Autore Topic: Andare alle Canarie.....  (Letto 160329 volte)

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #180 il: 20 Ottobre 2012, 07:39:17 »
Finalmente sono arrivato il primo ottobre
2 giorni dall'Italia alle Canarie?

Citazione
.....bel posto clima ottimo,costo della vita piu che abbordabile,pranzo ho ceno a base pesce ho carne con max 4 ho 5 euri a persona,
Interessante, quale ristorante?
Citazione
ho constatato con mano che con 1000/1200 euri ci puoi vivere piu che bene
Bene, anzi male.
Cosi distruggi i sogni di quanti speravano di sbarcare e vivere con 500 euro al mese, ne servono di piu' altrimenti non c'e' vita.
A proposito, presumo che 1200 euro al mese sia la tua pensione. 500 li spendi per la casa, altri 50 li spendi per i consumi (luce, gas, telefono, acqua), anche considerando 5 euro a pasto ne spendi altri 400 al mese, e siamo a 950, li altri dove li spendi? Cosa non ti puoi permettere perche' costerebbe troppo?
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #181 il: 20 Ottobre 2012, 12:32:04 »
Finalmente sono arrivato il primo ottobre
mi son fatto il NIE(PROVVISORIO)x il definitivo devo ancora tradurre il cud e il libretto pensione ed ho l'impadronimento,ho aperto un conto bancario e affittato un appartamento a playa las america del costo di 400 euri,sono in trattative x un appartamento con terrazza vista golfo a 380 gradi sesto piano con piscina e spiaggia a 10 minuti di macchina e a 500 euri mensili
Che dire......bel posto clima ottimo,costo della vita piu che abbordabile,pranzo ho ceno a base pesce ho carne con max 4 ho 5 euri a persona,ho constatato con mano che con 1000/1200 euri ci puoi vivere piu che bene,credo che nn potevo chiedere di meglio,torno in Italia il 22 ottobre x sbrigare alcune formalita',faccio  ritorno a playa del duca fra una decina di giorni nel nuovo appartamento e credo x sempre -;)





Complimenti per la nuova avventura , se sei in pensione hai fatto bene ,però per me hai scelto il luogo piu caro di tutta l'isola , va beh ognuno poi fà secondo il suo portafoglio ,se puoi permettertelo comunque sei fortunato ,saluti.

Enzuccio

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #182 il: 28 Ottobre 2012, 12:59:58 »
Ciao a tutti, vivo alle Canarie, a Las Palmas per essere più precisi, da 15 anni, ho 38 anni e sono un imprenditore nel campo delle telecomunicazioni.
Non vi nascondo che sono arrivato con niente e qui ho trovato tutto e mi sono realizzato, ma erano altri tempi.
Non mi lamento affatto. Ho un socio e 8 dipendenti e stiamo affrontando la crisi molto bene.
Sono entrato nel foro visto che mio padre si è appena pensionato dallo Stato e vuole passare piú giorni al sole con la sua pensione.
Volevo solo dare un consiglio a chi ha in mente trasferirsi qua o in qualsiasi altra isola.
In questo momento, questo destinazione per cercare lavoro, scordatevelo. La disoccupazione è arrivata al 31% e la giovanile ha sfondato il 50%.
Per i pensionati è un' ancora di salvataggio visto che la detassazione della pensione è fortemente favorevole. La differenza a vostro favore sfiorerà il 20%.
Ma dovete risiedere minimo 183 giorni prima di poter usufruire del benefit fiscali.
Se volete trasferirvi per lavorare, prendete solo in considerazione l' ipotesi di aprire qualcosa di vostro. Da dipendenti è quasi impossibile.
L' IVA non estiste ma abbiamo l' IGIC he dal 1º Luglio è stato portato dal 5% al 7%.
I carburanti sono schizzati alle stelle, per le nostre abitudini. Esempio. Il 31 di giugno 1 litro di Gasoil costava 0,80€. Dal 1º Luglio, grazie anche a una tassazione governativa e balzato a 1€ e la differenza con la penisola iberica si stringe sempre piú. In questo momento costa 1,10€.
Per la casa avete l' imbarazzo della scelta. Dipende dal budget che avete disponibile.
Per il carrelllo dellla spesa le cose aumentano come dappertutto pero le isole periferiche sono molto piú care per il tema del trasporto mercanzia.
Solo volevo dirvi come stanno el cose qua. Ve lo dico da datore di lavoro. Non prendete assolutamente in considerazione l' ipotesi trasferimento in ottica dipendente. Se avete invece idea di realizzare un progetto familiare, il campo della ristorazione funziona abbastanza bene.
Io sono l`unico Italiano che non lavora in questo campo però i miei amici non stanno male.
Spero di esserevi stato di aiuto e per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione.

Saluti
Enzo
 
 
 

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #183 il: 28 Ottobre 2012, 18:20:04 »
Ciao a tutti, vivo alle Canarie, a Las Palmas per essere più precisi, da 15 anni, ho 38 anni e sono un imprenditore nel campo delle telecomunicazioni.
Non vi nascondo che sono arrivato con niente e qui ho trovato tutto e mi sono realizzato, ma erano altri tempi.
Non mi lamento affatto. Ho un socio e 8 dipendenti e stiamo affrontando la crisi molto bene.
Sono entrato nel foro visto che mio padre si è appena pensionato dallo Stato e vuole passare piú giorni al sole con la sua pensione.
Volevo solo dare un consiglio a chi ha in mente trasferirsi qua o in qualsiasi altra isola.
In questo momento, questo destinazione per cercare lavoro, scordatevelo. La disoccupazione è arrivata al 31% e la giovanile ha sfondato il 50%.
Per i pensionati è un' ancora di salvataggio visto che la detassazione della pensione è fortemente favorevole. La differenza a vostro favore sfiorerà il 20%.
Ma dovete risiedere minimo 183 giorni prima di poter usufruire del benefit fiscali.
Se volete trasferirvi per lavorare, prendete solo in considerazione l' ipotesi di aprire qualcosa di vostro. Da dipendenti è quasi impossibile.
L' IVA non estiste ma abbiamo l' IGIC he dal 1º Luglio è stato portato dal 5% al 7%.
I carburanti sono schizzati alle stelle, per le nostre abitudini. Esempio. Il 31 di giugno 1 litro di Gasoil costava 0,80€. Dal 1º Luglio, grazie anche a una tassazione governativa e balzato a 1€ e la differenza con la penisola iberica si stringe sempre piú. In questo momento costa 1,10€.
Per la casa avete l' imbarazzo della scelta. Dipende dal budget che avete disponibile.
Per il carrelllo dellla spesa le cose aumentano come dappertutto pero le isole periferiche sono molto piú care per il tema del trasporto mercanzia.
Solo volevo dirvi come stanno el cose qua. Ve lo dico da datore di lavoro. Non prendete assolutamente in considerazione l' ipotesi trasferimento in ottica dipendente. Se avete invece idea di realizzare un progetto familiare, il campo della ristorazione funziona abbastanza bene.
Io sono l`unico Italiano che non lavora in questo campo però i miei amici non stanno male.
Spero di esserevi stato di aiuto e per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione.

Saluti
Enzo
 
 
 




Grazie per tutte le informazioni ,vorrei un chiarimento sulla detassazione della pensione italiana INPS visto che sono anni che cerco normative ma si fà fatica a trovarle.In pratica la pensione INPS italiana arriva alle Canarie al lordo e qui ci siamo ,però che succede con il fisco Canario o spagnolo? , non esiste nessun obbligo di dichiarazione ?, viene considerato reddito esente?.Mi sono letto tutta la legge spagnola a riguardo ,ma come quella italiana è complessa e francamente ho capito poco o nulla .Mi sembra che fino a 22000 euro di reddito annui non cè obbligo di dichiarazione però non ne sono sicuro. Grazie anticipate se avrai voglia di rispondere.Saluti.

il pasticcere

  • Apprendista
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #184 il: 17 Novembre 2012, 18:54:09 »
cia enzo ho letto le tue informazioni e ti ringrazio le volevo kiedere io sono pasticcere mi potrebbe dire o dare qualchedritta su come trovare lavoro li grazie

Bagai

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #185 il: 29 Gennaio 2013, 12:13:40 »
Ciao a tutti,

vorrei trasfermi alle Canarie, io e la mia compagna.

Questa discussione è abbastanza utile, ma le informazioni pratiche sono sparse su  13 pagine.
Sarebbe più facile se fossero tutte riunite in un'unica discussione, possibilmente senza divagazioni.

Complimenti ad albatros70 per i suoi posts, davvero grazie!

 

Bagai

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #186 il: 29 Gennaio 2013, 13:06:41 »
Edit:

*trasferimi, per un annetto di prova.

@albatros70, hai ricevuto il mio mp? Perchè te l'ho inviato ma non risulta nella mia cartella...

Albatros1

  • Utente sospeso
  • Apprendista
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #187 il: 30 Gennaio 2013, 22:44:54 »
Da alcuni giorni sto ricevendo molte mail nella mia mailbox, provenienti da questo forum.
Sono tutte mail di utenti amici che mi pongono delle domande o mi suggeriscono alcune interessanti idee.
Purtroppo, non posso rispondere alle suddette mail, per il semplice e vergognoso fatto che non sono autorizzato a replicare tramite la messaggistica privata del forum; e se rispondo tramite la mia mail, la risposta non arriva all'utente, ma all'admin del forum.
Allego lo screeshot dell'ultima mail che ho ricevuto, in modo tale che tutti sappiano tutto, e tutti sappiano come regolarsi.

Forse questo spiega perché quasi piú nessuno scrive in questo forum.







« Ultima modifica: 30 Gennaio 2013, 22:49:31 da Albatros1 »

Albatros1

  • Utente sospeso
  • Apprendista
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #188 il: 30 Gennaio 2013, 22:53:09 »
Ciao a tutti,

vorrei trasfermi alle Canarie, io e la mia compagna.

Questa discussione è abbastanza utile, ma le informazioni pratiche sono sparse su  13 pagine.
Sarebbe più facile se fossero tutte riunite in un'unica discussione, possibilmente senza divagazioni.

Complimenti ad albatros70 per i suoi posts, davvero grazie!

Grazie per i complimenti.
Ho risposto anche alla tua richiesta, ma purtroppo non ti é arrivata per il motivo di cui al post sopra. Non ci posso far niente. Mi dispiace.

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #189 il: 31 Gennaio 2013, 11:32:52 »
Da alcuni giorni sto ricevendo molte mail nella mia mailbox, provenienti da questo forum.
Sono tutte mail di utenti amici che mi pongono delle domande o mi suggeriscono alcune interessanti idee.
Purtroppo, non posso rispondere alle suddette mail, per il semplice e vergognoso fatto che non sono autorizzato a replicare tramite la messaggistica privata del forum; e se rispondo tramite la mia mail, la risposta non arriva all'utente, ma all'admin del forum.
Allego lo screeshot dell'ultima mail che ho ricevuto, in modo tale che tutti sappiano tutto, e tutti sappiano come regolarsi.

Forse questo spiega perché quasi piú nessuno scrive in questo forum.







Albatros, non esagerare, per cortesia.

Se la funzione dei messaggi privati non ti funziona, non serve a nulla indignarsi e accanirsi in questo modo, ma basta semplicemente contattarci, tutto qui. Se invece preferisci approfittare della cosa per infangare il forum, allora è un altro paio di maniche.

Comunque, appena il problema è risolto ti faccio sapere.

Bagai

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #190 il: 31 Gennaio 2013, 16:30:24 »
Sono sicuro che la messaggistica privata sarà ripristinata quando possibile, intanto i posts vanno anche bene, è che non volevo deragliare dal tema;

Albatros1 (ma non era "70"  :) ) ti chiedevo se potevo contattarti alla mail che hai lasciato a pagina 5.

Porto Seguro

  • Apprendista
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #191 il: 03 Febbraio 2013, 17:45:11 »
Sono dispiaciuto di questa diatriba che sembra non finire tra Albatros e gli Amministatori del Forum. Dai Ragazzi siamo tra persone adulte non perdiamoci in questi sterili battibecchi. Albatros, a me farebbe piacere che tu resti qui su questo forum perché il tuo contributo è piacevole ed importante. Sono sicuro che non c'è nessun desiderio persecutorio da parte degli amministratori nei tuoi confronti. A volte la comunicazione "non verbale" può creare queste incomprensioni. Sono sicuro che se vi foste incontrati sarebbe finito tutto a tarallucci e vino ...   ;D.
A proposito, come stai ? Già lasciate le Canarie ?

Bagai

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #192 il: 04 Febbraio 2013, 09:38:26 »
Spero proprio di  no...
vorrei  chiedergli un sacco di cose  ;D

Albatros1

  • Utente sospeso
  • Apprendista
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #193 il: 06 Febbraio 2013, 17:16:35 »
Sono dispiaciuto di questa diatriba che sembra non finire tra Albatros e gli Amministatori del Forum.
Ma di quale diatriba stai parlando? Ma figurati se mi metto a "diatribare" con gente presuntuosa e che CREDE di essere furba o intelligente.
Ho solo voluto avvertire che non mi era PERMESSO di rispondere ai messaggi che mi arrivavano. Tutto quí.
Adesso mi si dice (come per dare una ridicola e puerile giustificazione) che NON mi funziona non so ché. Ma non vi rendete conto quanto siete ridicoli?
Cosa mi deve funzionare per replicare ad un messaggio?

La veritá vera é che é stato configurato il forum in modo tale che bisogna sempre chiedere qualcosa agli admin. Il motivo é semplicemente quello di ricevere quanti piú messggi possibili, e quindi molti clik. Ovviamente, con l'aumento delle visite nei forum, cresce anche la possibilitá di racimolare alcuni dollarucci con le pubblicitá inserite nel sito.
Non ho nulla contro le possibilitá ri racimolare qualche dollaro con le pubblicitá. Trovo inceve squallido, ridicolo e puerile, il metodo che si usa per conseguire tali risultati, e la prepotenza con cui si vogliono imporre certe "regole".
In definitiva, ho constatato che il fine di questo forum NON é quello di lasciar scambiare LIBERAMENTE informazioni, ma quello di INDURRE gli utenti (in qualsiasi modo) a visitare il forum. E come se non bastasse, gli utenti devono scrivere come piace agli admin, e non come piace a loro.

É questo il motivo VERO per cui sempre meno gente scrive in questo forum. Nella mia mailbox sto ricevendo decine di mail (riferite a questo forum). É tutta gente che non desidera scrivere piú in questo forum o é stata bannata.

Questa non é una diatriba, ma una pura e semplice constatazione di fatto.
Ovviamente, con questa mia replica, ho anche fatto un ulteriore favore agli admin, per i motivi giá descritti sopra.
Ma sono favori che non faró piú alle persone arroganti e maleducate.







« Ultima modifica: 06 Febbraio 2013, 17:18:18 da Albatros1 »

Marrone

  • Amministratore
  • Esperto
  • *****
  • Post: 387
  • Meglio provare e sbagliare, che rimpiangere.
    • Mostra profilo
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #194 il: 06 Febbraio 2013, 22:11:44 »
Sono dispiaciuto di questa diatriba che sembra non finire tra Albatros e gli Amministatori del Forum.
Ma di quale diatriba stai parlando? Ma figurati se mi metto a "diatribare" con gente presuntuosa e che CREDE di essere furba o intelligente.
Ho solo voluto avvertire che non mi era PERMESSO di rispondere ai messaggi che mi arrivavano. Tutto quí.
Adesso mi si dice (come per dare una ridicola e puerile giustificazione) che NON mi funziona non so ché. Ma non vi rendete conto quanto siete ridicoli?
Cosa mi deve funzionare per replicare ad un messaggio?

La veritá vera é che é stato configurato il forum in modo tale che bisogna sempre chiedere qualcosa agli admin. Il motivo é semplicemente quello di ricevere quanti piú messggi possibili, e quindi molti clik. Ovviamente, con l'aumento delle visite nei forum, cresce anche la possibilitá di racimolare alcuni dollarucci con le pubblicitá inserite nel sito.
Non ho nulla contro le possibilitá ri racimolare qualche dollaro con le pubblicitá. Trovo inceve squallido, ridicolo e puerile, il metodo che si usa per conseguire tali risultati, e la prepotenza con cui si vogliono imporre certe "regole".
In definitiva, ho constatato che il fine di questo forum NON é quello di lasciar scambiare LIBERAMENTE informazioni, ma quello di INDURRE gli utenti (in qualsiasi modo) a visitare il forum. E come se non bastasse, gli utenti devono scrivere come piace agli admin, e non come piace a loro.

É questo il motivo VERO per cui sempre meno gente scrive in questo forum. Nella mia mailbox sto ricevendo decine di mail (riferite a questo forum). É tutta gente che non desidera scrivere piú in questo forum o é stata bannata.

Questa non é una diatriba, ma una pura e semplice constatazione di fatto.
Ovviamente, con questa mia replica, ho anche fatto un ulteriore favore agli admin, per i motivi giá descritti sopra.
Ma sono favori che non faró piú alle persone arroganti e maleducate.


Albatros, ti ho mandato un'email.

Per tutti gli altri utenti, cerchiamo di tornare in tema con la discussione.

Grazie e buon proseguimento.