Voglio Vivere Così Magazine

Calabria ispirata: il viaggio inspirational alla scoperta di una nuova Calabria

Calabria ispirata: il viaggio inspirational alla scoperta di una nuova Calabria

Destinazione Umana continua ad innovarsi e ad innovare, cercando sempre nuove strade per sviluppare un nuovo turismo “ispirazionale”. Proprio per questo, insieme a Home for Creativity e al Festival dell’Ospitalità, ha deciso di creare un tour dedicato a 5 viaggiatori selezionati che andranno alla scoperta di nuove eccellenze calabresi nell’ambito del turismo sostenibile ed esperienziale.

Una vera e propria fiera itinerante che si trasforma in un percorso formativo in cui si raccontano e si mostrano nuovi esempi di ospitalità e accoglienza nati in Calabria: un modo diverso di intendere il viaggio, di afferrare la meta e il senso della partenza. Da qui nasce un nuovo modello di viaggio inspirational: non solo formazione delle risorse umane tramite la condivisione di progetti e strumenti, ma una vera e propria immersione ispirazionale. L’ispirazione diviene pertanto fondamentale: lasciarsi ispirare significa non avere fretta di trovare le risposte, ma imparare a farsi le domande giuste attraverso l’incontro con vere “buone pratiche” di successo, e costruire una relazione con le persone che le hanno ideate.

Un percorso che nasce soprattutto per mettere in luce i punti di forza di una regione che diventa una vera e propria “Destinazione Umana” ancor prima che meta turistica di interesse nazionale e internazionale.

Connessi ma indipendenti sono gli operatori calabresi che entrano in rete con una sinergia etica che impone di collaborare, supportare un progetto più ampio e raccontare una terra ricca di ispirazioni e aspirazioni.

I nostri 5 selezionati partiranno dall’Agriturismo La quercia di Licari a Laino Borgo, nel cuore del Pollino, per poi passare a Civita nel B&B Il Comignolo di Sofia. Raggiungeranno Home for Creativity a Montalto Uffugo per poi proseguire per Orme nel Parco, nella Sila Piccola, efino a toccare il Borgo della Longevità a Bivongi e giungere al Parco Musaba di Mammola. Il percorso terminerà al B&B Casa Vela di Chianalea e al Festival dell’ Ospitalità a Scilla, dove si affronteranno argomenti legati all’innovazione turistica, al rispetto dell’autenticità dei luoghi e alle nuove forme di marketing territoriale.

Per il programma completo e maggiori informazioni www.destinazioneumana.it/blog/2016/09/12/calabria-ispirata-la-prima-fiera-itinerante-sul-turismo-innovativo-sostenibile/).

Exit mobile version