Autore Topic: vendita ristorante martinica  (Letto 35838 volte)

apollo971

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
vendita ristorante martinica
« il: 21 Ottobre 2011, 19:33:25 »
Vendo, causa trasferimento in Florida, piccolo ristorante di 20 coperti nel borgo di Trois-Ilets nel sud caraibico della martinica.
Il locale è completamente ristrutturato e con tutti gli impianti a norma. Le attrezzature sono nuove e in garanzia.
Inviare una mail per ulteriori info.
Astenersi perditempo e non seriamente interessati.
Grazie

« Ultima modifica: 19 Novembre 2011, 23:12:22 da apollo971 »

mario

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendita ristorante martinica
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2011, 10:23:55 »
potrebbe interessarmi, ma vorrei sapere:
locali di proprietà o in affitto?
se in affitto quanto si paga annualmente (comprese eventuali tasse e spese accessorie)
stato dei locali
stato delle attrezzature
fatturato annuo degli ultimi tre anni
stagionalità o meno dell'attività
richiesta in euro o in dollari usa.
Scrivi una e-m@il al mio indirizzo privato: odisseo1956@libero.it e se si tratta di un'affare vero ti contatterò al più presto. Saluti.

Miky

  • Visitatore
Re:vendita ristorante martinica
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2011, 10:34:02 »
Impianti a norma?
....mi viene difficile credere che ci siano normative che regolano la tecnologia relativa agli impianti da quelle parti.... ??? ::)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:vendita ristorante martinica
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2011, 16:55:10 »
Ma Martinique e' la France... bien sur gli impianti sono a norma....
Come la pasta "alla norma" :)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:vendita ristorante martinica
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2011, 16:56:50 »
Ragazzi, come al solito leggere le date, l'inserzione era del 22 Ottobre, se nessuno piu' ha scritto qualcosa al povero apollo971 non gli e' rimasto che cercare altrove!

Miky

  • Visitatore
Re:vendita ristorante martinica
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2011, 18:15:49 »
Ma Martinique e' la France... bien sur gli impianti sono a norma....
Come la pasta "alla norma" :)

Si certo, a norma di mia sorella!!
 :)

apollo971

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendita ristorante martinica
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2011, 15:08:04 »
Buongiorno a tutti e mi scuso per il tardivo intervento. Effettivamente è vero quanto asserito nelle risposte ovvero che la Martinica è facente parte della comunità europea ma come spesso accade quì le regole spesso sono riscritte in favore della popolazione locale. Quando ho trovato la location era, in quel momento, un istituto di bellezza, quindi per la sua trasformazione mi sono affidato ad uno studio di architettura di Fort de France specializzato in costruzione e ristrutturazione di loali destinati alla ristorazione. Mi è stato consigliato, proprio perchè straniero, di spendere un po' di più al fine di mettere a norma il locale in quanto sarei stato oggetto di verifiche. E' altresì vero che quì i ristoranti, bar e affini non sono a norma in quanto abbastanza vetusti; dopo averne visitati una trentina (limitatamente alla zona che mi interessava ovvero sud caraibi) mi sono reso conto che comunque avrei dovuto mettere mano al portafoglio per poterli conformare alle normative vigenti.
Ad ogni modo il primo consiglio che mi sento di dare agli eventuali interessati ad un trasferimento in martinica è di farsi un giretto ricognitivo, di parlare molto con i locali e di considerare che sempre e comunque di isola si tratta con tutti i pro e i contro.
pertanto scusandomi ancora per la tardività dell'intervento, resto ancora a disposizione per tutti i chiarimenti eventuali, chiedendo però di inviarmi una mail solo se veramente interessati. 
Grazie a tutti

apollo971

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendita ristorante martinica
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2012, 16:18:13 »
Buongiorno,
al fine di evitare perdite di tempo per tutti è possibile vedere il ristorante quì: https://www.facebook.com/pages/Ristorante-Italiano-SoleLuna/189758657747248;
http://www.martinicaonline.it/ristoranti_e_cucina.htm;
http://www.antillesresto.com/restaurant/sole-e-luna
il prezzo richiesto è inferiore ai 100k euro ed è trattabile.
Scrivetemi, per favore, solo SE VERAMENTE INTERESSATI e non per mera curiosità. Per tutte le informazioni sulla Martinica suggerisco www.martinicaonline.it che è abbastanza esaustivo per quanto concerne le informazioni di carattere generale.
Grazie.


mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendita ristorante martinica
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2012, 16:46:26 »
I primi due link sono scritti male. Bisogna togliere il ; alla fine

apollo971

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendita ristorante martinica
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2012, 18:21:31 »
Buongiorno,
ancora un'ultima precisazione: valuto solo proposte d'acquisto non sono interessato a dare in affitto o in gestione.
Grazie a mpavavi per le correzioni ai link...avevo fatto solo copia e incolla senza guardare.

apollo971

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendita ristorante martinica
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2012, 22:10:46 »
Il prezzo di vendita è di 78.000 euro abbastanza trattabile...data l'urgenza valuto eventuali offerte purchè ragionevoli.

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendita ristorante martinica
« Risposta #11 il: 15 Marzo 2012, 04:17:04 »
Cosa vuol dire abbastanza trattabile?
Se ti fanno un'offerta di 70mila euro l'accetti?

apollo971

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendita ristorante martinica
« Risposta #12 il: 15 Marzo 2012, 05:09:23 »
Vuol dire che prima mi devono fare un'offerta in senso differente dal prezzo indicato.
La tua è una formale offerta?
Conosci qualcuno che ha visto il locale, lo reputa interessante e valuta la cifra di 70.000 euro congrua?
Agisci in procura formale per un terzo?
Se non è una di queste ipotesi non ho francamente capito il tuo post Eddy.
In ogni caso non credi che sarebbe più opportuno un contatto via mail?
ho aggiunto il post per evidenti ragioni non per scatenare ancora una serie di inutili botte e risposte che speravo definitivamente superate.
Eventuali offerte le valutero' una volta sottoposte ed ufficializzate secondo le canoniche modalità che non sono quelle della "vetrina" di un topic dedicato ad un annuncio di vendita, ma bensi, quelle inviate via mail con chiare indicazioni circa gli adempimenti ed evidentemente le tempistiche degli stessi.
Ciao e grazie ancora per la dritta che mi hai dato un mesetto addietro. Come immagino saprai l'ho seguita.

Eddy McClean

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendita ristorante martinica
« Risposta #13 il: 15 Marzo 2012, 05:30:56 »
Vuol dire che prima mi devono fare un'offerta in senso differente dal prezzo indicato. La tua è una formale offerta?
Spannometricamente si, ti ho inviato una email, rispondimi con i dati che ti richiedo e solo dopo potro' confermare o ritoccare in un senso o nell'altro l'offerta.
Citazione
Conosci qualcuno che ha visto il locale, lo reputa interessante e valuta la cifra di 70.000 euro congrua?
No! dovrei?
Citazione
Agisci in procura formale per un terzo?
No.
Citazione
Se non è una di queste ipotesi non ho francamente capito il tuo post Eddy. In ogni caso non credi che sarebbe più opportuno un contatto via mail?
Gia' inviata, attendo risposta.
Citazione
Ciao e grazie ancora per la dritta che mi hai dato un mesetto addietro. Come immagino saprai l'ho seguita.
Se e' servita me lo dirai quando sarai in Florida.

apollo971

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendita ristorante martinica
« Risposta #14 il: 15 Marzo 2012, 05:42:01 »
Dispiaciuto ma non ricevuto alcuna mail;
quanto al consiglio che mi hai dato ricordo solo quello relativo all'iscrizione ad un altro forum.
La mail è ristosoleluna@gmail.com
Attendo.