Voglio Vivere Così Magazine

Erika, realizzatrice di sogni

sogni

Erika, professione “realizzatrice di sogni”

Ciao, mi chiamo Erika e sono di Modena, ho deciso di scrivere su questo sito, perché il mio lavoro mi permette di conoscere diverse realtà di investimento in diversi paesi nel mondo ed ho pensato che, magari, scrivendo su questo sito avrei potuto dare a qualcuno di voi, qualche consiglio su un buon investimento da fare o indirizzarlo sulla strada giusta per fare il grande passo !

Lavoro come broker e consulente immobiliare. La prima parte del mio lavoro si sviluppa nella vendita di immobili di prestigio e case vacanza, sia in Italia che all’estero e lo faccio collaborando con un grande gruppo italiano specializzato in questo settore. Abbiamo diverse sedi in Italia, ed all’estero siamo presenti in Spagna, Tunisia, Kenia, Florida ed in apertura in Russia(Mosca).

La seconda parte del mio lavoro, ovvero quella di consulente immobiliare, affianca sempre la prima, ma si sviluppa anche separatamente. Il consulente immobiliare è anche un venditore, ma non lo è sempre; il suo ruolo principale è quello di consigliare, indirizzare, seguire il cliente che sta cercando un buon affare e che non sa dove investire il proprio denaro. Ascoltare le sue esigenze e cercare per lui la soluzione più consona. I mercati che conosco e con cui lavoro sono, Capo Verde, Zanzibar, Romania e Spagna e ovviamente l’Italia.

Questa è la parte del mio lavoro che amo di più. Non cerco solo compratori o investitori, ma cerco soprattutto persone che si fidino di me, persone che mi diano in mano sogni, speranze e denaro, denaro che può essere quello del piccolo risparmiatore o quello del grande investitore, ma che comunque hanno tutti lo stesso obbiettivo: l’obbiettivo finale di un investimento…

Qual è l’obbiettivo finale di un investimento? E’ la rendita? Il guadagno? La soddisfazione e la felicità di averlo fatto? L’obbiettivo finale, secondo me è tutto questo messo assieme, non c’è uno senza l’altro.

Gli ottimi investimenti sono dovunque nel mondo, dipende da cosa cerchiamo noi!

Sapete come ho intrapreso tutto questo? Premetto che ho 29 anni. Era il 2003, andavo al lavoro, come impiegata in un ufficio pubblico, davanti all’ingresso vidi la proposta di una agenzia immobiliare che diceva: – Regalati un sogno …. compra a Capo Verde! Nel 2003, Capo Verde non era conosciuto, non era presente nelle agenzie di viaggio, io mi incuriosii, sia perché non avevo assolutamente idea di dove fosse questo posto e soprattutto perché il nome di questo luogo, Capo Verde … evocava in me un senso di.. ultimo paradiso …

Fu così che presi appuntamento con l’agenzia ed andai a chiedere ulteriori informazioni. Mi raccontarono un po’ l’operazione immobiliare che stavano portando avanti, mi feci dire i prezzi e poi per conto mio cominciai a fare qualche ricerca internet (che bella invezione! ) La cosa mi elettrizzò da subito, avevo voglia di cambiamento, avevo voglia di uno scossone nella mia vita e soprattutto, quello che non mi aveva mai abbandonato era l’estrema voglia di cambiare lavoro … quel lavoro che mi soffocava e che non faceva sfogare le mia voglia di fare, di realizzarmi, la voglia di fare ciò che amavo e di svegliarmi alla mattina felice di farlo!

Quindi, il mio primo impatto fu quello di :- mi trasferisco a Capo Verde e mando a quel paese tutti!

Poi non fu così, per il semplice fatto che ero senza soldi e che per comprare un appartamento il quel paradiso avrei dovuto chiedere un prestito e per pagare il prestito, ovviamente avrei dovuto continuare a lavorare. Premesso questo, continuai ad informarmi e scoprii che quel posto..era davvero un paradiso terrestre..spiagge a perdita d’occhio..mare incontaminato , pochissimo turismo. Avevo però intuito dal mio incontro con l’agenzia, che i prezzi erano secondo me, un pò alti, rispetto a quello che offrirà l’isola di Sal in quel momento. In effetti cercando e cercando, trovai la palazzina che loro vendevano qui in Italia, in vendita direttamente dai costruttori, che per mia fortuna erano di Modena! Aimè avevano ricaricato i prezzi degli appartamenti di 30.000 euro!! Praticamente del doppio rispetto al loro valore di mercato! Ladri !

Fu così che mi misi in contatto con i costruttori, ci incontrammo a Modena e da subito sentii che quello sarebbe stato un buon investimento, per il semplice motivo che Capo Verde aveva tutte le carte in regola per diventare i “caraibi” dell’africa. A sole 5 ore e mezza di volo dall’Italia, paesaggi meravigliosi, clima ottimo tutto l’anno, no tornadi no terremoti, politica stabile (republica indipendente dal 1975), creoli affabilissimi etc etc etc.. mille sono i motivi.

In poche ultime parole, andai in banca, chiesi un prestito e, convincendo anche i miei genitori un po’ dubbiosi, comprai due appartamenti, uno io e uno loro. Senza mai esserci stata. Comprai sulla carta e quando l’opera fu finita, mi andai a godere il paradiso a casa mia!

La mia avventura è cominciata così ……

Ad oggi devo dire di non essermi sbagliata.. e di aver fatto un ottimo investimento!

Quindi dico a tutti.. Carpe Diem ragazzi !!!!!!!!!!!!!

Ho belle opportunità a Capo Verde, Spagna, Portogallo, Zanzibar, Kenia, Tunisia, Romania,Panama e Costa Rica . Sia per chi cerca l’investimento che per chi vuole trasferirsi e CAMBIARE VITA!

IMPORTANTE! Ragazzi fatevi avanti!

Cerco ragazzi e ragazze, uomini e donne che vogliano condividere con me questa bella opportunità di lavoro, che possano collaborare in Italia o diventare i miei referenti nei paesi esteri, qualunque essi siano.

Il mondo è grande e bellissimo … e più riusciamo a conoscerlo, più saranno le opportunità che potremo offrire !

Erika

realizzatrice di sogni…

www.hexedesworld.com/

Exit mobile version