Voglio Vivere Così Magazine

Dove iniziare una nuova vita fuori dall’Europa (qualche spunto)

viaggiare oltre europa

Dove iniziare una nuova vita fuori dall’Europa

Scegliere dove iniziare una nuova vita fuori dall’Europa non è facile, visto che oltre a un notevole spirito d’adattamento è necessario anche optare per la destinazione che meglio si può adattare al proprio profilo personale e professionale. Tuttavia esistono nazioni che stanno crescendo bene e che offrono interessanti opportunità e un’altissima qualità della vita, frutto di governi senza dubbio più onesti e uno sviluppo sostenibile. Oltretutto se si vuole fare una prova prima del grande passo, sono disponibili diversi voli economici per queste destinazioni.

Cile

Uno dei paesi che in sud America sta conoscendo uno sviluppo e una crescita secondo probabilmente solo al Brasile. Il Cile è un paese che mescola sapientemente modernità e storia, natura e tecnologia, un luogo dove il tempo si muove più lentamente rispetto a qualsiasi altra parte del mondo e dove i valori non si sono perduti. Qui è possibile vivere in una casetta al mare e festeggiare il Capodanno in costume, o in una baita in montagna, circondata da aquile e cervi.

Australia

Trasferirsi in Australia è considerato un sogno dalla maggior parte degli italiani, visto che la terra dei canguri è un paese con una qualità della vita eccellente, ricco di risorse naturali e con spiagge dalla bellezza travolgente, che rappresenta nell’immaginario collettivo un luogo dove iniziare una nuova vita nel senso letterale del termine. Per raggiungerla sono presenti diverso voli diretti e indiretti in partenza da Milano o cercando dall’aereoporto Venezia con Skyscanner

Qui trovate maggiori info sull’Australia

Ecuador

Altro paese sudamericano che sta godendo di una certa crescita e dove il costo della vita è ancora basso. I prezzi degl’immobili qui sono decisamente interessanti e nelle zone della costa sono disponibili diversi terreni e case in vendita dove costruirsi il proprio angolo di paradiso. Se disponete di un lavoro che potete fare attraverso il vostro computer e una connessione internet, fateci seriamente un pensierino.

Repubblica Dominicana

Sempre più italiani hanno deciso di trasferirsi definitivamente nella Repubblica Dominicana per vivere a Santo Domingo, Sosua o in qualsiasi altra località dell’isola. Qui la vita costa meno che in Italia, ma solo per chi sa adattarsi al modo di vita e alla filosofia della popolazione locale. In alcune località della Repubblica Dominicana le case costano molto meno che in Italia. Qui trovate la storia di una famiglia italiana che vive e fa impresa a Sosua: Caraibi Dream.

Per avere una panoramica completa sui paesi dove emigrare consigliamo il sito Mollare Tutto

Segui Voglio Vivere Così anche su Facebook

Exit mobile version