Autore Topic: vendo appartamento Las Terrenas  (Letto 20910 volte)

carlodoc17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendo appartamento Las Terrenas
« Risposta #15 il: 07 Dicembre 2012, 18:08:47 »
Dopo aver letto i commenti di tutti mi permetto di evidenziare anche il mio pensiero e valutazione, i contenuti della discussione sono tutti veritietri e non.
I prezzi degli immobili della Rd anche se il mercato sta subendo un calo i prezzi comunque sono stabili e si continua a costruire, vi sono case e appartamenti per tutti, dipende molto dal tipo di costruzione e dalla posizione e dai servizi questo è il problema e vero che molti si sono pentiti, ma dov’è hanno acquistato?
Se si acquista in un villaggio serio e l’agenzia segue attentamente il tutto lo si può anche affittare a prezzi molto appetibili, pero molti dopo aver acquistato la casa si affidano ad agenzie non serie, oppure riconoscono il loro dovuto quadagno per il lavoro di conduzione dell’ immobile con la conseguenza che non viene affittatta e il massimo che viene pure distrutta dagli affituari, se si acquista per speculazione si deve anche calcolare i costi di gestione.
Il turismo comunque continua e  molti affittano appartamenti e case con prezzi che partono da 400 ue sino a 3000 eu mensili, ma dipende cosa si affitta e dove, in riferimento all’appartamento descritto all’inizio essendo ubicato nel villaggio è il suo prezzo reale come anche gli affitti, poi se si affitta o no dipende dai turisti, una agenzia può solo proporre l’immobile e dare informazioni dei prezzi di mercato degli affitti.
Cosa diversa se la stessa agenzia gestisce la casa con le dovute manutenzioni che sono di una importanza vitale in un paese come la Rd per umidità tifoni ecc. chi acquista per affittare deve obbligatoriamente affidarsi ad agenzia in loco seria, oppure avere persona di fiducia che segua il tutto e questo costa. Per tutti coloro che acquistano una casa fuori da un villaggio il problema diventa grave se in logo non hanno un gestore serio. Premetto che questi problemi esistono in tutti i paesi del mondo, Il Sig.Geco si è traferito con la famiglia ed ha iniziato una attività di gestione di immobili, bene, bravo, almeno ci prova ed ha anche investito per vivere ed iniziare una attività, ora propone un appartamento a prezzo di mercato e la sua disponibilità lavorativa in loco di gestione e amministrazione dello stesso e di altri è il suo lavoro Punto, se lavora bene o male nessuno lo sà, bisogna andare in loco valutare le offerte, prendere accordi Punto. Nel post viene descritto come un cerca Polli, bene, ne siamo sicuri? , e se invece fosse un persona seria?  Al momento non esiste nessuno che può scrivere che ha avuto problemi, mentre si hanno notizie di altre agenzie che hanno avuto qualche problema con clienti, PERO quarda caso nessuno ha firmato con nome e cognome.
Conclusione anche se in un blog  siamo quasi tutti coperta da un mikname e non da nome e cogome chi desidera veramente trascorrere una vacanza e poi di conseguenza se si ritiene di acquistare un immoblile non lo si può fare tramite internet
Un mio conoscente in rete trascorrerà due mesi a las Terrenas a partire dal 15 cm. ha affittato un ( appartamentino)  Camera + bagno in un villaggio sulla spiaggia per 2 mesi 1000 $ prezzo di mercato se rapportato ad un appartamento come sopra descitto sicuramente i prezzi salgono sino a 1800 $.
Personalmente sono entrato nel sito di Geco e ho trovato molte offerte dettagliate che molti non evidenziano se puo interessare il sito è   http://www.geco-alquiler.com/  sono anche interessanti i progetti in costruzione se entrate si possono valutare i prezzi che sono in linea con l’attualità dei valori che non sono proprio a buon prezzo perché la zona di Las Terrena è molto differente di tutta la Rd, l’area  si estenderà con una particolarità di turisti tranquilli e benestanti.
grazie saluti

Nb non bisogna dimenticare che una agenzia lavora a percentuale pagata dal proprietario, il quale decide lui il prezzo. 
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2012, 18:12:16 da carlodoc17 »

geco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendo appartamento Las Terrenas
« Risposta #16 il: 07 Dicembre 2012, 20:41:37 »
e' bello sapere che  ci sono persone competenti che si informano prima di parlare!!!!e sopratutto  sanno di cosa parlano.

carlodoc17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendo appartamento Las Terrenas
« Risposta #17 il: 22 Dicembre 2012, 12:48:10 »
bhe non è cosi poi difficile per sapere e valutare i prezzi, con la tecnologia di internet tutti possono navigare nei milioni di siti dove vengono evidenziati i prezzi degli affitti e vendite, poi chi ha il desiderio di andare in vacanza nel luogo pagando di suo si rendera conto della sittuazione, con la differenza che in Rd si è agevolati per tutto, credo anche che vi sia possibiltà di contrattare il prezzo degli acquisti anche se sono informato che difficilmente viene abbassato, nei forum molte volte si legge dei messagi che non sono pertinenti nello specifico, inveci di fare domande di informazioni specifiche del contenuto perche' molti non sono interessati alla vacanza o all'acquisto.

carlodoc17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendo appartamento Las Terrenas
« Risposta #18 il: 22 Dicembre 2012, 13:24:27 »
Le domande per I futuri interessati potrebbero essere:

l’appartamento è di nuova costruzione?
l’appartamento è arredato?
è possibile parcheggiare l’auto all’interno della struttura alberghiera?
l’appartamento è ubicato con distanza dal mare di metri?
l’appartamento è ubicato con distanza del centro città di metri?
l’appartamento ha che piano è?
la struttura dove è presente l’appartamento secondo un suo giudizio è ottima?
le spese dell’appartamento annuali se non affittato ammontano euro?
viene fatta la manutenzione?
chi si prende la responsabiltà della gestione?
secondo un suo parere l’appartamento è apprezzato e ricercato per affitto?
secondo un suo parere se viene dato in affitto quanto posso incassare in un anno?
Con il presunto incasso annuale si riesce a coprire le spese della gestione e manutenzione?
è logico che se non vengono turisti non si affitta.
il vostro servizio comprende anche la gestione degli affitti e manutenzione?
l’appartamento è di proprieta di un singolo oppure è della struttura alberghiera?
l’appartamento può secondo lei, essere contrattato?
l’importo può essere dilazionato?
per la vendita dell’appartamento la vostra agenzia richiede una parcella di commissione?
la vostra agenzia è disponibile ad inviare foto dell’appartamento su richiesta di utenti privati in rete?

Penso che siano le domande adeguate che tutti sicuramente faranno se interessati all’acquisto, senza dimenticare che sicuramente gli atti verranno fatti in loco presso avvocato e notaio con la massima sicurezza dei documenti

roby62

  • Apprendista
  • **
  • Post: 86
  • fai presto che è tardi
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendo appartamento Las Terrenas
« Risposta #19 il: 31 Dicembre 2012, 22:44:10 »
Io vivo a Cabarete in un appartamento di 100 mq, due camere, due bagni, salone, cucina,aria condizionata in tutti i locali, reparto lavanderia con asciugabiancheria, piscina privata, sorvegliato 24/24, due signore per le pulizie e cucina due volte la settimana, non abbiamo nemmeno dovuto comperare i stuzzicadenti......c'è tutto. Dalla biancheria alle attrezzature per cucina. Due televisori. Insomma...........veramente completo di tutto, pago 1300 dollari al mese.
Quindi i prezzi credo siano in linea con il mercato.

Per vedere il complesso andate su Ocean Dream Condominiums Cabarete . Gli arredamenti sono veramente come nelle foto.
roby62

babsy73

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendo appartamento Las Terrenas
« Risposta #20 il: 15 Gennaio 2013, 16:34:33 »
Scusa ma concordo con tutto quello che ha detto Luca, 800/1500 se trovi il pollo che affitta a quel prezzo complimenti. Io ho vissuto da quelle parti e pagavo 300 dollari al mese ;D.
inoltre la rep.dominicana e' morta ormai..turismo in calo da anni, prezzi dei voli carissimi e non dimentichiamo che i costi per vivere li' non sono cosi' bassi ( a Samana l'energia elettrica e' la piu' cara dell'isola).

roby62

  • Apprendista
  • **
  • Post: 86
  • fai presto che è tardi
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendo appartamento Las Terrenas
« Risposta #21 il: 15 Gennaio 2013, 18:04:51 »
Scusa ma concordo con tutto quello che ha detto Luca, 800/1500 se trovi il pollo che affitta a quel prezzo complimenti. Io ho vissuto da quelle parti e pagavo 300 dollari al mese ;D.
inoltre la rep.dominicana e' morta ormai..turismo in calo da anni, prezzi dei voli carissimi e non dimentichiamo che i costi per vivere li' non sono cosi' bassi ( a Samana l'energia elettrica e' la piu' cara dell'isola).

Con  300 dollari al mese vivevi in un monolocale e non certamente in un complesso residenziale.
roby62

babsy73

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendo appartamento Las Terrenas-Re to Roby62
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2013, 11:10:52 »
Esatto vivevo in un appartamento con acqua calda, TV internet e anche la guardia notturna.
Se avessi voluto il complesso residenziale con la piscina avrei pagato per un bilocale con 2 stanze da letto 500 dollari al mese. Scusa ma ad 800 dollari un mio amico affittava la sua villa con piscina..
scusa ma ci ho abitato quasi 2 anni da quelle parti e un minimo di esperienza sui prezzi delle case me la sono fatta;-) anyway i polli che affittano un appartamento a 800/1500 si trovano sempre

roby62

  • Apprendista
  • **
  • Post: 86
  • fai presto che è tardi
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendo appartamento Las Terrenas-Re to Roby62
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2013, 13:40:55 »
Esatto vivevo in un appartamento con acqua calda, TV internet e anche la guardia notturna.
Se avessi voluto il complesso residenziale con la piscina avrei pagato per un bilocale con 2 stanze da letto 500 dollari al mese. Scusa ma ad 800 dollari un mio amico affittava la sua villa con piscina..
scusa ma ci ho abitato quasi 2 anni da quelle parti e un minimo di esperienza sui prezzi delle case me la sono fatta;-) anyway i polli che affittano un appartamento a 800/1500 si trovano sempre

Io non ho lasciato l'Italia per andare a vivere nelle catapecchie. Qui di persone che hanno case come dici tu, sono solo quelli che dopo qualche mese ritornano con la coda fra le gambe al loro paese. Come hai fatto tu...................l'acqua calda la tv ecc ecc ce l'hanno anche le baracche degli haitiani. Quindi non hai proprio detto nulla di nuovo. Deduco che l'esperienza che hai fatto tu sia meglio non farla.
roby62

babsy73

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendo appartamento Las Terrenas
« Risposta #24 il: 16 Gennaio 2013, 16:50:46 »
Ahaha scusa Roby ma credimi che le catapecchie dove vivi con 3000 pesos al mese le ho viste e non ci ho abitato. Ero in pieno centro, in un appartamento piu' che dignitoso, e la maggior parte della gente che ho conosciuto laggiu' vive in case simili e non gli manca nulla, io son tornata per altre ragioni con la coda tra le gambe come dici tu, ma non certo perche' vivevo in una casa da 300 dollari al mese.
E poi quello che ho detto io e' semplicemente che 800/1500 per un appartamento e' esagerato. A quella cifra ti prendi la villa con tutti i conforts a cui avevo deciso di rinunciare per scelta mia. Se tu puoi permetterti l'appartamento all'ocean dream a 1300 dollari son contenta per te, ma non devi criticare le scelte di chi come laggiu' i 300 dollari doveva farli saltar fuori dalla propria piccola attivita'.
Ciao

carlodoc17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendo appartamento Las Terrenas
« Risposta #25 il: 16 Gennaio 2013, 17:41:16 »
 ??? Sicuramente avete ragione tutti voi perche' vi sono in offerta molti appartamenti e case ma credo che bisognerebbe prendere in considerazione il post, cioe vendita appartamento a tot e l' ubicazione di esso, semplicemente cercando in internet il resort. cioe :police:
 http://www.residencecortedelmar.com/prezzi_it.html

dove si verifica i prezzi di bassa ed alta stagione e con un calcolo medio si evidenzia che l' affitto da 800 a 1500  e' coerente essendo un appartamento di tre camere, scusate il mio intervento   
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2013, 17:46:48 da carlodoc17 »

carlodoc17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendo appartamento Las Terrenas
« Risposta #26 il: 16 Gennaio 2013, 17:43:16 »
Vendo appartamento in republica Dominicana penisola di Samanà, città Las Terrenas.La propieta si trova all'interno del residence Corte del Mar a 30 metri dalla playa di punta popy, circondato da uno stupendo giardino tropicale con al centro piscina e jacuzzi, dotato di ogni confort.
L'appartamento di 120 mq è composto da tre camere da letto di cui una con bagno in camera, un seondo bagno,sala cucina, grande porticato coperto con zona pranzo e zona relax, completamente arredato, con parcheggio coperto di propieta.
Si vende a 135.000 €
Buona affittabilita da 800€ a 1500€ mensili.
Contattatemi per info
geco@geco-alquiler.com



il post

SocialRey

  • Visitatore
Re:vendo appartamento Las Terrenas
« Risposta #27 il: 20 Gennaio 2013, 12:44:17 »
Ciao a tutti,

visto che tutti parlano dico anche io la mia... Io a Las Terrenas in vacanza ci sono stato, e affittare un monolocale di 50 mq scarsi all'interno di un residence con piscina etc etc che sia un minimo decente sono intorno ai 200 euro SETTIMANALI... in alta stagione.(non a persona ma ad alloggio). e  vi parlo del 2010. Chiaramente se affitti settimanalmente o mensilmente il prezzo varia, ma non è questo di cui si sta parlando qui. Quindi, per arrivare al nocciolo della questione, la cifra di cui lui parla,considerando il numero di camere e la metratura, oltre che piscina e tutto il resto è sicuramente una cifra realistica. e vi assicuro che ho cercato in diversi posti, e se volete prezzi piu bassi dovete accontentarvi di residence più distanti, o senza piscina etc etc. Parlo perchè ci sono stato ovviamente, e perchè non mi piace la gente arrogante e che parla senza dati in mano.
Ciao e buona giornata!

geco

  • Apprendista
  • **
  • Post: 59
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendo appartamento Las Terrenas
« Risposta #28 il: 22 Gennaio 2013, 20:16:07 »
Si ragazzi, i prezzi a Las Terrenas sono proprio questi!!!!si trova di tutto a tutti i prezzi, ma residence sul mare, con tutti i confort e costruiti all'italiana quindi con certi criteri, costano tanto!!!chi ci è stato lo sa e lo ha visto, poi posso essere assolutamente d'accordo a chi dice che è troppo caro, anche secondo me lo è!!!!ma questa è la realtà di LAS TERRENAS, logico che a questi prezzi solo gli europei e gli americani possono permetterselo,ma vi assicuro che dal venerdi alla domenica arrivano tanti Dominicani dalla Capitale, che hano molti soldi e soggiornano proprio a CORTE DEL MAR!!!!Io vivo in questo residence e li vedo.
Oggi ho trovato per un amico un monolocale poco fuori dal centro, in una zona abitata solo da dominicani al prezzo di 100€ al mese piu' la luce. Non vi sono confort e neanche la guardia o l'aria condizionata.Ci si puo' accontentare se non si cerca il lusso, sono monolocali decenti.Chiaro che bisogna avere un'attimo di testa sulle spalle e un po' di accorgimenti x vivere un po' fuori in zona non turistica...
Ci sono anche monolocali a 300€ al mese a 300 metri dal mare, decenti ma senza confort, ma con la guardia notturna e tv.
Credo che si possa trovare sicuramente di tutto..basta cercare!
Ciao a tutti

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendo appartamento Las Terrenas
« Risposta #29 il: 23 Gennaio 2013, 17:03:56 »
Scusa , ma delinquenza c'è n'è ? da quel che scrivi sembra che bisogna vivere come in una caserma.Parli di guardie giurate , non è molto rassicurante.