acquistato questa casa nel 2005, ho scelto questa tipologia di casa ( all'interno di una urbanizzazione) perchè mi dava più sicurezza e soprattutto dovendo rientrare per periodi lunghi in Italia mi sembrava meglio che doverla lasciare chiusa senza controllo.
Quello che mi ha entusiasmato è stato il bellissimo giardino tropicale con fiori coloratissimi e con alberi da frutto, possiamo raccogliere papaye, manghi, platani, banane e cocchi che sono davvero a Km 0 e poi la vicinanza al mare, sono circa 800 metri/1 km...le case sul mare avevano dei prezzi non alla mia portata...
L'amministrazione del complesso è italiana ma la manutenzione è appaltata a una impresa locale, qui all'interno dell'urbanizzazione c'è anche una piscina ( non olimpionica ma rispettabile) e un ristorante ( comodo per quando arrivi e hai il frigo vuoto o rimani senza birra o ti viene voglia di pizza!!!!).
Le spese condominiali dipendono dalla manutenzione straordinaria, si aggirano sui 1300-1500 euro all'anno in cui sono comprese : piscina, giardiniere, sicurezza 24H, elettricità, tasse sulla casa, acqua ecc...
Ultimamente dovendo andar via per periodi abbastanza lunghi l'ho affittata 2-3 mesi all'anno e sono riuscita almeno a ripagarmi le spese annuali e farci ancora qualche lavoretto di manutenzione ordinaria o cambiare qualche elettrodomestico...
Non so se sono riuscita a soddisfare un pò la vostra curiosità, per domande più specifiche o particolari interessi scrivetemi via mail adesideri@hotmail.it
Antonella e...PURA VIDA!  8)
roby62

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re:Vendo casa al mare Pacifico del Nord Costa Rica
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2012, 16:02:13 »
La vendita della casa in costarica potrebbe interessare ovviamente dipende da prezzo e da valutazione se cosa interessante .Se vuole inviare foto descrizione prezzo a caccia61@gmail.com grazie saluti

Adesideri

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vendo casa al mare Pacifico del Nord Costa Rica
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2012, 23:26:08 »
Ciao a tutti, ho risposto privatamente alle persone che mi hanno chiesto info, volevo rendere pubbliche alcune cose per dare ulteriori informazioni a tutti i lettori.

Normalmente quando siamo in Italia affittiamo la casa tramite diversi siti web e un'agenzia locale che si occupa di tutto. Vi rimando al link di uno dei siti,  forse quello più completo, in cui è pubblicato l'annuncio per l'affitto, almeno per avere un'idea più precisa del tipo di casa, di contesto,ecc anche se, ahimè, le foto sono dell'anno scorso.
Se qualcuno fosse interessato posso mandare delle foto più recenti.

http://www1.iha.it/Affitto-per-le-vacanze/Costa-rica/Provincia-di-guanacaste/Potrero/Casa-di-villaggio/Casa-Hermosa-Villaggio-Flor-de-Pacifico_68839_1.htm&x=*smqdk:xavhe0D4@tnsvxegm31-vfrmxun@21D=t:xi_tnsvqrg6med1wethop@mnmst0994D77-:ilxfyu6A61xenzigqtn0AB49B2-:il-nlnm23E765E*p6qiu@mno4ciq*cpp=Ef9NIS

Come si può vedere il valore aggiunto della mia casetta, ovviamente a mio giudizio, è la posizione all'interno del Villaggio.
Mi piace avere la mia privacy e soprattutto non avere vicini di casa, però allo stesso tempo essere all'interno di un'area verde condominiale mi dà sicurezza, ci tengo a sottolinearlo perchè è stato uno degli elementi che mi ha fatto propendere per la scelta tra questa situazione e una casa completamente indipendente ma con tutti i casini della gestione del giardino, manutenzione, piscina, sicurezza ecc. soprattutto nei periodi in cui non ci sarei stata.

La casa si trova all'interno del Villaggio Flor de Pacifico, Potrero ( Guanacaste)  così potete iniziare a dare un'occhiata in rete per farvi un idea del posto.

Per il prezzo ci stiamo accordando con un'agenzia sul posto che propone circa 100.000 euro e che ovviamente si prenderà la sua bella commissione per cui vendendola privatamente si può sicuramente abbassare il prezzo...non vogliamo guadagnarci ma recuperare i soldi che abbiamo speso più qualcosa per la manutenzione ordinaria e straordinaria che abbiamo sempre fatto.

Chiunque avesse domande o curiosità da soddisfare  ??? non esiti a contattarmi  ;)!

Antonella